1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TORNEI NAZIONALI - Nuove formule

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da condor, 15 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro superciuck cosa hai contro le amebe ?

    "L'ameba (o come dicono quei tronfi di Wiki l'amoeba) è un piccolo e schifosissimo essere..."

    IL PONGISTA NON SI MERITA QUESTO !! :rotfl::rotfl::rotfl:

    D'altra parte è altrettanto vero che siamo pieni di "animali" che cambiano facilmente forma.:rotfl::rotfl:

    votaperunpingpongindividualeeindividualista !!!:rotfl:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma cosa stai dicendo? Se vuoi fare un paragone appropriato chiedimi come mi sentirei dopo che mi sono schiantato con 1000 persone a bordo.. a 'sto punto.

    La domanda che mi pongo io (ed è legittima in quanto coinvolge solo me) è: perchè mi devo caricare di responsabilità anche quando faccio qualcosa per divertirmi?

    Alla tua domanda invece rispondo: sì, mi sembrano motivazioni valide. Devo metterle in discussione?
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bravo beta arrabbiati col superciuck che oggi è poco propositivo, troppo polemica ed è furoi tema....
    :rotfl::rotfl::rotfl:apropo a prima racchetta tu come stai ? :eek:
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Con sommo dispiacere sono già passato alla seconda.
    La prima l'ho rotta in testa a chi mi voleva vendere la seconda.:azz:
    La seconda però è uguale alla prima.:p

    Ma come, non è in questa discussione che hai scritto che nessuno è fuori tema? :Prrr:
    Se mi sbaglio.... :Prrr: a me.

    Io?
    Niente!!! E' quel tal Bianchi che le prende da esempio per fare un piccolo, sostanziale distinguo. :sisi:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2012 ---
    - Bah, messa così dovrei chiederti come ti senti quando hai fatto vincere la tua squadra in modo imprevisto.

    - Si chiama divertimento responsabile. :D

    - Mettere in discussione le proprie idee è il sale della vita. ;)
    Ma non è obbligatorio... è solo meglio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2012 ---
    OT (dichiarato... quindi non vale!!!) :banana:

    Ma quanto ci ho messo a prendere un "mi piace" da ZZ dopo che ne regala quintali a tutti? :king:
     
    Ultima modifica: 17 Set 2012
    A ZZTOP piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se vogliamo filosofeggiare... sempre disponibile. Non sono certo uno che si tira indietro quando c'è da mettersi in discussione.

    Però non vedo perchè dovrei cambiare idea su sensazioni che ho provato e che ho vissuto con un certo disagio.. seppur piccolo.

    La sensazione di schiantarmi col treno l'ho provata solo virtualmente (a volte purtroppo capita di sognarlo).

    Perdere per colpa mia sul 4 pari invece è stata un'emozione reale e ti dico che, nonostante abbia naturalmente fatto del mio meglio.. avrei preferito evitarla.

    Ecco perchè i tornei mi fanno soffrire di meno, mettiamola così. ;)
     
    A rico60 piace questo elemento.
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    No no perderei in partenza e non c'è gusto. :nono:

    E' ovvio che l'esempio che ho fatto è un tantino esagerato ma proprio per questo dovrebbe rendere più comprensibile il concetto.
    Nella vita ci assumiamo a volte responsabilità molto elevate e poi "cadiamo" e facciamo fatica a gestire o accettarne alcune ben più lievi.
    Cmq. per finire questo OT non posso che offrirti di giocare con la mia squadra.
    Ho una predilezione per quelli che danno tutto e si preoccupano per la squadra rispetto ai strafottenti che vincono ad occhi chiusi, si fanno i c..i loro e non danno nulla, salvo i 3 punti.
    Ah ovviamente devi giocare in incognito perchè sei così famoso che automaticamente lo diverrei anch'io. :D
    ***************************************

    Ed ora torniamo pure a tornei SI tornei NO.

    Io la mia in tutta fretta e senza approfondire l'ho espressa.
    Ho cercato di metterci dentro la mia idea che è quella di:
    - giocare di più;
    - variare quanto più possibile gli avversari (non vedo però la necessità di scontrarmi con chi sta dall'altra parte dello stivale quando ancora non ho giocato con l'80% di chi sta nella mia regione);
    - un po' di "progetto giovani"
    - un po' di pingpong-bus
    - un po' di possibilità maggiori per coloro che non sono più giovani.

    Non sono un amante delle statistiche (nel senso che non mi piace reperire i dati per farle) ma credo che:
    - i campionati muovano circa 5000 giocatori (chiamarli/ci atleti mi sembra mediamente esagerato);
    - i tornei non più del 20%

    inoltre nel tempo in questo forum ho letto più volte che:
    - i campionati portanto via troppo tempo (il famoso esempio della moglie che aspetta a casa con il mattarello in mano e la cena fredda), però poi si vorrebbero proporre tornei quindicinali in giro per l'italia. :mumble:
    - I costi (purtroppo) sono troppo elevati ma... continuano ad essere proposti tornei in giro per l'italia.
    Mi sa allora che anche nel nostro piccolo sport l'offerta è rivolta alle persone che più possono spendere... alla faccia dei tanti decantati valori dello sport e del beneficio in termini di salute e di relazioni sociali nel praticarlo.

    Concludo con un paio di precisazioni:
    - non ho nessuna pretesa che la mia sia un'idea corretta, praticabile e funzionale. E' solo l'idea di uno che gioca e che non ha nessun ruolo organizzativo.
    - Non ho nulla contro quei tecnici che con impegno e serietà fanno del tennistavolo una professione e/o un mezzo per arrotondare il proprio stipendio.

    :)
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    bus si scrive con la doppia ZZ cucu' :);):rotfl:
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    :azz: ZZTOP... sicuro di avere già letto tutto? :eek:


    Chiedo a Giorno di togliere a ZZTOP il privilegio di leggere i post di altri utenti prima della pubblicazione. :banana:
    ____________________
    E se proprio non è possibile il "buon" ZZTOP potrebbe rendersi disponibile nel correggere gli errori e suggerire i termini corretti prima della pubblicazione del post. :Prrr::king:
     
    Ultima modifica: 18 Set 2012
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    - un po' di pingpong-bus - scritto da utente superciuck !!!!!

    non cè la doppia ZZ !!

    chiedo superciuck di modificare il suo post altrimenti gli tolgo l'amicizia dal forum !
    ;):D:rotfl:

    perchè mai dovrei leggerti tutto ...sei poco sintetico e noioso !! ;):D:rotfl::eek:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2012 ---
    IL MOTTO ODIERNO :

    We zetten uw ideeën om in een ontwerp en voeren dit uit.
     
    Ultima modifica: 18 Set 2012
    A superciuk piace questo elemento.
  10. gino boll

    gino boll Utente

    Qualcuno ha una risposta verosimile a questa domanda: perchè sono state abolite le wild card per i giovani?
     
    A adygoro piace questo elemento.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perche' noi puntiamo ad una scuola italiana di tennistavolo ... e in federazione cercando di tradurre al meglio wild card ... appena trovata la soluzione, i giovani avranno di nuovo questa opportunità ....

    ok... è na cavolata di risposta, perche è una altra cavolata quella che è stata fatta, lo scorso anno la davano anche ad uno che aveva appena cominciato, quest'anno zero ... evidentemente non si è nemmeno piu capaci di stabilire quali potrebbero essere meritori di fare un torneo in categoria maggiore... mah ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2012 ---

    il nostro non è un piccolo sport... sono piccole le persone che lo dirigono ....
     
    Ultima modifica: 19 Set 2012
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ady il sindacato atleti lo buttiamo in piedi ?
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io direi di raccogliere le firme affinche la federazione faccio il consiglio atleti .... e di mandarle al coni se entro un certo tempo, diciamo la fine anno, la cosa non si manifesta
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ZiZZi, credi davvero che le istanze di un eventuale sindacato atleti vengano prese in considerazione dai vertici federali?

    E credi altresi' che eventuali azioni di protesta del sindacato (tipo disertare qualche torneo) troverebbero riscontro ed adesione presso chi rappresentereste?

    Vai avanti ad insegnare l'arte del ping pong ai bambini nel tempio.........CHE L'È MEI!!
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Caro Qudino,
    insegnare e trasmettere la passione per il ping pong è una cosa che mi appaga un sacco, mi appaga molto meno, guardarmi attorno e vedere questo deserto di “survivors” , dove una volta passata l’epidemia …..
    Ammettiamolo che cosi’ come è lascia il tempo che trova investire tempo e i pochi denari in un ambiente dove di contropartita non si riesce mai a trovare la quadra….
    Non so se poi con un sindacato le cose migliorino o meno….. so solo che cosi’ …..l’entusiasmo , e io vivo di entusiasmo e intuizioni…. È ai minimi storici, e se io che propongo non ho la certezza che il prodotto che vado ad offrire sia tra i migliori …inizio a fare un passo indietro….da qua la mia svolta…verso il CSI ……
    Il tempio non è solo un posto dove dare in mano una pallina e una racchetta e fare pingpong su un tavolo…. Il tempio per me è il luogo dove io trasmetto la mia passione per questo gioco …..
    Avendo io delle perplessita’ sul verbo che vado a diffonder, essendo io trasparente …..capisci bene ….

    Manca quel ..... che per un venditore è il must !
     
    A paolom piace questo elemento.
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    col sindacato, formato solo da noi, manco se ne fregano .... con il consiglio, che è organo "consultante" per statuto .. devono ascoltare per forza, se non altro guardarti in faccia...
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutto impeccabile ciò che dici ma se per migliorare le cose confidi sulla "partecipazione" dei tesserati, resterai immancabilmente deluso!!

    Dico questo senza minimamente fare una colpa a chi vuole solo giocare e divertirsi senza necessariamente essere coinvolto con delle (seppur minime) responsabilità
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    come era quel detto ?

    Ad albero caduto ognuno corre e fa legna .....

    confermata la teoria delle 5P quindi ...........caro sig QDL ? ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2012 ---
    :eek: ... in sostanza quelli del giorno dopo.....
    ( senza che nessuno si offenda mi raccomando su un po' di autoironia...)

    dell'umidita' , dei 700 iscritti, della mancanza del figo bar nella doccia, della pallina che scivola, della mancanza delle squillo nei parcheggi, etc etc etc ....che pero' poi ci vanno sempre......

    consiglio a tutti la visione di "survivors " 1975 ....;)
     
    Ultima modifica: 19 Set 2012
  19. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei saper se è logico che un giocatore meridionale di 3^ categoria alta( nei primi 250) per poter fare un torneo debba recarsi a 1200 km di distanza per farsi massacrare ed al 90% senza riuscire a superare neanche il girone.
    Sarebbe stato più giusto che ai terza posizionati nei primi 25o posti della classifica nazionale venisse anche data la possibilità di fare anche i Tornei dove giocano tutti i suoi colleghi di pari categoria.
     
    A Frepicc piace questo elemento.
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    SCUSA è TESSERATO CON IL SINDACATO DI ADY&zz ;):rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina