1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

trainig autogeno

Discussione in 'Principianti' iniziata da Speed Vyper, 30 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Speed Vyper

    Speed Vyper Nuovo Utente

    Premetto che sono una sciappa, poco talento molta costanza tanta voglia di imparare e testa durissima! il mio problema nn tratta tecnica o tattica ma nervi, vinco fino a qnd nn sento salire la tensione, che puo' arrivare dal pubblico sbagliato, da un avversario straffotente, o dei colpi forzati male. a quel punto mi indurisco e nn combino + niente braccino dove devo schiacciare e randellate dove dovrei chiudere a punto. sono sul forum giusto o devo provare con lo yoga, il training autogeno, o la filosofia zen? capita solo a me?? avete dei consigli??
     
  2. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Capita eccome che capita....................
    ti do il consiglio che in passato mi è stato dato ................fai tante partite fino alla nausea e gioca con tutti (bravi e meno), solo così nel tempo imparerai non a soffocare ma gestire le tue emozioni.
     
  3. Grip

    Grip Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    purtoppo a volte capita anche a me...:goccia: è brutto in effetti... ma prima o poi passerà e poi saranno c...i loro :rotfl: è tutta esperienza :sisi:
     
  4. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cerca di essere in tempo presente: senza paura per la sconfitta (passato) ne' desiderio per la vittoria (futuro)... :rolleyes:
     
  5. Grip

    Grip Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Come se fosse facile :rolleyes: però è certamente il consiglio migliore!! :sisi::teach: essì devo applicarlo pure io al più presto :D
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'esperienza ,unita al carattere, è la base per riuscire e "gestire" le partite.
    Un pò di training non farebbe sicuramente male: addirittura in tutto il mondo sportivo (compreso quello del TT) si fa largo uso di psicologi dello sport ,però si parla di alti livelli.Ascolto sempre i "consigli" delle persone molto più esperte di me .
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Prova con una birra, qualche ora prima di giocare, e qualche biscotto.
    Non sto scherzando.
    ciao
    Piergiorgio
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Pure io sono una testa piuttosto dura e con una autostima dello 0% e diciamo che a forza di giocare ho imparato diverse cose...tra cui non badare all'avversario e pensare solo al tavolo...che è la cosa più importante!
     
  9. Speed Vyper

    Speed Vyper Nuovo Utente

    ok grazie del consiglio, ora penso di dover cambiare proprio carattere

    Devo ammettere che concentrarsi sul punto aiuta e nn poco...ora mi serve solo tanto tanto allenamento....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina