1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei open

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 18 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho seguito la discussione tra lei e @eta beta , lungi da me criticare qualcuno o qualsiasi torneo ma il paragone che fa lei con il torneo di Colleferro proprio non esiste, ma come? Nel torneo Laziale ci sono un mucchio di categorie, proprio per tutti, i 5^ Ctg, che sono la maggioranza del movimento si possono sbizzarrire in più tornei, invece in quello toscano non sono stati trattati molto bene.... Saluti! Marco.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    Signor Gnerucci,
    apprezzo il suo discorso sul torneo di Poggibonsi ma sarebbe stato molto più credibile se la sua iscrizione al torneo di Colleferro. (over 1500) fosse stata confermata e non vi avesse rinunciato a favore dell'over 2000 di Chiavari nel quale risulta testa di serie numero 3.
    Non mi permetto di discutere le motivazioni della sua scelta che saranno validissime, ma qualche dubbio sulle stesse mi "permetta" di averlo.

    Gianluca Dalla Vecchia
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Umbe, veramente non capisco: al 1/10 eri 171, perché la fascia 1-300 non andava bene? Avevi giusto una metà sotto e una sopra per dei confronti qualificati. Purtroppo sembra che nessuno abbia voluto fare il primo passo e tutti sono stati alla finestra aspettando a vedere chi ci sarebbe andato. Risultato: nessuno si è iscritto alla fascia 1-300 :eek:
     
  4. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    Quando mi sono iscritto a Colleferro, Chiavari non era ancora in lista......
    I motivi ??
    Non sono solo ma con un compagno di squadra
    A chiavari 70 iscritti e a colleferro solo 32.....
    Il mio livello attuale e' quello di chiavari
    L'organizzazione dello scorso torneo di colleferro non mi e' piaciuto,,...
    Ma non mi sono mai permesso di criticare chi ha dato tutto perche' fosse al meglio
    Possono bastare come motivi?


    Saluti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Nov 2017, Data originale: 4 Nov 2017 ---
    Aggiungo che a "divertirmi" vado dove mi pare, senza sputare sentenze su chi organizza altri eventi, ai quali non ha senso che io partecipi.......
     
  5. Puck

    Puck Utente Attivo

    La capisco.
    Però se il discorso verte sul divertimento posso anche comprendere chi possa ritenere un torneo organizzato alla stregua di quello di Poggibonsi come un mattatoio per i V.

    Saluti.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei un controsenso unico, lasciatelo dire.

    Non aveva senso tu giocassi a Poggibonsi dici, e infatti è quello che dico io quando dico che i 5a a Poggibonsi c'entrano come i cavoli a merenda.

    Quando si discute su come viene svolta l'attività ci stanno le critiche costruttive, infatti Colleferro e Novara le vedo ben impostate.

    Il plauso a chi organizza è scontato ma le società organizzano soprattutto per autofinanziarsi quindi gli sforzi sono perlopiù finalizzati a quello.

    Mi sento di dire un bravissimo a @joringo Josè Ringressi. Punto.
    Ti assicuro, se i 5a fossero stati esclusi avrei rispettato la scelta. Invece metterli a riempire i buchi nell'assoluto per poi congedarli quando la partecipazione si allarga.. o inserirli nel 3a e nel 4a per i medesimi motivi di cassetta.. non mi fa rispettare la scelta del C.R. Toscana e della Società organizzatrice.

    Adesso parto per il mio over 4000 a Novara. Buon weekend giocato a tutti !! :campione:
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    In bocca al lupo! Schiacciali tutti Eugenio! Anche stavolta non sono riuscito ad organizzarmi per venire....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :(
    Grazie Marco! :approved:
     
  9. joringo

    joringo Utente Attivo

    INTANTO UN SALUTONE AGLI AMICI EUGENIO E ENRICO. VORREI SPIEGARE LA SITUAZIONE DEL TORNEO DI POGGIBONSI. CERCHERO' DI ESSERE BREVE LA TOSCANA HA DECISO SECONDO ME SBAGLIANDO DI NON FARE OPEN MA SOLO TORNEI REGIONALI NEL CALENDARIO AGONISTICO. LA GROSSA RESPONSABILITA' E' COME SEMPRE DELLA FITET CHE NON HA SAPUTO REGOLAMENTARE OPEN E REGIONALI QUINDI IN QUESTA ANARCHIA TOTALE LE REGIONI DOVEVANO ANDARE SUGLI OPEN PERCHE' SE FATTI BENE INVITANO A PARTECIPARE TANTI GIOCATORI DELLE REGIONI LIMITROFE. SE POI L'OPEN TI VA MALE CHE PROBLEMI CI SONO DIVENTA UN REGIONALE QUESTO SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA. QUINDI COSA E' SUCCESSO A POGGIBONSI ERANO IN PROGRAMMA 3^ E 4^ REGIONALI MA VISTO I PRECEDENTI DUE TORNEI DOVE LA GENTE ANDAVA FUORI REGIONE PER FARE GLI OPEN E' STATO MESSO UN MESE FA IN PROGRAMMA QUESTO OPEN ASSOLUTO CHE SECONDO ME COME FORMULA E' SBAGLIATISSIMA PERCHE' UNO VIENE DA SAN MARINO DA ROMA DA MODENA RISCHIA DI FARE TRE PARTITE E TORNARE A CASA. NON SI POSSONO FARE REGIONALI ED OPEN, PER ME BISOGNA FARE SABATO E DOMENICA TUTTO OPEN CON FORMULE INTERESSANTI INVITANTI ALLA PARTECIPAZIONE. COME SAPETE ORGANIZZO DA 27 ANNI IL TORNEO DI CALCIO A 7 FORSE PIU' IMPORTANTE D'ITALIA ED E' BASTATO POCO PER FAR VENIRE GENTE DI LIVELLO IMPORTANTE A QUESTO OPEN CHE E' STATA UNA PRIMA ASSOLUTA PER LA TOSCANA. NON LO SAPETE MA IO NON GIOCO A POGGIBONSI HO FATTO PUBBLICITA' PERCHE' L'ORGANIZZATORE ROBERTO BATONI E' VERAMENTE UNA BRAVISSIMA PERSONA E LO MERITAVA. CHIARAMENTE SONO MOLTO CONTENTO DELLA PARTECIPAZIONE FINALE ALL'EVENTO, ESSENDO UN OPEN ASSOLUTO E' CHIARO CHE UNA SECONDA PUO' GIOCARE CON UNA QUINTA ED E' L'UNICA OCCASIONE DOVE PER ESEMPIO UN AMATORE PUO' GIOCARE CONTRO FATAI CHE HA FATTO DUE OLIMPIADI. GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA NON SPETTA A ME DIRLO. RIPETO E' STATO MESSO UN OPEN ASSOLUTO DI PROVA IN MEZZO AL TORNEO REGIONALE ED E' ANDATO BENE ANCHE SE PER ME GLI OPEN DEVONO ESSERE FATTI IN MANIERA DIVERSA COME HO GIA' DETTO. UN SALUTONE DI NUOVO A TUTTI E BUON TENNIS TAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Novara spettacolare. Un plauso a Sergio Turco giudice arbitro e alla Società Regaldi.

    Sabato, pur con numeri record si è finito tutto ad orari accettabili e senza interruzioni.

    Domenica uguale anche se i numeri erano logicamente più bassi.

    Peccato per la gara 1-300 completamente deserta. La prossima volta che sento un 2a categoria lamentarsi perché non ha la gara per lui avrà il mio "tegn a ment". ;)
     
    A Tsunami!, YnneB, Ragnolo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Condivido il pensiero di Eta Beta, Novara ottimo torneo.
    Ho partecipato alla cat 300-800 perdendo agli ottavi contro Redaelli.

    Complimenti alla società organizzatrice!
    Fantastiche poi le palline Nittaku, rimbalzo regolare e prendono effetto quasi quanto le vecchie palline in celluloide!!!! altro che tibhar abs e stag
     
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bravi ragazzi! Mi spiace non aver potuto partecipare, meno male che c'era tanta gente come voi che ha onorato il torneo! :approved::sisi:
    Se qualcuno ha voglia mi dice i risultati? Vincitore ma anche semi quarti e quanto altro si ricorda, grazie!
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente indecifrabile l'attività individuale del C.R. Toscana: tornei regionali di 3a e 4a addossati nelle date del 21/10 (San Giovanni Valdarno) e 4/11 (Poggibonsi). Lo stesso avviene per i 5a cat. , consecutivamente il 27/1 (Arezzo) , il 3/3 (San Giovanni Valdarno) e il 9/6 (Càscina).

    I 3a e 4a cat. non giocano più tornei dal 6 gennaio fino alla data dei campionati regionali il 7 aprile.. i 5a cat. giocano un torneo regionale a giugno, successivo allo
    svolgimento dei Campionati Regionali Individuali.

    Due soli tornei Open, uno a settembre per 4a e 5a, uno Assoluto appena disputato. In pratica i giocatori 3a cat. senza open ma accorpati a 1a e 2a cat.

    Mah?
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2017
    A leodavinci piace questo elemento.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il presidente regionale toscano era contrario agli open, ora sembra ricredersi, per cui è tutto un po di fase di ristrutturazione l'attività .. spero non si faccia consigliare dal Kissinger di Toscana, altrimenti è facile che incorra in qualche sbaglio ...

    penso che l 'attività esposta sul portale sia da considerare provvisoria e non definitiva ... infatti non tutte le regioni hanno pubblicato il proprio di calendario...

    I comitati in genere, sono in ritardo nella giusta valutazione e nell applicarsi per gli open ... non è solo colpa loro, ma soprattutto di chi non ha mai spiegato "cosa" possono essere gli open
     
    A rommel e eta beta piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il calendario toscano mi sembra definito per l'intera stagione.

    Va dato atto al C.R. Toscana di aver inserito la fascia over 3500 in un paio di tornei regionali 5a.

    In Piemonte solo open. Il C.R. ne ha quindi capito le potenzialità. Chi non le ha capite sono alcune società che hanno còlto solo l'opportunità di avere un partecipazione più nutrita senza offrire opportunità ai giocatori di avere fasce a loro congeniali. Questo succede quando si ha in mente solo la cassetta e non anche l'offerta. E invece un'offerta più intelligente ha premiato l'organizzazione dell'open di Novara. Tra l'altro hanno fatto autentici miracoli per terminare ad un orario decente le gare del sabato pomeriggio con 171 partecipanti.

    Continuare a fare gli open strettamente per categoria non ha più senso dopo la fine dei predeterminati. La gente non è più disposta a giocare due partite del girone e poi a casa. Le fasce sono il futuro.. dovrebbe essere anche il presente, ma qualcuno ancora non lo vuol capire.

    Un consiglio al C.R. Piemonte e alle Società organizzatrici: livellate a 10 euro l'iscrizione degli open (come avviene in molte altre regioni) così da avere un incasso maggiore e poter dare premi più consistenti. Ciononostante Novara ottima anche da questo punto di vista, premiati i primi otto con cesti alimentari di pregio.
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2017
    A ttsermide piace questo elemento.
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    non è il caso pero del poggibonsi, che disponendo di 9 tavoli non poteva predisporre un torneo anche per i quinta ... detto che settembre e ottobre i quinta hanno avuto il loro spazio, e detto che in giro per l'italia, anche nella confinante liguria, c'era un torneo per i quinta dove infatti i toscani sono andati

    poi è ovvio che i tornei si facciano anche per cassa ... se avessero chiamato il torneo "over 452 e over 121" probabilmente nessuno avrebbe avuto da recriminare ... io stesso in mancanza del numero chiuso, lasciavo poi spazio a chi voleva giocare ... ed è accaduto anche che un quinta facesse 6 7 gare in 2 giorni ... e quelle dove era piu competitivo e quelle dove non lo era per nulla ... poiche so di chi si tratta, alla fine ci siamo ringraziati a vicenda ...

    poi mancando uno storico ritengo che nessuno al momento dell uscita del bando potesse immaginare la presenza di adeyemo, oye, sinigaglia, khalem, 2 presenze da formia, nonche i ragazzi di san marino e presenze da roma tante dall'emilia romagna e compagnia bella ... credo che adesso, verificata la bontà, in futuro si aggiusterà il tiro ...

    alla fin fine i quinta iscritti a questa gara dell assoluto sono 7, di cui 3 di casa che sono stati li a dare una mano in tutto .. quindi ovvio che "visto che ci sto, partecipo e do una mano" ..

    detto cio, io aprirei le iscrizioni fino ai 4° categoria in un assoluto regionale ... farei il numero chiuso, se non lo raggiungo e altri vogliono partecipare, sono i benvenuti ...
     
  17. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Già da anni su questo sito qualcuno con grande illuminazione denunciava lo sfacelo cui è giunto il movimento pongistico toscano, noto adesso con grande dispiacere che colui aveva ragione e finalmente anche i soloni del forum si sono accorti che il tt toscano è in mano a un manipolo di incapaci.

    Basta guardare le classifiche, il giovane toscano più performante sarà numero 1000.

    Credo che dovrebbero farsi un esame di coscienza e togliersi dalle OO!

    siamo diventati la peggior regione di un paese già allo sfascio.

    con tristezza saluto eta, sempre sul pexxo.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi riferivo al calendario degli open piemontesi: tutti per categoria tranne Novara che ha osato con un over 4000 ed è stata premiata.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  19. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Eta il problema non è il primo passo, che per carità si può anche fare, ma il fatto è che si mi iscrivevo chi altro si sarebbe aggiunto?? Forse Sassi, con il quale non ho mai giocato e mi sarebbe piaciuto tantissimo, e poi?? Venire per fare massimo una o due partite no grazie.
    La mia/nostra fascia è penalizzata, i tornei dove ho partecipato erano con pochissimi iscritti e oltretutto sempre gli stessi (anche perchè i seconda maschili non ci vengono a fare questi tornei e fanno bene) perlomeno se non blocchi le iscrizioni alle fasce superiori (non è una critica a Novara) qualcuno si aggiunge.
    Mi dispiace ma personalmente la voglia sta passando.
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    berto, dire.. e fanno bene .. è relativo .. a poggibonsi sono venuti .. ed hanno fatto altrettanto bene .. cosi come vennero a ciampino ... vedrai che saliranno di numero man mano

    secondo me, se non cambiano i regolamenti nazionali riportando la gara dei II ...tra un po vedremo piu seconda negli open che nei nazionali
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina