1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Austria 25/26 agosto

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da mago, 8 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A Braunau (vicino Salisburgo), nei giorni indicati, si svolgerà un torneo internazionale a cui tutti possono partecipare. Si può scegliere la categoria, chi vuole gioca a livello serie C, B e i più coraggiosi possono anche cimentarsi nell'assoluto, dove c'è Lengerov, qualche cinese, i primi austriaci, ungheresi, Kalinic, Gardos e altri. Si possono anche giocare due tornei in due giorni.
    Io ci andrò coi ragazzi di Udine, chi vuole può chiedere informazioni ed eventualmente accodarsi, per il tedesco vi aiuto volentieri.:)

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ciao vecio!

ma smettila di girare !
    perchè non sei andato a fare l'aggironamento tecnici a Castelmaggiore (BO) con Quarantelli e Nannoni, magari portavi anche loro e ci facevi il doppio al torneo in Osterreich..!!!
    ah, ah,

3. vzla_power

vzla_power Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS UDINE
    ciao erich
    non sapevo di quel torneo... sai che ci sarò sicuro, ma... ci sono puntinate? :mumble: io mi alleno solo una volta alla settimana con IL GRANDE BERTOLI. Lo costringo a fare dei topspin di uomo e non quelli femminile :D

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non avevo tempo di aggiornare loro, avevo i miei corsi altrove...:)

Guarda, Wormy, non ci vado più per me, dopo dieci anni di tornei, da Oostende, Luxembourg, Ungheria, Slovacchia ecc, centinaia di chilometri percorsi entusiasticamente pervaso dal sacro fuoco della passione pongistica, ora sono stanchino.
    Lo faccio solo per i ragazzini del CUS Udine e chi vuole si accodi, se ha voglia di passare due giorni di ottimo tennistavolo e bravi ragazzi.
    - - -
    Ciao Ricky....ne abbiamo parlato solo qualche giorno fa. Oggi Simone era al corso da me e venerdì ritorna, se combiniamo, vi porto volentieri, c'è il torneo dei fortissimi (l'altr'anno ho perso da un cinese che aveva battuto Schlager) e anche di 4^ categoria.
    Teniamoci in contatto. Hasta la vista !:)

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    secondo me ci sono diverse strade per vivere il Pingpong appassionatamente e provare a viverne:
    - una è quella del Pupo Giontella che però non paga molto (cioè lo pagano, ma poi lui si gioca sempre tutto per via della testa che non ha)
    - una è quella di diventare "bravi Tecnici" che si accodano "lecchisticamente" alle cose federali e: "...si, si, si, bravi di qua, ma certo di la, ... " alla fine trovano un "un posto al sole" federale e al turno successivo pigliano un nodoso bastone di carne in quel posto e magari sono costretti anche a dire che non avevano più un grande entusiasmo.., questa è la strada peggiore dal lato personale perchè il più delle volte non si può fare o dire quello che veramente si pensa e si crede.
    - un'altra strada è la tua... credo d'aver capito, ... si lavora e si suda si fa e si ottiene per quello che è effettivamente la realtà italiana del TT, cioè alla gironata e di qua o di la dove tira o porta il vento delle richieste e delle esigenze ... di chi ha veramente bisogno di giocare e vivere il TT.
    Comunque resta uno sport come quello dei pescatori, si ha sempre la tecnica migliore degli altri.... e si è sempre preso un pesce più grosso, che una volta ne stavamo per tirar su uno che .... ma ci hanno preso uno spigolo e poi......
    In Italia è semplicemente così... giochiamo come ci tocca... non è la morte di nessuno... anche se a volte qualche barlume di speranza l'avremmo.
    ciao vecio!

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    QUesto lo faccio perchè solo questo posso fare in Italia, a livello nazinoale ci sono altri ai posti di ...responsabilità tecnica....:D
    Non è la mia via assolutamente direi; sono in Italia a fare questo (e ti assicuro che quando vedo 4^ categoria che con tanto entusiasmo vengono da me, al di là del livello, mi appaga anche umanamente e lo faccio volentieri), ma son qui per motivi privati da un paio d'anni.
    Se non fossi stato costretto, sarei rimasto in Germania a collaborare in Bundesliga o ad allenare la nazionale Ucraina e trovo quella la mia via, meglio anche delle prime due che hai citato...:)
    In quanto alla tecnica, beh, si....ho visto tanti....e alcuni che dicono di essere più bravi di quello che sono, ma non tutti sono presuntuosi, ci sono tanti bravi umili lavoratori che senza fare i cag.oni danno una buona mano per i ragazzini e spesso anche gratis.
    L'importante è qual'è la tua esperienza, la tua formazione e la tua competenza.....se poi giochi a far il grande e nel tuo palmares hai solo ....parole e non hai fatto un giocatore buono...o se sei in un posto, come dici te, solo per leccate e risultati zero, prima o dopo il tuo valore viene fuori, no ?
    Io sono tranquillo, se mi chiamavano per assistere Liang Geliang contro Grubba, si vede che avevano fiducia nella mia capacità di coach...e se ho vinto la gara per tecnico nazionale con un programma tecnico-tattico-atletico per preparare la nazionale Ucraina alle Olimpiadi contro altri 4 allenatori russi e ucraini e mi hanno offerto la nazionale, me lo sono guadagnato; se mi hanno offerto la conduzine tecnica del Donetsk, diciamo il Castelgoffredo dell'Ucraina, pure... e stop, perchè non mi piace parlare troppo di me se non quando...dovuto.
    Per gli altri non parlo e non mi interessa. Ognuno vada avanti come crede.

7. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    bravo Jules Winnfield riesci sempre ad andare OT con i tuoi sermoni pseudo pippe mentali! :approved:

Mago mi piacerebbe venire a questo internazionale!! Se torno prima dalle vacanze non mancherò :)

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bene. Se ti vuoi accodare, fatti vivo un po' prima; noi prenotiamo tutti in ostello, quindi ci vuole....tempestività, altri del torneo ci si...avventano e c'è il rischio di non trovare posto.

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ecco .. il fatto vero è questo... in tutti i paesi infatti ci saranno i problemi dei tecnici che lavorano di più o meno grazie alle conoscenze... ma credo che se uno ha la tranquillità e tira avanti con gente che comunque lo cerca e lavora veramente .. prima o poi si è conosciuti.
    Il TT resta uno Sport Minore (soprattutto in paesi come il nostro) e quello che ti da qualcosa è la passione nel fare, giocare, insegnare, ... anche se, purtropo, qui in Italia in tanti siamo costretti a fare dal Presidente al giocatore, passando per il tecnico.
    Quello che mi spiace è che non ci sia un sistema per valutare (non con dei voti... ma con delle prove di lavoro e degli aggiornamenti validi) chi fa il tecnico di base, da palestra, da panchina, da programmazione... ecc... che sono tutti modi ed incarichi diversi.
    Mentre invece mi sconcertano certe chiamate di ragazzini che, sicuramente sono volenterosi, ma accompagnano nazionali, spedizioni, stage e quant'altro solo perchè facenti parte del "giro" o delle ocnoscenze o del modo di vedere e non contraddire questo o quello... poi cosa succede, .... che con la moda e la TV ... eh, eh, eh, ,,, sentiamo in diretta le ca.gate increibili che sparano in panchina....eh, eh, eh...
    Comunque Mago... ad ognuno il suo... parleranno i giocatori che uno ha formato... (e ce n'è proprio pochi che possano dire "..io sono stato creato da questo allenatore o da questa persona...") ... e prima o poi, se si andrà avati verso un allargamento e miglioramento dell'attività, non solo dei 15-20 che interessano ai Grandi... sarà statoimportante insegnare a qualcuno come "buttarla di la" o anche "dove buttarla" o anche quanto li hai fatti crescere come persone, portandoli in giro per tutta l'Italia fin da piccoli, svegliandoli e facendoli vivere esperienze che tanti altri sport più "sboroni" non fanno ... spesso non uscendo nemmeno dalla circoscrizione, dal quartiere o dalle province...
    poi per tornare nel tema del post... meglio ancora se li si porta in giro per l'Europa... no??
    Comunque ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che non hai fatto dei campioni (anche perchè quelli, li ha sempre fatti la Federazione, strappandoli dalle famiglie o alle società o sfruttando le situazioni socialmente anomali dei talenti, come sempre accade in questo mondo, salvo poi rispedirli a casa e farli smettere.... ma anche chi ne ha poi fatto la propria vita non si è mai visto creare/offrire un futuro certo ... nè come atleta nè come tecnico ... anzi spesso ha trovato modo di discutere con il pseudo datore di lavoro stesso...)... ma lasciamo stare...!

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Purtroppo in Italia non vedo giocatori di livello europeo formati da tecnici italiani e onestemente mi dispiacerebbe pure, se si avesse l'onestà e la correttezza di ammetterlo.
    Io ho collaborato in Italia alla formazione di Mersi (che bene o male ha vinto contro Dimitri Mazunov), ho portato Zhmudenko da n.5 a perno della nazionale Ucraina (e ti assicuro che l'ultimo gradino, quello da buon giocatore a ...fisso della nazionale non è facile e poi sono dovuto rientrare in Italia) e ho formato il n.1 allievi del Baden, che ha più iscritti dell'Italia....e ho collaborato a portare una squadra in prima Bundesliga. Può darsi che mi richiamino in Germania per allenare individualmente l'amico Steger per strategia e mentalità vincente. Non mi piace descrivere troppo quello che faccio, ma se dovuto lo faccio.
    Ho detto a qualcuno dei dirigenti che se serve uno con questo curriculum e dieci anni di esperienza in Europa dove anche qualche cinese aveva fiducia in me, sono a disposizione. Io sto in Italia ancora un po' poi ritorno in Germania o in Ucraina.
    Mi piacerebbe fare qualcosa per gli atleti...nostrani, ma sembra che ci siano già allenatori bravi.....:)

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E' già tanto che siano "allenatori"... cioè... gente disposta a seguire altri, a sacrificarsi, a stare in panchina... a portarli ai tornei... a programmare uno straccio di attività con l evarie società....
    Ma da qui a trovare qualcuno che sia un vero allenatore... ce ne passa...:
    in Italia questi saranno al massimo ... 3.
    Invece siamo pieni di giovani volenterosi ma che spesso scambiano la serietà del lavoro (che pur hanno) con la purezza dei testi didattici (che nel TT si potrebbero anche bruciare) e con il riportare le idee di questo o quel loro idolo .... andando a dissertare su (e faccio solo un esempio..) se quando finisce il movimento dove e come è posizionata la racchetta o piegata la gamba ecc...ecc... e magari non guardano ...ad esempio.. il punto d'impatto... o magari non sanno inventarsi il tal trucchetto/gioco per ...provare a correggere (che non è detto si a obbligatorio) il tal movimento... ecc..ecc...
    Ma è sempre la moda o le conoscenze per sentirsi inseriti ... che è la rovina .. dei tecnici ...anzi del movimento dei tecnici in Italia.
    Ciao ...Bona!

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto...a parte stranieri che io stimo come Bobocica, Stefanov, Negrila e Sercer "quello che non ride..maaaaai....":) , però secondo me bravo...italiani...bah...non c'è molto, è vero. Per imparare devi fare corsi con gente che è competente di tecnica attuale, soprattutto. Per tecnica tipo Jonyer c'è ancora Migliarini (non si arrabbi l'amico Roberto..., anzi lui è il primo a dirlo). E esperienza ll'estero non vuol dire che hai imparato e assimilato la tecnica ....estera e a volte anche l'esperienza, dipende dalla tua intelligneza e capacità di recepire, analizzare e ......."far tua". Non è semplice. Per questo tanti bravi giocatori con esperienza internazinale più di tanto avanti come allenatori non vanno. Se parliamo poi di federazioni che invece del merito, guardano a caratteristiche di amicizia e connivenza, bah..ahahah Almeno avere consapevolezza di ciò che si è, senza presunzione e senza essere consci di ciò che i buono si sa........invece vedo che spesso non è così, si sa poco e si presume molto. Questo è male.

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dimenticavo che per l'assoluto si prende qualche....carta da cento euro di premio....e per i singoli 3^ e 4^ ci sono di solito premi tipo borse, magliette, gomme...:)

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il programma del torneo di Braunau:

Al sabato c'è il torneo veterani alle 13.30 e un singolo assoluto internazionale 15.00 e doppio assoluto internazionale 13.30. Totale montepremi 5.000 e .

Alla domenica c'è il singolo giovanile, ancora un assoluto e un torneo di livello c1-b2.:)

Si gioca su 14 tavoli Joola azzurri e palline Nittaku.
    C' anche la possibilità di dormire all'ostello di Braunau.

Per ulteriori informazioni in tedesco/inglese:

Fink Walter - e-Mail: w.fink@gmx.at - Fax: 00437722809486

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Consiglio, se ancora qualcuno volesse partecipare, di farsi vivo in mp, per scadenza iscrizioni. Naturalmente ci si trova tutti e si fa il viaggio insieme.:)

16. vzla_power

vzla_power Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS UDINE
    ciao mago... quando si parte per l'Austria? io sono andato al torneo a Cervia, nel primo (quelli dei NC e under 1000) sono arrivato nei primi 8, e dopo quello di 4ta categoria non ho passato il girone per un set, ma ho battuto uno con i puntini che gioca a Ravenna, Gabriele Cara.
    Io mi sto allenando, ma solo fisicamente, vado in palestra per avere le gambe che mi aiutino con la pancia... :p

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Ricky, bravo, buon risultato: e hai battuto anche Carà il puntinaro spauracchio della Romagna....complimenti !:)
    Per il torneo parliamo con Simone e Thomas, non so se viene lo zio Fester e forse qualcuno di Ravenna pure.
    Per giocare siamo tutto agosto a Koper, chi vuole può venire, c'è posto per chi vuole allenarsi per conto suo, non c'è problema. Fatevi sentire, io vi saprò dire precisamente per il torneo nei prossimi giorni.
    Ciao.:)

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ancora qualche giorno per chi vuole iscriversi...

19. vzla_power

vzla_power Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS UDINE
    ancora niente sul torneo?? sto aspettando qualche informazione da te o dalla direzione del cus udine, e niente... :confused:

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io l'ho detto e sto aspettando anch'io. Io non ho particolare interesse ad andarci lo faccio più per dare la possibilità ai ragazzi di fare esperienza.
    Devono farsi vivi loro, se non sono via in ferie o hanno altri programmi. Facciamo così, Ricky, parla con Simone e Thomas e lasciami in MP il tuo cellulare che non trovo più, poi ti chiamo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina