1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top spin! ed è subito amore!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da lucazaffiro, 4 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucazaffiro

    lucazaffiro Nuovo Utente

    che dire? ho conosciuto il ping pong parecchi anni fa ed ho incominciato ad innamorarmi di questo sport quando ho incominciato a capire che potevi se volevi far fare alla pallina quello che dicevi tu , che potevi schiacciare una palla anche se era a 7 metri dal tavolo colpendola a 20 cm da terra...
    in particolare il colpo di fulmine c'è stato quando il mio insegnante di piano di allora(proprio così, buffo no?) mi spiego il Top spin...
    da allora smisi di considerare il ping pong come un'alternativa al "calcio balilla":rotfl: e cercai di "coglierne lo spirito.."
    poi la vita mi ha allontanato..
    adesso vorrei riprendere un po' seriamente.Sto giocando con alcuni amici.Il mio problema è che io vorrei..studiare, provare, farmi quarti d'ora di diritti incrociati,di solo rovesci, di solo top-spin,
    insomma vorrei"allenarmi".purtroppo invece la tendenza è sempre quella di "fare la partita" non che non la voglia fare ma...io mi accendo quando entro in sintonia con la pallina, il tavolo...quando la pallina fa quello che dico io..e la partita al nostro livello ..non ti porta da nessuna parte!!
    l'altra sera mentre giocavo ho letto in questo forum il consiglio tecnico della ruota di bicicletta..non ci crederete ma il mio modo di giocare è radicalmente cambiato in pochi minuti , solo perchè avevo ricevuto un semplice consiglio tecnico
    sono troppo ..secchione ;) ?
    sono di Torino qualche consiglio?:confused:

    non sono una schiappa...:(




    :clap:
     
  2. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    hai pienamente ragione su tutto!:birra:
     
  3. growl

    growl Nuovo Utente

    trovati un club, un'associazione, qualunque cosa che ti consenta di giocare con gente più forte di te e che ti permetta di acquisire esperienza ...
    solo praticando seriamente questo sport si può imparare ...
    ti inviterei a venire a Ivrea ma temo sia un poco fuori mano per te ...
    sicuramente a Torino troverai circoli pieni di giocatori di tennistavolo che saranno disposti a condividere esperienze con te ...
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Torino è un posto perfetto dove diventare un discreto giocatore di Tennis Tavolo... Puoi andare a farti un giro nel sito del tt Torino www.tttorino.it
    oppure se sei universitario puoi andare al CUS di Torino e ancora ci sono tante altre società...trovale sul sito regionale www.fitetpiemonte.it

    buona ricerca e buoni allenamenti!! :approved:
     
  5. Max von Rosen

    Max von Rosen Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sorrento Sport
    Sono pienamente d'accordo.
    Succede praticamente lo stesso da noi, tutti a fare inutili partite che stancano e non fanno altro che mostrarti gli eventuali errori che, sotto pressione, in partita stessa, non puoi che ripetere...

    L'allenamento è davvero l'unica cosa che può aiutare a migliorare!
     
  6. ziggy

    ziggy Utente Attivo

     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto un caloroso benvenuto eppoi non ti preoccupare. hai la fortuna di vivere in una grande citta' e le occasioni per imparare e migliorare la tua tecnica, non ti mancheranno ! Allora, su le maniche e coraggio !!!
     
  8. lucazaffiro

    lucazaffiro Nuovo Utente

    grazie del supporto ragazzi!!
    seguiro' i vostri consigli!

    e buon...top spin!!!
     
  9. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    il topsin è sicuramente il colpo + bello da vedere...quindi è ovvio ke ce ne si innamori a prima vista.....
     
  10. lucazaffiro

    lucazaffiro Nuovo Utente

     
  11. ziggy

    ziggy Utente Attivo

    sono ziggy (alfonso) vado in genere il martedi ed il giovedi dalle 20,30 in poi se vuoi fatti vedere . ciao
    Ziggy
     
  12. lucazaffiro

    lucazaffiro Nuovo Utente

    ecco perchè non ci conosciamo
    io vengo gia da un paio di mesi il lune e il mer e qualche volta anche il venerdì
    probabilmente se c'eri ci siamo visti alla festa di pasqua

    prima o poi ci incroceremo

    a presto!
    Luca
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina