1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Torneo Top 250] - Chiavari

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GammOne, 3 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non c'era nemmeno bisogno che si mettessero completamente da parte... basterebbe condividere le problematiche con chi comunque ne sa quanto o più di loro in alcuni casi.. invece continuano ad essere fatte scelte sulla base di voti che tra l'altro nemmeno rappresentano più la maggioranza se il voto fosse pari a 1 ... ma anche a 2 ... forse non siamo in 20 quelli che "vivono" il tennistavolo in tanti aspetti (mi riferisco all organizzazione del gioco) .... e l'impressione è quello che da una parte lo si voglia per forza comandare, dall'altra solo suggerire ...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Mi occupo di tennistavolo da quando avevo 20 anni come Dirigente.
    Perchè dovrei lasciare? Sono consigliere federale da 4 anni ma ho occupato tutti i ruoli societari (giocatore, allenatore, dirigente) e federali (consigliere e presidente provinciale , consigliere e presidente regionale). Evidentemente qualcuno mi stima come dirigente sia all'interno della mia società che tra le società che vedono in me una persona competente ed onesta. Non sono in sella di nulla. Sono un volontario che si occupa della sua passione da ormai 35 anni.
    La risposta alla tua domanda forse è che sono presuntuoso. Mi reputo bravo e migliore di tanti altri che fanno lo sport per altri motivi. (vado bene così o scrivo sempre in politichese?)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2013 ---
    esattamente :approved::sisi::approved: :sisi:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2013 ---
    sei vicino la stazione centrale? se hai un quarto d'ora di tempo sono in transito dalle 16 alle 16.20 sennò dovremmo aspettare un po'. :birra:
    La frase era in risposta al tuo : "la smetto di scrivere". Ti chiedevo di non farlo prima di avermi fatto un esempio dove nego l'evidenza. Ma non vorrei mai tu lo facessi, ovviamente era una forzatura. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2013 ---
    pensi che quando leggo alcune cose sulla capacità PERSONALE o addirittura che si insinui sulla MORALITA' io sia contento? e quando vengono da persone che ti conoscono bene?
    Ady se abbandoni una discussione sul Forum perché pensi che io sia "incapace di capire" un Regolamento scritto da me e approvato dal Consiglio Federale a giugno dello scorso anno...... fai pure, io in passato non ho scritto più sul Forum, per motivi non proprio identici.
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2013
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ora ho capito il senso della tua frase ma parlavo solo per questa discussione anche se in genere non scrivo molto,preferisco leggere.Abito abbastanza vicino alla stazione centrale ma adesso sono al lavoro che pero' e' fuori Milano.Sara' per un'altra volta.Grazie lo stesso comunque.
     
    A rommel piace questo elemento.
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Anche se il senso era quello, la cosa della volontarietà del mio rapporto con la Federazione la spiego sempre. Pensa che lo faccio da 30 anni anche con i miei genitori che non capiscono bene il perché di questa mia passione. Eppoi lo scrivo anche non solo per il mio interlocutore ma per tutti quelli che leggono. Saremo mica solo noi a leggerci eh? sennò propongo una mailing list oppure una chat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2013 ---
    Sorry, rappresento me stesso e non altri ed io ti ho risposto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2013 ---
    Io credo che si stia facendo questo. Ma forse mi sbaglio. A Parma ad esempio saranno consultate le Società di A1 e A2 proprio per condividere delle idee e vedere se ci sono delle cose non solo di interesse "locale" ma anche nazionale. Leggo ad esempio delle proposte molto diversificate tra di loro da parte di Società di Serie A1 e A2. Diversissime ad esempio da quello che accadeva in certe Regioni (Sicilia e Sardegna ad esempio) che hanno fatto sempre di tutto per mantenere due livelli di serie A per poter accedere a contributi regionali sostanziosissimi. Adesso, siccome la situazione economica e politica, è profondamente cambiata e certi contributi non ci sono più si propongono formule diverse.
    Posso sospettare che ci siano interessi di bottega????? penso proprio di si.
    La Federazione invece deve fare una scelta di prospettiva, sia tecnica che di propaganda per non trovarsi nella tragedia odierna di fare il massimo campionato di Serie A1 con sole 4 squadre.
    Gli interessi della Federazione non è detto che collimino sempre con gli interessi delle società (in questo caso di altissimo livello) anche se questo sembra essere un paradosso.
    Ho portato solo un esempio eh? ce ne sarebbero tanti.
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bruno tu hai scritto un regolamento e sono d'accordo e non discuto la tua morale, discuto la scelta dei tuoi compagni di viaggio.. nemmeno per quanto riguarda complessivamente la loro di morale ma la capacità di capire le difficolta nelle quale versiamo e la reattività a prendere decisioni importanti ... e fino a qualche anno fa la pensavi come me .....e mi trovo ovviamente d'accordo sulla regola (anche se resto contrarissimo al fatto che siano state eliminate dai tornei, cosa che si è trasformata in un boomerang per i giovani... ma anche per i vecchi :) vedi esposito ... che si trovano tra la classifica 251 e 600 .. non capisco proprio il senso di questa eliminazione delle wild card che fino allo scorso anno facevano giocare addirittura troppo gli scarsi senza nessuna selezione)

    io da luglio leggo che c'e' la possibilità di dare wild card agli italiani ... io ho più volte chiesto se era previsto anche per i prima categoria, che se hai la mente pronta a ricordare, tu stesso mi hai detto che l'intendimento era quello di fare gare d'elite, e che quindi difficilmente c'erano atleti recuperati in quella gara .. "Alessia su questa cosa è impuntata" ... tu ti sei sempre limitato a darmi questo tipo di risposta ... che tra l'altro mi è stata confermata da altri 2 consiglieri ... o credi me lo sto inventando e sono impazzito ?? ... ti ricordi che ne abbiamo parlato ? mai mi è stato detto di chiedere a Quarantelli o a Deniso .... cosa che poi ho fatto io personalmente, ed ora la regola so che si applica anche per i prima agli italiani .. te ne ho spiegato le ragioni ... tra l'altro consentimi di dire, che chiudere le iscrizioni al 16 maggio mi pare un po tardi rispetto al fatto che mancano poi 10 giorni alla gara ...

    in merito a questa ultima cosa ti chiedo, io chiederò la wild card già da prima, quando ritieni che avro' risposta ... è una domanda, non una polemica, perché ho bisogno di organizzare la trasferta e sapere in quanti si andrà ... se in privato puoi informarti mi fai cosa grata .. sperando che la risposta non la abbia il 17 maggio quando si conosceranno il numero di iscritti ..

    in merito a quanto asserisci su fitet.tv, il tuo impegno è stato notevole .. ma come vedi non è bastato .. lo è stato anche il nostro che siamo andati ben oltre in quanto a disponibilità.. e se la mia era passione.. quella di Milone non lo era.. è stato trattato a pesci in faccia ... non da te ... ma da chi comanda ... ma non mi meraviglia la cosa e un tempo non avrebbe meravigliato nemmeno te ...

    vedi bruno, resta una questione di fondo .. quello che a tutt'oggi non è stato fatto niente per questa tabella voti .. che è il vero disastro che ci porta a quanto siamo oggi e nei rapporti interpersonali, e nei rapporti tra la base, le società e la federazione ... su questa cosa cade ogni discorso .. dal momento che ti ha visto sempre contrario .. per poi adeguarti ... non ti vedo combattere su questa cosa .. dovesse cambiare prima delle prossime elezioni .. alzo le mani .. ma bada che sono passati 5 anni ...
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2013
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lasciare? Chi ti ha detto che dovresti lasciare il tennistavolo dirigenziale?
    Sapendo di vincere troppo facile e vedendo che una base solida e senza gli stessi "veicoli di voto", "volani del consenso", "collettori".. "alberi di trasmissione".. (oggi mi piace la metafora meccanica) si proponeva a portare nuove idee , avreste dovuto dimettervi dalla guida della Federazione, questo penso.. ma su questa strada si rischia di strumentalizzare politicamente una discussione tecnica.

    "Presuntuoso" non te l'ho mai detto, nè insinuato. Ti ho sempre riconosciuto molta buona volontà, ma sono certo che altri avrebbero potuto portare nuove idee e nuovo entusiasmo. Quello che aveva Scianni nel 2004 e che ora è solo un tirare a campare. imho.
    Ma, ripeto, meglio io lasci fuori la politica.
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2013
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ritengo che una federazione forte e che abbia in mano la situazione non abbia bisogno di questo confronto tra le società di serie A per condividere scelte. Chi conosce il nostro ambiente sa che probabilmente ci saranno 15 proposte diverse che usciranno dalla riunione di Parma ... e che pertanto poi sarà comunque la Federazione a decidere. Non mi pare che a questa riunione siano stati invitati i responsabili Tecnici (Deniso etc...ma forse mi sbaglio) che forse dovrebbero anche loro dare un parere serio in quella discussione.. dal momento che il campionato occupando ahimè tante settimane per come sarà orchestrato determina anche la qualità degli impegni dei nostri migliori giocatori....

    Il discorso che hai fatto sui contributi è assolutamente vero ... e tra l'altro determina situazioni non identiche sul territorio ... pazienza ... per me le leggi regionali dovrebbero essere uguali sul territorio, soprattutto in materia di sport ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2013, Data originale: 7 Mar 2013 ---
    quando dico che una federazione forte sa cosa fare, parlo di tutte le componenti .. comprese le commissioni etc .. non dico che non si debba condividere e ci mancherebbe ... ma mi chiedo se una idea di fondo di cosa va fatto si ha ... in tema di campionati a squadre di vertice
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La richiesta fu fatta a giugno dello scorso anno dal Settore Tecnico. La ratio era quella di spronare i ragazzi a qualificarsi ai tornei senza possibilità della concessione delle wild card. Credo che si tornerà al vecchio sistema (Giorno, mi raccomando, ad ogni novità che scrivo in anteprima, mandami "qualcosina"sull'IBAN che conosci eh? :banana:)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2013 ---
    ady se parlavi di atleti recuperati è ovvio che non ci siamo capiti per mesi!!! Per atleta recuperato si intende il 33imo atleta se uno dei primi 32 non si iscrive.
    Alessia giustamente ti dicevo che si era "impuntata" ma sulla qualità della gara assoluta che deve dare il titolo di Campione Italiano Assoluto (non usare il termine Prima categoria ;) sennò continuiamo a non capirci).
    Vedi chi piano piano ci si capisce?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2013 ---
    la domanda devi farla al Settore Tecnico. Lo scorso anno si poteva appunto chiedere entro il sabato precedente alla gara e presumo che quest'anno si possa chiedere qualche giorno prima del 16 maggio (scadenza delle iscrizioni). Uscirà la circolare degli Italiani a brevissimo e ci sarà anche questa scadenza specificata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2013 ---
    Cavolo........ una volta che lo dico io di me stesso.... mica volevo accollartelo eh?
    Era una considerazione "presuntuosa" :), ma era mia e la rivendico!!!!!
    Mica si può essere sempre politicamente corretti eh???? ecchecavolo!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2013 ---
    uhm....:mumble:..... lasciamo perdere va.... sennò smentisco il mio post il giorno dopo le elezioni di Scianni Ter che ha fatto il giro d'Italia anche via mail a tutte le Società e su tutti i siti e blog di tennistavolo italiani...... non ritorno a parlare delle elezioni, sorry.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2013 ---
    Deniso ha parlato con noi un sacco di volte sull'attività a squadre e individuale negli ultimi mesi (!), il suo parere sarà importante. La presenza a Parma non è necessaria. Con le Società è bene che si confronti la Dirigenza federale e non quella Tecnica per questo specifico argomento. Come giustamente dici, ci saranno varie versioni sul "come fare" da parte delle Società. Vedremo come andrà la riunione, magari ci sarà convergenza su qualcosa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2013, Data originale: 8 Mar 2013 ---
    Direi proprio di si. Ed è quella anche detta più volte dall'elezione di Terni in poi.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2013
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Avevo letto come fosse : "la tua domanda forse è che sono presuntuoso" . Sorry. A volte fraintendo pure io... a volte.. poche volte.. e perdona la presunzione. :D :birra:
     
  10. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Qualcuno sa come e' andata la riunione di Parma?
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si... nessuna novità se non che si torna ad uno straniero .. ma si sapeva ... ed era scontato ... campionato ad 8 ... stessa formula.

    donne stessa cosa ... ma il colmo è che pare ci fosse volontà federale di fare la a2 donne senza più concentramenti ... perché? boh...!

    sono le voci di chi c'era ....
     
  12. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Mi sa che c'è qualcuno che potrà rivendicare i diritti d'autore su questa novità...
     
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A me risulta che questa è stata la richiesta delle Società presenti e non della Federazione........ ma io non c'ero essendo a Terni come te ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina