1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Topsheet e piuma separati per le puntinate

Discussione in 'Principianti' iniziata da eymerich73, 29 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Alcune domande per i puntinari doc da parte di uno che le puntinate non le ha mai usate.
    • A parte poter customizzare il feel della gomma così prodotta qual'è l'utilità di comporre una puntinata usando topsheet e gommapiuma acquistati separatamente?
    • Ci sono difficoltà nel successivo distacco oppure è un'operazione ripetibile? Occorre usare qualche accortezza?
    • Quali criteri seguire nell'accoppiare piuma e topsheet?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Giu 2013, Data originale: 29 Mag 2013 ---

     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il periodo dell'accoppiamento inizia alcuni giorni dopo lo sbustamento. La piuma è attiva sessualmente per un periodo molto lungo soprattutto nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e a volte anche ad Ottobre. Nei mesi estivi i topsheet sono bloccati dal troppo caldo per cui, nei mesi di Luglio ed Agosto, è raro che si verifichino accoppiamenti. Il rituale amoroso prevede un corteggiamento assai violento del topsheet nei confronti della piuma. All'inizio il topsheet annusa la piuma girandole intorno, poi comincia una serie di tentativi di morsicarla, a volte prova a morsicare anche la testa infilando la propria verso la parte anteriore della piuma che rimane rintanata dentro il proprio guscio. A volte i tentativi di mordere la piuma vanno a buon fine e possono provocare delle lacerazioni. In questi primi momenti del rapporto la piuma si ritrae e rimane immobile. Il topsheet sembra non gradire questo atteggiamento e dopo pochi istanti comincia a dare dei violenti colpi alla piuma. Per fare questo si sbilancia all'indietro (per prendere più slancio) e si lancia contro la piuma ritraendo la testa in modo tale da far sbattere il proprio piastrone contro il carapace della piuma. Tali urti sono tanto violenti da causare un forte rumore che può essere sentito a diversi metri di distanza. A questo punto la piuma, sentendosi colpita, esce dal suo guscio cerca di allontanarsi mentre il topsheet (riuscito nel suo intento) può far andare a segno qualche morso. Il rapporto può continuare in questo modo (tra colpi e morsi) anche per mezz'ora fino a quando il topsheet si decide e salire sulla piuma ed inizia il vero e proprio accoppiamento che dura per qualche minuto.

    Spero di esserti stato di aiuto :approved:
     
    A eymerich73 e eta beta piace questo messaggio.
  3. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Disamina irreprensibile di John Locke QDL!!!! :king:
    Mi permetto comunque di portare la mia personale esperienza: a me piacciono i giochini a tre, ma si sa che il triangolo perfetto deve avere i tre lati in perfetto allineamento. Il mio triangolo con le medie non è mai andato a buon fine con le piume originali! Io ho la mia partner ideale, una bella piumetta ocra tenue, lei e solo leio mi permette di divertimi al tavolo, sovente, addirittura, facendomi uscire vincitore della disfida!

    P.S.: riattaccarle è semplicissimo per tutte gomme tranne che NP-6 e Spinlord Blitzriegh!!!! :grev:
     
    A eymerich73 piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    effettivamente (e affettivamente) quando mio figlio mi fece le prime domande sull'argomento rimasi piuttosto imbarazzato e senza parole. Per fortuna che c'è il forum: gli ho acceso il computer e credo abbia trovato le risposte che cercava perché ha incollato lontano dagli sguardi mamma e papà e mi sembrava abbastanza soddisfatto.
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2013
  5. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Quindi piuma e topsheet seguono un rituale di accoppiamento simile in tutto a quello del Gurzo del Borneo Meridionale. Incredibile! :eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina