1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

top liscia tagliata

Discussione in 'Principianti' iniziata da bangiulino, 27 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bangiulino

    bangiulino Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Alberto Ruggieri
    scusate una domanda.... ma normalemnte si impara e si insegna prima il top su tagliata o su liscia..??? lo chiedo perchè un mio amico che gioca in d1 ha appena iniziato a fare il top su palla tagliata.... io invece che iniziarò a giocare in questa stagione lo so fare " bene " e nn mi hanno insegnato quello su palla liscia.......
    quindi vi chiedo quale si impara prima ... la differenza nel movimento tra top su palla liscia e tagliata....
    grazie
     
  2. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    su palla liscia racchetta chiusa e movimento verso avanti, palla tagliata racchetta un po' più aperta e movimento un po' verso l'alto
     
  3. anva

    anva Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    su liscia ovviamente
    - - -
    quoto, e inoltre più è tagliata, più ci si dovrebbe piegare sulle gambe.
     
  4. salem

    salem Utente

    Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    certamente :rotfl: se non pieghi bene bene le gambine (cosa ke io faccio assai poco mio malgrado) i toppini mai verranno su! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho iniziato su quello tagliato...in modo da non tenere sempre il palleggio.Sulla palla liscia usavo solo lo scambio.
     
  6. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Meglio imparare prima quello su palla liscia però!!!
     
  7. bangiulino

    bangiulino Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Alberto Ruggieri
    ok capito ...quindi secondo voi perchè mi hnno insegnato solo quello su tagliato....
     
  8. anva

    anva Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ogni scuola ha i propri metodi. Sicuramente il top su tagliata è più importante, serve ad aprire il servizio, e se sai fare quello sai fare anche quello su liscia. Di solito si insegna prima quello su liscia, perché è più facile, ma se vedono che riesci a fare subito quello su tagliata, magari saltano quello su liscia, non so.
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quoto .. tramme ultima riga ;) .. il top su palla liscia serve sempre, moltissimo (ve lo dice uno che sbaglia + quelli su palla liscia rispetto a quelli su palla tagliata :azz: :D)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina