1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Nazionale Terni - 25-26 Aprile

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Vins, 30 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    antitop vetrificate!? perdipiù permesse dal regolamento? mi son perso qualcosa?
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D:D:D
    E' per quello che ho pensato che quella di Dr.Pimple fosse una battuta. :)
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @ lupo alberto & eta beta

    marò quanto la fate lunga...per antitop vetrificata intendo una anti con il topsheet scivoloso...dai adesso non attacchiamoci ai particolari

    ci sono le anticlassiche con poco grip
    super anti
    toni hold
    804
    antipower


    e le anti cosidette vetrificate
    gorilla
    grizzly
    new anti 40
    antispecial


    ok ragazzi adesso ci siamo?
     
  4. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    ieri ho visto Laurenti in palestra e gli ho guardato la gomma. C'era scritto Joola- Toni Hold. Una normalissima Toni Hold.
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cvd

    come volevasi dimostrare
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi Tavololento/Durostefano credo mi debba delle scuse! :cool:

    @doctor pimple: non avrei fatto tante parole se avessi capito che la tua non era una battuta. Dato che non credo che il topsheet delle anti del dottore diventi scivoloso in seguito a trattamento di vetrificazione, che renderebbe una superficie piana una lastra di cristallo, mi sembrava una contraddizione in termini parlare di anti vetrificate. 'Mazza quanto è difficile spiegarsi se non si usano tante parole, ma poi si passa per noiosi. :D

    Buon compleanno ancora Doctor e buona visione di Fitet.tv. :approved:
     
  7. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    rispondo chiaramente solo al forum e come promesso non ad altri ed annoiare tutti con le solite liti tra comari, per precisare alcune cose ;

    che la gomma sia una toni hold e' indiscutibile, ma è anche indiscutibile che nessuna antitop '''normale''' puo' rinviare dopo un top carico un:approved: taglio fortissimo come risposta!!!
    Questo vi dovrebbe far riflettere, se una antitop si comporta come una puntinata lunga tipo il grande BARBA( CHE LA USA IN BLOCK AL TAVOLO COME LAURENTI, CON LA SEMPLICE DIFFERENZA CHE UNO VEDE LA GOMMA PRIMA DI GIOCARE E SI PUO' REGOLARE, CHIARAMENTE SE CI RIESCE AD IMPOSTARE ALCUNE CONTROMISURE), questo vuol dire che proprio normale non e'.( non sta certamente a me stabilire se regolare o no e non voglio fare nessuna polemica ne' con LAURENTI NE' CON ALTRI che potrebbero usare gomme '' atipiche''.


    In sintesi basta sapere che se si gioca con il grande Laurenti( lo dico seriamente), anche se vedete la gomma liscia e con la scritta tony old o altro, la palla che vi ritornera' sara' sempre molto simile a quando giocate con le puntinate lunghe( non metto sigle , dove sicuramente il doct. ci dara' sicuramente un contributo piu' valido.

    saluti a tutti e divertitevi non fate come me che sono costretto a sfogare sul blog con migliaia di articoli le '' mie frustazioni''
     
  8. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Vogliamo tutti la gomma di Laurenti!!!:D:D:D
     
  9. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non per dire... ma Laurenti ha un ottima ottima mano e poi la tony hold, magari da 2,5 mm se , usando un telaio elasticone, blocchi con movimento di difesa al tavolo tirando leggermente indietro ed in basso la palla torna corta, abbastanza tagliata e muore subito dopo la rete.
    non torna come le vetrificate però la palla da anti, che muore è difficile da tirare su e ,avendolo visto giocare, non mi sembra che fossero tagliatissime, ma piuttosto, discretamente tagliate e scendevano subito.
     
  10. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Vogliamo tutti la gomma e la mano di Laurenti!!!:D:D:D
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    vogliamo tutti la gommapiuma bianca magica della antitop di laurenti :cool:
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vogliamo tutti (lo voglio io) il fisico e la preparazione fisica di laurenti :D
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Il fisico di Laurenti, la mia gomma sul rovescio.....ma che vuoi vincere gli italiani?
    Io invece ho trovato una maglietta meglio di quella di Terni, però mi sa che è un pò troppo hard per giocarci a Modena :D:D:D.... non è pancia, è f... arrotolata
     
  14. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    certo che pensando bene a questa situazione paradossale mi viene da ridere..........prima la gente si accaniva contro le puntinate perchè regolari o no..erano sempre trattate se uno vinceva una partita con uno piu forte.........era sempre e solo merito della gomma...........oggi che con le puntinate bene o male con quelli parecchio forti non si puo piu vincere vi da fastidio un povero tizio che è 317 d'italia che avrà trovato la scorsa settimana il torneo della sua vita a 41 anni infamandogli l'antitop................ma quando perdeva da........santarsiero,mascagni lorenzo,campitelli,campisi,chessa roberto(tutti dietro di lui in classifica nazionale) nessuno diceva che aveva una gomma irregolare..........corsi e ricorsi storici............si è bravi solo se si vince usando due gomme liscie appiccicose questa è la mentalità distorta del pongista medio italiano e tutto ciò fà veramente riflettere sull'ottusità mentale di molti di noi.
     
  15. alednam

    alednam Utente

    :approved:
     
  16. pallinepulite

    pallinepulite Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    sono io
    o forse, per trovare la soluzione, ci ha messo del tempo? meditate gente, meditate !

    (celeberrimi esperti, garantiscono questa ultima possibilità)
     
  17. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    caro Barba, io personalmente stavo solo specificando che tipo di effetto imprimeva dopo un top carico la gomma di Laurenti anche essendo liscia, quindi nessuna polemica con chi usa gomme diverse, ormai dopo tanto tempo chi di voi continua ad usarle ( non piu' trattate) e' perche' e' bravo e sa anche giocare con il diritto, ed ha un' ottima tecnica.
    Quindi complimenti a chi vince sempre con qualsiasi gomma e tipo di gioco, rispettando pero' il regolamento.
    Infatti chi sa giocare come te , anche se vince qualche partita in meno rispetto a quando usavi l' altra gomma,dimostra ancora di essere molto bravo e ostico per tutti.
    a presto
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    "spero" che la % di persone così sia meno di quello che sembra...forse non abbastanza , ma sicuramente meno di prima ! :clap:

    concordo ! Non ho il polso su "larga scala" nazionale (solo x il mio girone di C1), ma sicuramente x quello che ho visto e dove gioco io, chi giocava usando solo praticamente le caratteristiche della LP vetrificata ha perso molto :p
    Gli altri hanno perso molto ma molto meno..e non escludo che in futuro tornino alle % di vittoria precedenti.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Laurenti invece vorrebbe avere il mio telaio. :approved:

    Scherzi a parte, mi ha chiesto il mio Jonyer Hinoki anatomico (ora che è fuori produzione molti lo stanno cercando ovunque). Forse sarà perché Giovanni è nipote acquisito del grande Jonyer ? (tutto vero!).

    Una domanda tecnica peché non ho voglia di star lì a tradurmi il tabellario ITTF sui materiali: ma sulle antitop e sulla Tony Hold in particolare, che nasce con il tappetino preincollato, é possibile usare un'altra piuma diversa dall'originale?

    Vale per le anti ciò che vale per le puntinate? Fuor di polemica, perchè è bravissimo a bloccare cortissimo e dipone di un gran diritto.

    Bella battuta. :approved:

    Io scrivo perchè mi piace farlo, non ho certo frustrazioni da sfogare.
    C'è chi invece scrive poco ma sempre per sfogare frustrazioni, vedi la gomma di Guerrini, vedi il tesseramento di Tatulli, e dulcis in fundo pure la gomma di Laurenti. Fai un po' tu!

    P.S. Laurenti mi ha chiesto chi fosse Tavololento. L'ho rimandato alla discussione sulla gomma di Guerrini dove si dice: "PER CAPIRE CHI SONO BASTA GUARDARE CHI HA BATTUTO il puntinato scivoloso al primo turno, o chi era al torneo ricordare chi delicatamente gridava al tavolo n. 1". ;)
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in teoria dovrebbe essere permesso montare una piuma diversa su ogni topsheet, nei limiti dei 2.5mm
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina