1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

top rovescio a 270°??

Discussione in 'Principianti' iniziata da MR.X, 28 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    "imparare a giocare " a livello medio.... :confused:
    Ma qual è il livello medio a cui ti riferisci? Eseguire biomeccanicamente un top spin efficacemente è difficile...:eek: a che velocità e con che effetto arriva la palla sulla quale lo esegui? Quanto "giro" dai?
     
  2. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Mr.x, tu ha detto "quando faccio questo colpo non torna mai indietro", io credo intendessi dire che non te lo prende nessuno vero?? se intendevi quello sappi che non è proprio così, quando giochi contro gli agonisti viene difficile fare di quel rovescio un colpo vincente, a tra l'altro come fai a fare il taglio di rovescio :confused:.
    Poi volessi tenerla a penna sappi che sarebbe durissima non perchè non hai vantaggi ma non hai vantaggi in italia perchè nessuno ti insegnerà a giocare tenendola a penna.
    Ovviamente i miei sono solo consigli amichevoli non sono assolutamente critiche ;)
     
  3. MR.X

    MR.X Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dunque per rispondere ad andras: il movimento è molto simile a quello del video del cinese qua sopra, sfortunatamente non ho video a disposizione, appena posso (se posso) provvedo
    per rispondere a chicco: dunque, il colpo mi esce quasi sempre per istinto e l'effetto risulta essere non ti dico il meglio, ma ti posso assicurare che schizza bene (per livello medio intendo perdere con un 3a categoria 2 set 11-9 dopo solo 2 mesi che ho iniziato)
    per rispondere ad asky hao: mi riferivo al fatto che non a livelli agonistici chi si trova davanti un colpo come quello, in genere rimane sbigottito, infatti si nota tantissimo che non sono pratico nel rovescio, e gli avversari più in gamba mandavano tutto lì sul difficile...

    comunque grazie dei consigli, delucidazioni e quant'altro...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:28 ---------- Il post precedente era delle 22:22 ----------

    ah dimenticavo, per tagliare quando ho la palla sul rovescio, per ovvi motivi non posso fare lo stesso movimento, quindi le alternative sono 2:
    1) Mi sposto in maniera da poter tagliare di dritto (escludibile se parliamo di un top/schiacciata)
    2) Tento di respingere/controtoppare anche se con quel movimento il buon 80% delle palle in controtop finisce in rete...
     
  4. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sei sicuro che stai dicendo la verità :confused:, guarda che arrivare a 9 con un terza categoria dopo 2 mesi che giochi e con lo svantaggio del fare il rovescio in quel modo un terza non drovrebbe mica faticare con te (non che tu sia scarso ma i 3° sono un livello ottimo), o i 3° si rilassano e la prendono sotto gamba o tu hai gomme consumate che non risentono dello spin avversario, scusa se ti potrò sembrare arrogante (non è certamente mia intenzione esserlo) ma i 3° dopo che giochi da solo 2 mesi non dovresti nemmeno capire i giri della palla che danno. :mumble:
    Ciao ;)
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    infatti..neanche se giocasse contro un 1500 di italia ci capirebbe gran che..xD ^^..figurati i terza...
     
  6. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    ::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Grazie...Era un po' che non mi divertivo tanto....
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rolleyes: se dopo due mesi "rischi" di giocartela con un terza, avresti dovuto venire a Biella : in una settimana di intensi schemi potresti arrivare a battere un 200 ittf. Io stesso ho fatto 10-12 il primo set....(sopreso dal mio gioco troppo lento) ma poi non ho visto più la palla con bordate di risposta ai servizi che credevo avere la racchetta bucata.
    http://www.tennistavolobiella.it/modules/news/article.php?storyid=110
     
  8. MR.X

    MR.X Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    più di uno mi ha detto che era un terza categoria, anche lui stesso... conosco anche il padre di sto ragazzo che gioca in C... comunque non ti saprei dire, sarà che era rilassato o mi ha preso sotto gamba io sinceramente non mi sono creduto mai un portento ma chi mi vedeva giocare ogni giorno sa che tipo di progressi ho fatto... e ti posso dire che sono parecchi, per quelli che invece usano il forum solo palesemente per spammare o tentare a modo loro di rendere ridicoli gli utenti del forum, sono pregati di farsi un fascio di c... loro... in ogni caso, io accetto ogni critica, consiglio, e tutto quello che volete, purchè non sia detto con arroganza...
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    anni fà c'era un mio amico che faceva una cosa simile e certe volte sorprendeva quanto tirasse forte (ma piatto) con un movimento di rovescio simile al tuo (credo) però parliamo di livelli da oratorio con palline che non girano senza schemi di gioco senza strategia di gioco in somma andava bene per il ping pong per il tennistavolo mi sembra improponibile per questo ti ho chiesto il video (non puoi dire che è simile al quello del video postato intanto gioca con puntinate corte e già quà ci sarebbe tanto da dire ma poi lui è a penna :goccia:cambia tutto:goccia::goccia: e da non tralasciare quello "lì" non è uno a caso in italia sarebbe n° 1 a ha quasi 50 anni= è un fenomeno:hail: )
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    si l'ho postato io >.< e chiedo scusa ma non ho trovato in giro un altro che lo facesse con la liscia che credo era ryu seung min o kim taek soo, o almeno il pezzo dove lo fa..non l'ho trovato su youtube.. T_T

    comunque mi era venuto in mente che il movimento era "tipo" cosi..e volevo una conferma ^^

    he zhi wen è davvero forte :metal:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:55 ---------- Il post precedente era delle 11:43 ----------

    uhm non penso di aver fatto una critica
    ma dire giocare "gioco a livello medio" che il livello medio è il livello dei terza
    mi sembra come dire.."i terza gli batto"

    ma è completamente impossibile "sapere Giocare" a livello come dici te.

    cioe per giocare a livello dei terza dovresti sapere: lasciando da parte tecnica come braccio movimento di gambe, e spostamento del peso del corpo per dare peso alla palla e tenendo in considerazione la situazione di gioco che dovresti affrontare abbiamo:

    *sapere giocare contro chi usa puntini lunghi
    *sapere giocare contro chi usa antitop
    *sapere schiacciare palle su lob profondi e con molto effetto.
    *sapere are servizi esce non esce e lunghi (fatti bene, profondità, altezza ed effetto)
    *sapere palleggiare corto e tenere il palleggio corto
    *bloccare topspin con quantità effetto variata(bloccare bene, ovvero anche leggere quanto girà la palla)
    *sapere aprire sui servizi esce non esce e non solo su quelli lunghi.

    e cosi diverse altre cose.

    dubito che in pochi mesi te abbia avuto tutte queste esperienze di gioco.



    ps: ma qualcuno si ricorda del "top di seconda categoria" ? ..che fine ha fatto quel ragazzo?, io volevo vedere il suo video *-*
     
  11. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ci sono 2 possibilità: la prima è che sei la nuova speranza del tennistavolo italiano, quindi corri da un maestro federale e raccontagli la tua storia, con un anno di allenamento con lui diventi almeno prima categoria, visto che in 3 mesi di gioco non si sa fatto come, te la giochi con un terza.

    L'altra possibilità è che, di proposito o per inesperienza, sei tu quello che vuole prendere per il naso gli altri utenti, e quindi chi spamma sei tu.

    In uno sport complicato come il nostro le probabilità sono a favore della seconda ipotesi, nettamente. Quindi non ti stupire se arrivano risposte ironiche, è il minimo.
     
  12. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordo con demon, qua nessuno ti sta rispondendo in modo arrogante o ti sta criticando, solo che dopo 2 mesi che giochi e con un modo particolare di effettuare il rovescio non dovresti nemmeno passare un turno dopo il girone NC (non è una frase arrogante ma la pura realtà per il 90% delle persone) mi spiego meglio almeno non fraintende nessuno credendo che sia una presa in giro, allora i terza categoria sono giocatori già di ottimo livello, in italia se arrivi ad essere un terza sei già uno che conta, io ho visto con i miei occhi un terza (più o meno 8800 punti) perdere 9-3 da un 4° forte (7600 punti) e si è girato verso di me dicendo "perdo 9-3 mmm ma questo è scarso" ha vinto il set 11-9 con facilità e perdeva 9-3, quindi non credo che dopo 2 mesi che uno gioca possa impensierire minimamente un 3° quando i quarta forti fanno fatica a vincerci se ci vincono, solo quello intendevo dire senza nessuna critica :approved:
     
  13. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    già che fine ha fatto il top da seconda categoria??? ahah :D siamo rimasti tutti con lo "spilooooo":dati:
     
  14. MR.X

    MR.X Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non sto cercando di prendere per il naso nessuno... come spiegato in un post qua sopra evidentemente ha giocato così tanto per passare tempo... comunque demon mi ha dato delle ottime informazioni, ed effettivamente non sapevo e non so nulla sui punti che ha elencato... comunque appena posso, nei prossimi giorni dovrei andare a giocare eventualmente chiedo se c'è qualcuno disponibile per fare il video, così vi faccio vedere questo "colpo" di mezzo rovescio...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    va bene per il video^^

    buon allenamento.

    :D
     
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    pensando un po a questa risposto, volevo farti notare che i cinesi usano attualmente il reverse penhold backhand, cioe un tipo di rovescio con la gomma diversa da quella del diritto, ovvero xu xin, ma lin, wang hao per una tecnica cosi moderna e lasciare da parte il rovescio vecchio ci sarà un perche.

    wang jian jun, stranamente anni fa giocava con l'impugnatura japan penholder, e ora usa la chinese penholder, japan penholder è come ryu seung min, ma usando anche non solo un lato della racchetta, con la impugnatura a modo del moderno chinese penholder usa di più i due lati della racchetta, usando i due lati della racchetta come nella impugnatura all'europea, permettendo fare delle aperture di rovescio come anche contropspin di rovescio come se si usasi una racchetta con la impugnatura europea.

    quindi un motivo ci sarà per usare questo tipo di rovescio invece del vecchio stile. :D

    ecco i due tipi di rovescio che usa wang jian jun ^^

     
    Ultima modifica: 4 Gen 2012
    A MR.X piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina