1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Verde di Arezzo 24/25-01-15

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Fraska, 16 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In pieno ... Stamattina mi sembrava di giocare all'aperto in piena estate con il sole che sbatteva su ogni tavolo in cui ho giocato!!!!! Veramente direi che é stato uno scandalo nonostante gli arbitri facessero di tutto per accontentare i giocatori
     
  2. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Io sono stato fortunato, ho giocato sul tavolo 1 e la visibilità era ottima. Purtroppo la palestra assegnataci non era nemmeno paragonabile a quella originale, peccato per la manifestazione che avrebbe avuto consensi diversi.
    @ Michela: la mia era un ipotesi, mi spiace per i tuoi inconvenienti.
     
  3. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma hai giocato sul tavolo 1 questa mattina?
     
  4. michela123

    michela123 Utente Attivo

    vi racconto la mia avventura in questo torneo e vorrei avere i vostri pareri, perché ha davvero dell'assurdo.
    Partecipanti al torneo: 9. Una atleta ha già mandato il certificato medico e non c'è.
    Gli arbitri ci comunicano che faranno 3 gironi da 3.
    Io sono nel girone dove c'è l'assente, quindi siamo in 2 e ci giochiamo il primo o il secondo posto, ma siamo già passate.
    Tutte ai tavoli e io sono sola al mio tavolo, anche questa avversaria non c'è ma non aveva avvisato, insomma sono sola nel girone.
    Chiedo al giudice arbitro se a questo punto non sia meglio rifare i gironi, perché sono andata li per giocare e così non c'è gusto ma mi dice che una volta che i gironi sono stati esposti non si possono cambiare. Mi rassegno e guardo le altre partite.
    A fine gironi escono i tabelloni e io sono già in semifinale, perché il sistema sorteggiando le seconde mi ha messa contro la seconda del mio girone (assente).
    Devo aspettare ancora per giocare perché ci sarà prima l'altro preturno, allora mi metto comoda e guardo una bella partita del torneo maschile, ma mi accorgo che nel frattempo gli arbitri litigano tra di loro, altri fanno polemiche e le ragazze non stanno giocando.
    Mi avvicino al tavolo degli arbitri e scopro che qualcuno ha contestato il tabellone, e che questo verrà rifatto dagli arbitri perché il sistema restituisce un tabellone che pare non piaccia. Ritirano il vecchio tabellone già esposto e preparano quello nuovo.
    Nel nuovo tabellone sono ai quarti contro la prima testa di serie (passata seconda nel suo girone).
    Devo giocare subito, e sono ferma da ore, ghiacciata. Arriva l'arbitro, 2 minuti di riscaldamento e si gioca.
    Perdo la partita.
    Tutti gli arbitri dicono di essere molto dispiaciuti per l'accaduto, io rispondo di essere più dispiaciuta di loro e vado via.
    Morale della favola ho giocato solo una partita, fatto quasi 400 km e pagato 12€ di iscrizione.
    E' tutto normale secondo voi?
    Perché non si potevano ritirare i gironi e rifarli ma il tabellone si?
    Premetto che non ero minimamente interessata a fare la semifinale piuttosto che i quarti ma è normale che una persona protesta, si salta i quarti e va in semi? A parte le assenze (che hanno creato non pochi problemi agli arbitri), non ritenete che fare un tabellone a mano e sostituirlo a quello che ha fatto il sistema non sia falsare il torneo?
    Io penso che avrei potuto chiedere spiegazioni in più ma arrivata a un certo punto volevo solo giocare e smettere con le polemiche, ma sono un po' amareggiata.
    Vorrei qualche vostro parere.
    E poi una domanda mi frulla in testa: non esiste un minimo di partite che devono essere garantite in un torneo nazionale?
     
    A Sette, PecoraNera, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Non ho capito come, al primo sorteggio, il tabellone possa averti messa ai quarti con una del tuo girone..in ogni caso è davvero assurdo ciò che ti è successo, già siamo sempre in poche, ma così scoraggiano la gente a partecipare!! Una cosa simile è successa ai regionali veterani da noi, dove nell'Over 65 erano in 6 e hanno fatto 2 gironi da 3..in più uno era assente e al posto di rifare i gironi facendone uno solo hanno lasciato tutto invariato..bah no comment, mi dispiace molto per quello che ti è successo:(
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sono accorto che qualcosa non andava perché sono sceso giù ad allenarmi ed ho visto anche qualche punto della finale ... Comunque quando succedono queste cose bisognerebbe ritirarsi tutti e non giocare.
     
  7. michela123

    michela123 Utente Attivo

    perché il sistema in quel caso specifico (3 gironi da 3) sorteggia le seconde tra tutte (questo è quello che ci hanno detto).

    in realtà giù si sono giocati solo i gironi (del torneo top), tutto il resto si è giocato sopra
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2015
  8. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao a tutti . Dato che guardo sempre al bicchiere mezzo pieno... devo dire che questo torneo mi ha davvero reso felice per vari motivi:
    - ho conosciuto di persona due ragazzi amici del forum, cioè Sette e Fraska. Davvero simpatici ed affabili ,oltre che ottimi giocatori.
    - E' venuto ad Arezzo da Empoli il grandissimo Josè Ringressi con cui avevo stretto amicizia solo via Facebook , e mi ha emozionato non poco vederlo lì ad 1 metro da me... ancor più emozionato quando si è offerto di fare due palle col sottoscritto , che poi si sono trasformate in un mini allenamento di circa 30 minuti con un 2 su 3 finale ( che è stato solo un due... senza il tre :nondegno: ).
    - Infine felice per essere entrato nei primi 16 e primo come rappresentante della Campania , davvero poco rappresentata.
    Complimenti a tutti e spero di incontrarvi di nuovo.

    Matsu
     
    A Sette, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  9. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quella che ho visto io non era la finale femminile??
     
  10. michela123

    michela123 Utente Attivo

    a che ora era?
    Poteva essere la finale del torneo over, disputata intorno a mezzogiorno e mezza l'una.
    Il torneo top è iniziato alle 14 giù con i gironi e proseguito su.
    Non so cosa tu abbia visto :D :D
     
  11. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora hai ragione tu ... Perché era proprio quell'ora e l'arbitro (la biondina) mi ha detto di giocare al tavolo ultimo all'angolo per non disturbare
     
  12. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Si, alle 10.45. Perso 3-2 da un giovane virgulto di Vicenza, ma mi sono veramente divertito.
     
  13. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho giocato 2 partite al tavolo 7 e già il riflesso sul tavolo dava fastidio.
    Poi ho giocato l'ultima partita al tavolo 4 ... del tutto ingiocabile
     
  14. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Oltre a ringraziare per i complimenti, concordo con te sull'assurdità della situazione. Capisco che da regolamento non si possano rifare i gironi, specie se una delle due non ha comunicato la sua impossibilità ad esserci, ma allora a questi punti altrettanto dovrebbe valere per il tabellone eliminatorio una volta esposto. Prima ti trovi a giocare in un girone da sola, poi comunicano che approderai direttamente alla semifinale contro di me non appena finito il preturno dall'altra parte, poi comincia una discussione lunghissima e incasinatissima al termine della quale comunicano che, gira che ti rigira, il preturno contro la 1 del torneo è finito dalla tua parte... Ce n'è abbastanza per perdere la pazienza. La stavo perdendo persino io, che al contrario avevo già sette partite sulle spalle, non capendo più se, quando, dove, con chi e perché dovevo giocare. Se questo minimo di partite non c'è, probabilmente dovrebbe essere introdotto: fare chilometri, pagare l'iscrizione e giocare solo una partita (nel tuo caso pure con la tds 1... roba da andare a Lourdes a farsi benedire) è una cosa assurda.
     
    A michela123, eta beta e SilvaM95 piace questo messaggio.
  15. Puck

    Puck Utente Attivo

    Io di questo torneo ad Arezzo salvo solo l'aver associato finalmente il nick a un volto.
    E il pranzo di ieri, dopo l'eliminazione ai turni a eliminazione diretta.
    Che mangiata, ragazzi! oh madò... che mangiata!!!
    Un saluto a tutti quelli finalmente conosciuti di persona. Ci si ritrova presto, forse, se la sede sarà consona a un torneo nazionale...
     
    A Sette piace questo elemento.
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma che tristezza questa cosa del femminile. Ieri non sono sceso nella cripta e non mi sono accorto di niente... mah... già siete in poche, così vi fanno davvero passare la voglia di partecipare.

    Anche per me è stato un vero piacere conoscere @Matsushita e @Puck , a cui ho fatto anche panchina contro e il mio (male) assistito ha vinto, tiè! :D

    Per quanto riguarda il torneo ho visto grande equilibrio e tante belle partite.
    Io sono uscito nei 16esimi contro Regis, che poi è arrivato 2°, con un po' di rammarico perché avrei voluto, e credo anche potuto, andare più avanti.

    Ciò che però mi rende davvero triste stamani, è la pesante ricaduta dell'infortunio alla schiena, che mi aveva già tormentato negli ultimi 40 giorni, patita nel primo set del primo turno eliminatorio e che purtroppo temo sancisca in maniera definitiva l'incompatibilità fra il mio modo di praticare questo sport e la salute fisica.
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  17. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ah... hai perso con Regis?
    Pensa che siamo cugini di palestra (affiliate) e ci si incontra spesso.
    Fai, fai da panchina agli altri... bravo!
    :p
     
    A Sette piace questo elemento.
  18. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Te l'ho detto che ero talmente addormentato, che se non mi salutavi te, manco ti riconoscevo! :azz:

    Bell'attaccante Regis e gran fisico.
    Ho perso 3-1 con gli ultimi due 11-9 11-9 e con un po' più di lucidità potevo andare al quinto.
    Per dire: siamo 1-1, terzo set, 9 pari, serve lui, due schemi sicuri e 11-9 per lui; quarto set, 9 pari, servo io, improvviso, 11-9 per lui. :muro:
     
  19. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao Omar , come sai ho visto la tua partita con Regis tifando per te come un matto...
    Sei davvero un ottimo giocatore e pensavo che avresti vinto tu , ma hai avuto qualche momento di esitazione nei punti decisivi permettendogli di attaccarti per primo e questo ti è stato fatale.
    Hai grandi gambe ed un ottimo diritto , davvero molto bravo e lucido tatticamente.
    Sono convinto che se lo battevi avresti potuto arrivare in finale e perchè no , vincere il torneo .
    Hai anche un grande fair play , cosa che ci accomuna , anche se io urlo un pò più di te...:nondegno: , ma noi difensori siamo fatti così !

    Ciao e in bocca al lupo per la tua schiena :approved:
     
    A Sette piace questo elemento.
  20. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ho dimenticato di ringraziarti per il tifo!
    Come dici giustamente, mi è mancato qualcosa nei momenti chiave, mentre lui sapeva bene cosa fare.
    Per le urla... diciamo che cerco di contenermi perché mi vergogno... ma ieri ero particolarmente nervoso... ho avuto più volte la tentazione di lanciare la racchetta, cosa mai fatta in vita mia (e per fortuna neanche ieri) e diciamo che ho urlato parecchio dentro di me... e non mi sono detto cose carine. :D
     
    A Matsushita piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina