1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TOTOClassifiche 1-Marzo

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da anxun, 27 Feb 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Carissimi

visto che le partite per definire le prossime classifiche sono state fatte, proviamo a vedere chi di noi è in grado di prevedere al meglio la propria classifica? Una volta uscite le classifiche ognuno si autociterà per verificare la precisione della sua previsione.
    In palio? niente come al solito!

Parto io: attualmente 617 (alla faccia di Ady che dice che chi entra da zero è avvantaggiato...è la più bassa che abbia mai avuto da Itaca in avanti..), prevedo di rimanere stabile, con un massimo +/- 20 posti.
    A voi la palla (di vetro)..

PS ovviamente non barate facendo il vostro pronostico solo quando cominceranno a vedersi le classifiche col "trucchetto" solito in anticipo!!!

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ma escono solo quelle nazionali o anche quelle regionali???

3. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    quello dipende da regione a regione. in lombardia ultimamente seguono la cadenza di quelle nazionali anche se con un pò di ritardo.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io sono intorno alla 550 posizione e mi sa che mi va bene se resto lì, forse perdo anche una decina di posizioni :goccia:

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io dopo essere sceso dalla 953 alla 1122 credo che guadagnerò qualche posizione, poche comunque visto che ho giocato poco.

6. Shake

Shake Nuovo Utente

..ma nel frattempo sei numero 2 in campo di simpatia..numero 1 è ZOCCOLANERD!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Grazie:D
    ma non si chiamava zoccolapong?:rotfl::rotfl::rotfl:

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro anxun, non ti conosco pongisticamente dal vivo (credo però di conoscere tuo fratello o hai lo stesso cognome di fabio?) per valutare quanto varresti in classifica, ma la tua classifica attuale dimostra proprio quello che io dico e te lo dimostro.
    Evidentemente sei stato per diversi anni lontano dal ping pong, o almeno dall'attività nazionale, che da punti per la classifica per cui sei rientrato quest'anno ed il tuo score è il seguente: 4 vittorie ed 8 sconfitte

hai battuto Vincenti n° 928 - Quaglia 247 - cordioli 1308 e solini N.C.

hai perso contro buoni/ottimi giocatori partecipando tu ad un campionato di B2 del nord che sappiamo essere MOLTO impegnativo. Non hai fatto tornei Nazionali, mi spieghi che numero avresti voluto essere???? Il fatto che tu abbia battuto quaglia mi fa pensare che tu valga molto di + della tua attuale classifica e se avessi partecipato ai tornei quarta sicuramenti avresti una classifica più veritiera... ma pensa invece QUANTO SEI IN ALTO PER IL POCO DI ATTIVITà E PER LE POCHE VITTORIE OTTENUTE....

mi dispiace deluderti ma credo che perderai diverse posizioni in quanto durante il periodo gennaio/febbraio hai vinto solo un incontro con Capuano che ti da 150 punti virtuali, e ne hai persi 6 di cui 2 sono negativi con Manca e Gemma (anche loro attualmente al di sotto del loro reale valore di classifica)... per cui sei un pò sfigato, credo perderai una 40 di posizioni a meno chè quelli dietro di te non hanno fatto ancora meno...

ribadisco vieni ai tornei altrimenti la classifica non potrà aiutarti e valutarti per quello che meriti...

vengo a me...la mia situazione non è di facile valutazione in quanto per i risultati perderei almeno 30/40 posizioni, ma c'e' da dire che mi porterò tutto l'anno le vittorie di Infantolino e Curcio che stanno ottenendo ottimi risultati per cui al prossimo giro mi daranno + punti...penso pertanto di perderne una quindicina di posizioni... diciamo 290/295 ... (magari !!!!) ed al contrario di te credo attualmente di avere una posizione superiore alla mia reale forza dovuta dal fatto che in estate avevo fatto un ottima preparazione che mi ha fatto partire "sparato"..preparazione che purtroppo è finita.... :mad:

ciao ADY... e non te la prendere....era solo per dimostrare,anche a chi fa le classifiche, che per chi entra da 0 c'e' qualcosa che non va !

9. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Precipiterò intorno alla 550esima posizione....:tsk:
    Pazienza!!

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    X Anxun

Ale, d'altronde...mi dispiace se non hai battuto me e ci sei andato solo motlo vicino....saresti entrato ben + alto...:sisi:
    Scherzi a parte in effetti sei stato un po' sfortunato visto che ne hai perse molte tirare...ma ti rifarai dai...

Io per quanto riguarda me credo di salire qualche posto riavvicinandomi ai 200, ma non credo tantissimi...diciamo una ventina forse.
    Ady concordi? (un saluto a proposito)
    E chissà se avessi fatto la preparazione come ady, eheh:approved:

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    hehe..hai fatto una analisi dettagliata della mia classifica vedo!

carissimo, il punto non è ciò che avrei voluto essere (campione del mondo per esempio) ma ciò che avrei potuto con variazioni MINIME nei risultati. Il paradosso più grosso è proprio la vittoria con Cordioli. Se non ci avessi giocato, la mia classifica sarebbe stata di circa 150-200 posizioni più alta perchè il punteggio di partenza avrebbe visto la media vittorie calcolata solo su Quaglia e Vincenti (anche quest'ultimo mi abbassa molto la media comunque): quindi in pratica era meglio non giocare con Cordioli piuttosto che vincerci!!! Capisci perchè dico che la tua affermazione "chi entra è avvantaggiato" non è corretta? Sarabbe più giusto dire "chi entra (con poche vittorie o sconfitte significative) entra un pò a caso..". (potrei anche fantasticare dicendo che sarebbe bastato vincere una della 7 partite perse al 5°, molte delle quali avendo match point...per cui la classifica ne avrebbe risentito in modo clamoroso..per esempio se avessi vinto 12-10 al 5° con Ferrari (circa 150) invece che perdere 12-10 al quinto, Cordioli non mi avrebbe fatto media ma lui e via dicendo...ma coi se e i ma non si cambia nulla..). Il fatto è che la classifica diventa veritiera solo quando c'è un numero corposo di incontri con giocatori non troppo distanti dal tuo vero valore altrimenti i casi fortunati e sfortunati sono inevitabili.

Una cosa va detta però. Non sono sicuro se sia una novità di quest'anno o era già così lo scorso anno ma ho scoperto che il punteggio di partenza per i nuovi ingressi viene ricalcolata ad ogni emissione classifiche. Questo credo sia un punto cruciale per riaggustare eventuali situazioni fortunate/sfortunate con l'aumentare delle partite significative. Ammetto che i miei risultati ultimamente latitano un pò (anche se con Sinkevich e Cuzzoni non è che potessi fare molto sabato scorso...) ma poichè i due negativi con Gemma e Manca che tu citi hanno da gennaio in poi fatto risultati notevoli (su tutti mi dicono che Gemma abbia vinto con Claudiosax sabato scorso mentre Manca nei giovanili ha battuto tale Bisi Paolo...) questi saliranno parecchio facendo pesare meno il negativo al sottoscritto. Purtroppo però il mio nuovo punteggio di partenza viene ricalcolato partendo dai punti dei vari giocatori nelle classifiche di gennaio (e non il punteggio finale di queste classifiche di Marzo) quindi manca e gemma ancora mi abbasseranno la media sconfittte (ma a questo punto migliorerà molto al prossimo aggiornamento) ma di buono Cordioli mi esce dalla media sostituito da Capuano molto più alto, perciò non credo di perdere molto.

In ogni caso, anche se sembra dalla mia descrizione che ci tenga a dismisura, in realtà ho solo voluto precisare ciò che penso succederà in base ai dati a mia disposizione. Quanto valgo in realtà non lo so nemmeno io ma mi interessa relativamente, quando scendo in campo penso di giocarmela con tutti (vabbè Sinkevich era troppo..) e le numerose sconfitte al 5° sono lì a dimostrare che in fondo non sono un materasso, essere a fine anno 300 o 800 non mi cambierà più di tanto l'umore (sopratutto se non riesco a fare tornei non mi cambia nemmeno la posizione in tabellone!). Spero solo di riuscire a fare i punti necessari per salvare la mia squadra in B2 anche se ormai servirebbe un miracolo..., la classifica personale è del tutto secondaria rispetto a questo obiettivo.

esattamente, questo è il succo!
    Comunque, infantolino e curcio li hai battuti, perciò la tua classifica te la meriti tutta a mio parere.

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    il problema è che ultimamente sono anche calato nettamente come qualità del gioco, una partita al livello di quella con Quaglia all'andata in questo momento non riuscirei mai a farla..periodo no...comunque grazie per le parole di conforto...:D .
    (PS: Sabato a Verona potrebbe essere l'ultima occasione per tornare il lizza per la salvezza..e ancora non so con che gomma giocare sul diritto!! e sai che io senza diritto...)

13. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ah perchè hai anche un rovescio tu? :eek::eek:

Scherzi a parte, in bocca al lupo con Verona!

Piuttosto...su Gemma non sono aggiornato, ma guarda che Manza salirà non molto, ma moltissimo, per cui a fine stagione sarà davvero molto alto rispetto alla posizione dove è ora....tieni presente che recentemente oltre ad aver vinto un torneo nazionale, ed aver battuto come dicevi tu Paolo Bisi (però ai tornei giovanili i positivi e negativi vengono valutati molto di meno!), anche in campionato non perde un colpo da qualche partita...e dalla posizione dove è lui ora, battendo tutta gente attorno al 300 o giù di lì, sai quanti punti prende? ehehe (poi certo ci sono i ricalcoli ecc...secondo me te lo trovi molto vicino alle prossime classifiche)
    Dai, duri a Verona.
    Tienimi aggiornato con un sms poi eh

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Vediamo se azzecco... premetto che non ho fatto conti, niente di niente!
    sono 522... spero di tornare sul 480, speruma va!

15. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

.... credo attualmente di avere una posizione superiore alla mia reale forza dovuta dal fatto che in estate avevo fatto un ottima preparazione che mi ha fatto partire "sparato"..preparazione che purtroppo è finita.... :mad:

ciao ADY... e non te la prendere....era solo per dimostrare,anche a chi fa le classifiche, che per chi entra da 0 c'e' qualcosa che non va ![/quote]

Vedo che la Croazia porta bene a tutti,vero Ady?:D Ovviamente se uno la sfrutta bene.....

per Anxun
    Il metodo del punteggio iniziale è cosi da un pò (almeno 6 anni),con una piccola modifica(apportata 4 o 5 anni fa): non vengono conteggiati i giocatori con cui hai perso che hanno una classifica migliore del migliore con cui hai vinto, comunque in B2 hai molte occasioni per accumulare 3 vittorie con giocatori alti in classifica e poche per perdere con 3 molto bassi,a differenza dai tornei 4a dove si rischia tantissimo di perdere con gente bassa in classifica e si trovano poche occasioni per battere gente alta in classifica,ma del resto se non rischi...

Per le classifiche vediamo un pò....
    partenza 159, previsione tra il 163 e il 168, almeno spero....:D

16. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    io "rischierei" pure, ma se quando ci sono i tornei sono all'estero per lavoro...

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cerca di essere all'estero durante il campionato ed in italia durante i tornei :D ....

forza ale... spero di vederti magari al prossimo nazionale a terni...così ti fai 4^ e 3^ e recuperi....

p.s. allo scorso consiglio dovrebbero aver valutato una proposta che è partita da una mia idea discussa con vermiglio...ossia il prossimo anno chi passerà nei primi 250/300 post della classifica può partecipare ai tornei terza senza passare dalle qualifiche dei quarta...a me non servirà più ma mi sembra una giusta causa.

18. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    sarebbe corretto. Pensa che io anche in regione devo fare gli nc per poter fare il 4 per poter fare il 3...alla fine ho fatto solo un torneo anche per questo motivo.
    Comunque con il mio lavoro non è molto prevedibile quando mi tocca viaggiare, spero di essere a Novara a fine marzo e poter accumulare un pò di punticini nel caso, per terni è davvero troppo avanti per saperlo (non parliamo dei campionati italiani...)

19. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    o forse ti riferivi a 250/300 post sul forum? no perchè in questo caso li ho appena passati!!

Comunque avevo aperto un post di previsione classifiche e siamo finiti a parlare del mio caso personale!! non era questo che volevo!!!

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :) ottima battuta...stai sereno che altre previsioni arriveranno in giornata

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina