1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

top spin

Discussione in 'Principianti' iniziata da aquila 21, 22 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aquila 21

    aquila 21 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve ragazzi ho iniziato a giocare 5 mesi fa e il mio problema è essenzialmente il top spin nn ho ancora ben capito come si fa sopratutto per quanto riguarda i movimenti da fare con le gambe .Avreste qualche video da mostrarmi che mi faccia chioarezza sui movimenti da fare con le gambe?grazie in anticipo
     
  2. vasconvolto

    vasconvolto Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    su youtube se ne trova qulcuno! comunque la miglior cosa è l'allenamento!
     
  3. X-SlamM-

    X-SlamM- Nuovo Utente

    ecco a te [ame="http://www.youtube.com/watch?v=fS6Z0I-A3dw"]YouTube - Table Tennis Forehand Topspin Against Backspin Lesson[/ame]
     
  4. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

  5. Hard-back

    Hard-back Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Ciao aquila,

    mi permetto di portare il mio contributo in virtù di di quello che mi dice il mio maestro/allenatore.

    Stai vicino al tavolo, nel senso che col bacino devi quasi toccare il tavolo.

    Con il busto piegati in avanti, il tuo busto cioé, deve essere rivolto verso l'avversario e deve essere sopra il tavolo. Fallo con discrezione, é una cosa soggettiva, devi sì piegarti ma nello stesso tempo devi avere un tipo di assetto che ti permetta anche di muoverti agevolmente sui piedi (per i dovuti spostamenti).

    Il colpo con la racchetta invece, dovrebbe partire da sotto il tavolo. Il movimento basico, giusto dovrebbe iniziare appena sotto il tavolo e terminare quasi sulla fronte. Poi, con il tempo, quando avrai acquisito sicurezza, il colpo potrebbe terminare anche a metà tragitto...

    Per quel che riguarda le gambe, devono essere belle piegate, dovresti cioé avere una visuale del tavolo più piatta possbilie. Le gambe dovrebbero stare piegate quasi a 90 gradi.

    Non so quanto siano valide queste dritte, ho cercato di interpretare quello che mi viene detto in allenamento.

    La parola ai più esperti

    saluti
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina