1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top d'annata

Discussione in 'Principianti' iniziata da giurassico, 13 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giurassico

    giurassico Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Danilo Di Trapani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve .... giovani! Già, perchè ho ripreso a giocare dopo 30 anni. Mi hanno invitato dei "giovani" dai 20 ai 30 anni ad una sfida dato che gli avevo detto che nell'era del giurassico giocavo in serie C. Le hanno prese e ora si sono pure gasati perchè vorrebbero d'incontrarmi ancora e spremermi per imparare qualcosa. E' chiaro che dopo quella sfida sono stato in coma per tre giorni! Avevo acido lattico fino alle orecchie.
    Il punto è che mi è tornata voglia di giocare bene o benino, certo coll'età di oggi. Ho visto che i colpi ce li ho ancora tutti, specie le varie battute e i top di rovescio, quello di dritto un pò meno anche perchè ho giocato con racchette Stiga ma di tipo consumer.
    Nel passato usavo le Butterfly Super Sriver da 1.5mm nel dritto e Sriver da 2mm sul rovescio e sono mancino. So che chiaramente non le conoscete. Guardando il sito Butterfly mi è venuto il panico sulla varietà di gomme e telai e la Sriver di ora è certamente più performante di allora.
    A dargli un occhiata credo che in questo forum ci sia gente sufficientemente in gamba per districarmi.
    Che materiale prendere?
    Tenuto conto che anche se ho 51 anni qualche top da terra di dritto è passato pur con quelle racchette e la mia scarsa elasticità muscolare. Vorrei avere molto spin e anche velocità per chiudere dato che posso andare non oltre la terza palla che non ce la faccio più.

    Grazie per qualsiasi consiglio, mi sarà utilissimo perchè nella città dove sto non trovo più nulla e dire che avevamo una squadra in A.....nel giurassico tra il settanta e gli anni ottanta.
     
  2. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    che tipo di gioco ti piace fare?
    su che telaio vorresti montare le eventuali gomme?
     
  3. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Buongiorno :)
    premetto che io ho 26 anni però gioco e mi alleno molto spesso con persone più grandi di vari livelli e posso affermare che in questo sport, a 51 anni non si è vecchi, anzi, basta andare a guardare le classifiche italiane fitet per accorgersi che ci sono atleti che hanno oltre 50 anni e giocano in serie A e B. Il fisico ovviamente conta ma anche la tecnica e l'esperienza non sono da sottovalutare.
    Esempi: Stoyanov 57 anni è il n°10 Italia, Troilo 53 anni 78°, Bisi 50 anni 94°, Palummo 50 anni 126° e a livelli più bassi (ma pur sempre alti) tipo 3° cat è pieno di over 50.
    Detto questo se ora desideri giocare con gomme abbastanza lente di controllo e appiccicose in modo da poter imprimere molto effetto per ricominciare ti consiglio le cinesi, tipo le hurricane 3, le 729 ecc, costano anche poco. Se invece le preferisci un pò più veloci allora puoi provare le Donic Acuda S2, gomma un pò più veloce, aggancia bene per tirare il top e costa ovviamente un pò di più, circa 30€ cad. però hai un pò meno controllo e taglia meno. Ciao
     
  4. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    veramente vero... anche perchè molte volte l'esperienza e la tecnica pagano molto di più delle gambe...:sisi:
     
  5. pietroa66

    pietroa66 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    pure io ho ripreso a giocare do quasi 30anni..all'epoca usavo le sriver pure io sul telaio klampar,sto provando un sacco di gomme adesso,dalle acuda s1 s2 alle xiom vega pro..anche le cinesi le ho provate tipo hurricane 3 le h2 e le skyline3 neo..fino ad ora quella che mi piace di piu' è l'acuda s2,tiri dei bei top e il controllo non è male..comunque io è da novembre che ho ricominciato..su questo bel forum ci sono tante persone competenti che ti possono consiglare meglio di me..io di anni ne ho 45.ciao
     
  6. giurassico

    giurassico Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Danilo Di Trapani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ragazzi. Le vs sollecite risposte mi stanno... rivitalizzando.
    Il tipo di gioco? sono un'attaccante, con gioco abbastanza veloce e mi piaceva toppare anche l'impossibile. Il resto l'ho scritto prima ma se avete qualche altra domanda per aiutarmi a meglio orientarmi, chiedete pure. Intanto che mi arrivano altre "vostre dritte" attendo una due settimane per avere almeno le idee chiare e passare agli acquisti.
    Finora i consigli sono abbastanza chiari. Chi mi chiedeva del telaio mi ricordo che usavo un Borzei, vi dice niente? Credo che fosse un peso medio.
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Trapani ? Mi ricordo un paio di giocatori Monaco, Ilari.... del Don Bosco, credo, è un po' vago ovviamente. Tu vuoi una gomma che tiri forte e che la palla giri pure, le gomme attuali sono velocini, ma non tutte fanno girare. Io al posto tuo metterei uno Stiga OFF nct sul rovescio una Stiga ALmana e sul dritto una Donic Barracuda.
     
  8. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    concordo anche se forse più che una barracuda sarebbe meglio una gomma un pò più duretta visto che viene dalle sriver, a me la barracuda è sembrata troppo morbida
     
  9. giurassico

    giurassico Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Danilo Di Trapani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'idea di mago mi alletta molto, ma "tt salento" giustamente rilevi che giocavo con le sriver per l'esattezza le super sriver, più veloci ancora nel top.
    Allora che proponi come alternativa alla Barracuda? Non ho mai giocato con gomma ad effetto colla fresca, anche se penso che debba pur provarla.
     
  10. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    guarda io ti consiglio di iniziare con millimetraggi bassi perchè già ti sembreranno iper veloci, in più se prendi millimetraggi alti esci proprio dai giochi...
    detto ciò io ti consiglierei una donic coppa x1 da 1.8, oppure una donic acuda s2 da 1.8,
    magari inizia da queste che con millimetraggi bassi sono molto controllabili e poi quando ti sentirai pronto potrai provare tutti i materiali che vuoi :D
     
  11. giurassico

    giurassico Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Danilo Di Trapani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    -------------------

    Giurassico:
    Ok. Seguirò per cominciare i consigli di mago e di tt salento.
    Ho anche rivisto che sia pietro66 e andrea84 hanno sottolineato la donic S2 sul dritto.

    A tt salento: ti riferisci alla donic X1 gold o la X1 turbo platin?

    Ragazzi, siete molto preziosi, dalla vs sollecitudine comprendo che siete molto innamorati di questa vera e propria disciplina sportiva.
     
  12. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    donic x1 gold ;) che secondo me è anche più facile da usare rispetto alla s2
     
  13. alf62

    alf62 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    anchio come te ho ripreso dopo 25anni ed avevo pure le sriver montate sulla klampar ,secondo me devi incominciare con una racchetta di controllo tipo
    primorac off-della bty, poi dopo un paio di mesi puoi andare su una piu' veloce
    tipo doni ultra carbon senso con gomme acuda s1 o s2 molto veloci con top potenti ciao alla prossima.
     
  14. ale_morris

    ale_morris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    posso garantirti è facile da usare ,nel mio caso , dopo un anno di gioco , sono passato da una coppa 1.8 a una x1gold 2.0 senza alcun problema
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina