1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Torneo predeterminato 'blu' Modena 24/02/2015

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da capa97, 18 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mal comune mezzo gaudio ?
    no ! solo mal comune ! :D
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho giocato al PalaPanini e diverse volte ci ho accompagnato mio figlio. Impianto eccellente, come tutti i palasport sono un po' penalizzanti per il tt per la grande circolazione d'aria che spesso crea disturbo e per i riflettori durante il servizio. Per manifestazioni che non necessitano di grande spazio sul parquet ma con tanto pubblico c'è un sistema di gradinate retrattili imponente. Quindi impianto validissimo anche se Terni a mio avviso resta l'impianto di riferimento per il tennistavolo.

    Poi.. percorrere i corridoi e vedere le gigantografie della Panini Modena o del magnate delle figurine della nostra infanzia .. non ha prezzo.
     
  3. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sarò strano io ma preferisco il PalaPanini o comunque i palazzetti tradizionali alla struttura di Terni.
    Mi da un senso di piccolo e claustofobico "l'impianto di riferimento" per il nostro sport.
    Tra l'altro è posizionato logisticamente malissimo, ed è piuttosto scomodo da raggiungere.
    Capisco che possa essere una questione di gusti personali, ma mi piacerebbe sapere l'opinione media cosa ne pensa.
     
    Ultima modifica: 27 Gen 2015
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :) giocarci lo trovo fantastico, nella sala grande naturalmente. Luce perfetta su tutti i tavoli, pavimento perfetto, buvette annessa...

    Gradinate scomodisssime e fredde (cemento vivo) e servizi mal tenuti.
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se vogliamo trovare un difetto, già citato, che a TT da veramente fastidio è la posizione delle luci che :
    - accecano durante il servizio
    - creano brutti riflessi su alcuni tavoli (#9 e 13# sicuramente !)
     
  6. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh...ne hai preso qualcuno anche al senior di torino...:mad::mad:
     
    A Faber piace questo elemento.
  7. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    li hanno fatti i Campionati Italiani e mi sembra più di una volta
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Leggo solo ora il tuo post... e non sono d'accordo con te!
    Averne di palestre così! Se mi vuoi dire che ci stavano pochi tavoli, a Casamassima, è un conto, ma non venirmi a dire che dobbiamo giocare in un palazzetto di design:D! Un palazzetto piccolo, si, ma nuovo, ben tenuto, dove si gioca bene, a mio avviso. Io ci sono stato, nessuno dei presenti si è lamentato del posto. Avessi io una palestra così in gestione... Sai quante società sarebbero contente di avere una palestra così??? invece siamo costretti a giocare in dei tuguri fatiscenti, ringraziando pure per averli... pagando profumatamente!
    Ai giorni nostri ben venga anche un palazzetto piccolo, se adatto al suo scopo: non mi sembra che al torneo ci siano state attese particolari... per il tipo di torneo, e di conseguenza per i partecipanti previsti, la palestra era perfetta!
    Non offenderti, ma va bene criticare quando ci vuole, ma in questo caso... beh, direi che forse non è il caso....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Il mio giudizio era dato dalle immagini che ho visto in streaming. Nei successivi due messaggi chiarivo anche quali sono i miei pensieri in merito.
    Comunque mi riprometto di tornare sull' argomento anche perché ho ricevuto le giuste proteste da parte della Società Casamassima a cui ho risposto.
    Intanto intendo comunque precisare che parlavo di "struttura per torneo nero FITeT ". Il discorso palestra per allenamenti e altro sono cosa ben diversa.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il torneo era nero. Ora lo sono anche gli organizzatori.
     
    A SilvaM95 e mendmax piace questo messaggio.
  11. Paride

    Paride Utente Attivo

    Qualcuno? :eek:
    Ha fatto più punti là che nei precedenti tre anni di TT.
    Ormai col suo block di rovescio, non lo passa più nessuno
     
    A Faber piace questo elemento.
  12. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Ecco il seguito.
    Accetto con piacere il messaggio inviatomi in privato dal Presidente del Casamassima cui ho replicato (vedi di seguito).
    Quello che spiace è che i Dirigenti FITeT da me coinvolti non abbiano assolutamente detto la Loro!







    Per errore era stato inviato ad Antonio
    Saluti


    Marco Bonfanti
    From: Marco Bonfanti
    Sent: Wednesday, January 28, 2015 2:50 PM
    To: FITeT Commisione Gare a Squadre ; FITeT Sciannimanico Francesco ; FITeT Segretario Nazionale Marino dott_ Giuseppe ; FITeT Settore Agonistico ; T.T.Ennio Cristofaro Casamassima
    Cc: FITeT LO Magni Silvio ; FITeT Arisi Antonio ; FITeT Rivista ; FITeT Vernillo Nicola
    Subject: Fw: TORNEO NERO - CASAMASSIMA
    Per correttezza rendo noto.....................


    Marco Bonfanti
    From: Marco Bonfanti
    Sent: Tuesday, January 27, 2015 5:13 PM
    To: Cristofaro Ennio Casamassima


    Subject: Re: TORNEO NERO - CASAMASSIMA
    From:enniocristofaro casamassima
    Sent: Tuesday, January 27, 2015 11:01 AM

    To:marcobonfi@tiscali.it

    Subject: I: TORNEO NERO - CASAMASSIMA



    Il Martedì 27 Gennaio 2015 10:58, enniocristofaro casamassima <enniocristofaro.casamassima@yahoo.it> ha scritto:






    Buongiorno sig. Marco Bonfanti



    Come organizzatore del Torneo Nero svolto a Casamassima il 24/25 gennaio 2015

    Come Presidente Regionale della FITET Puglia;

    sono venuto a conoscenza della sua email........



    Giudicare come lei ha fatto da una ripresa televisiva , mi sembra al quanto superficiale......

    il nostro NON è un "capannone artigianale"

    ma un Palazzetto(da me gestito) Degno di disputare vari Sport Agonistici.

    Io personalemente ho girato molti Palazzetti in Italia......sia NORD-CENTRO-SUD.....


    senza offendere nessuna STRUTTURA SPORTIVA ne ho viste poche come la nostra ;

    con i suoi comfort :::::

    Riscaldamento in tutta la struttura.....Ampio Parcheggio....Ben Illuminato.....

    Servizio Bar ( con prezzi da circolo )..... Servizi Igienici Funzionanti e Puliti....

    Docce con l'acqua calda....



    Se nel 2015 si giudica-critica senza cognizione di causa......

    Sicuramente questo attegiamento non contribuisce per la crescita di questa attività Agonistica



    La società ENNIO CRISTOFARO-CASAMASSIMA è FELICE di Ospitarla quando vuole nel nostro

    " CAPANNONE ARTIGIANALE " dove si svolge il TennisTavolo tutti i giorni con QUATTORDICI squadre

    e con più di SESANTA Tesserati




    La Società Sportiva ENNIO CRISTOFARO-CASAMASSIMA

    Il Presidente Barbieri Giacomo




    Per meglio chiarire allego i tre messaggi da me inseriti nel Blog; il primo è stato inviato anche in FITeT.





    1) Ho guardato in streaming alcune fasi del Torneo Nero di Casamassima, gara 121/452 maschile. Anche se non è la gara più importante del Torneo Nero questa è la sede di uno dei 2 tornei più qualificanti della stagione agonistica. Si gioca in una palestra poco più che un capannone artigianale.
    Le immagini a mio parere fanno più danno che pubblicità al tennistavolo! Se nel 2015 le sedi gara di una delle più importanti manifestazioni della stagione sono queste significa che qualcosa anche nelle scelte federali non funziona!

    2) Se fosse per me tutte le manifestazioni sportive di qualsiasi livello dovrebbero tendere ad essere dal punto di vista organizzativo esemplari.
    Questo tipo di controllo dovrebbe essere compito della Federazione. Io personalmente penso che tutte le manifestazioni dovrebbero essere organizzate dalla Federazione con la collaborazione delle Società. Ritengo infatti che proprio le manifestazioni sportive ben organizzate, vale per qualsiasi sport, siano uno dei punti qualificanti e propulsivi. Le gare giovanili dovrebbero essere ben organizzate per stimolare i giovani giocatori a continuare e per impressionare favorevolmente i genitori. Le gare di livello dovrebbero esserlo per ovvii motivi, ci sono gli Atleti. Le gare di massa, 3a, 4a e 5a per diventare sempre più di massa e incrementare numericamente le fila dei tesserati. Le gare veterani per rispetto a persone di una certa età che sono spesso anche Dirigenti e "Contribuenti" per le Società. Personalmente ho sempre lavorato in questa direzione.



    3) Preciso ulteriormente il mio pensiero. Ho visto solo alcune riprese da Casamassima e la telecamera inquadrava solo i tavoli 9 e 10 con sullo sfondo una parete della palestra. Se sull'altro lato, come sembra c'erano le tribune, perché non inquadrarle? Ho visto parte delle 2 semifinali e su quel lato non c'era anima; se qualcuno c'era sulle tribune perché non inquadrarle?
    Dai commenti su Modena e Arezzo noto che a Modena si sarebbe giocato in un impianto "da favola". Allora se io fossi stato un Dirigente Federale avrei optato per trasmettere un Blu da Modena invece che un Nero da Casamassima; tutto ciò nell'interesse del movimento pongistico!

    Il mio giudizio poggia esclusivamente su quello che ho visto in streaming e rapportato al fatto che si trattasse di “Torneo Nero” quindi il massimo qualitativamente della stagione dopo i Campionati Italiani Assoluti.

    Al punto 3 evidenzio infatti che anche le riprese televisive erano senza dubbio penalizzanti e forse, se le inquadrature fossero state volte con sul fondo il lato opposto, sarebbe apparso un diverso aspetto dell’ impianto.

    Se io fossi stato l’ Organizzatore della gara (l’ ho fatto più volte) mi sarei preoccupato anche del messaggio che le riprese televisive stavano proponendo; a mio giudizio poco “brillanti”.

    Quindi prendo atto che la struttura è meglio di quello che appariva nelle immagini ma preciso anche che quelle che Lei indica come dotazioni dell’ impianto (riscaldamento ecc.............) sono le dotazioni minime indispensabili per una struttura sportiva e ci mancherebbe anche che non ci fossero!

    Per quanto riguarda il tennistavolo italiano ho senza dubbio avuto occasione di veder giocare anche in strutture parzialmente o totalmente non idonee e me ne sono sempre lagnato. Basti pensare che nel lontano 2002 diedi le dimissioni da presidente del settore Veterani FITeT solo perchè un Impiegato Federale preposto al settore nella lettera successiva ad una fase nazionale del Campionato di Serie A1 omise volutamente le mie scuse perchè la gara fu disputata in una sala diversa da quella che mi era stata promessa nel programma.

    Con i migliori saluti

    Marco Bonfanti

    tel: 329.4453830
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ottima la tua "operazione trasparenza", davvero lodevole!:D

    Sono d'accordo con Giacomo, struttura ok, ben gestita, pulita e con bar a prezzi da circolino!

    Ho partecipato, negli anni, a molti tornei nazionali... se tanti di quelli si fossero giocati in strutture analoghe a quella di Casamassima, eviterei di aver ricordi tipo... 120 lux sul tavolo, sole a picco sul mio tavolo (e attesa di 1 ora per giocare), servizi igienici... diciamo un po' poco puliti già al sabato mattina... Il palazzetto di Casamassima potrà non essere grandissimo (diciamo che per gli italiani non va bene, dai!:D) però ben si presta ad un torneo come quello nero, soprattutto viene presentato pulito e ben tenuto.

    Sul fatto di giocare tornei solo in mega-palazzetti super nuovi come tu suggerisci... bella idea, ma chi li paga? devi sempre metterti nell'ottica che, se voglio organizzare un torneo, devo rendere conto delle spese... un palazzetto di medio-piccole dimensioni, se non viene concesso gratuitamente dal Comune, non costa meno di 600-800 Euro per un weekend completo... Quante società si accollerebbero quella spesa iniziale? Credo nessuna... ti sbatti per organizzare un torneo nazionale per finire, se va bene, avanzando 3-400 euro?
    Poi, ultima riflessione: ricorda che i palazzetti più belli sono anche i più ambiti e... prenotati! Anche volendo, spesso è difficile ottenerli...

    Ciao!!:approved:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma si fa tanta fatica a dire : " Scusate, ho pestato una :vomito: ! " ?

    Dopo che lo si fa ci si sente meglio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2015 ---
    Anzi.. visto l'impegno direi : non si fa meno fatica? :0
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2015
    A Sette piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina