1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top alto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SImone.MTT, 29 Ago 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Screenshot_20190905-132843.png
    Ah.. avevi un troll nel computer! Ma allora si spiega tutto.
     
    Ultima modifica: 5 Set 2019
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG]
     
    A enzopacileo, ggreco, Milocco Ettore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Quando fai il dritto le tue anche oscillano avanti e indietro?

    Urge spiegazione.Dove,da dove,verso dove oscillano le anche per fare "tale dritto",cioè lo scambio,vero?

    se si fa un buon dritto si fa pure un buon top

    Movenza uguale o c'è qualche differenza?

    perché la movenza è uguale, solo nel top spin è maggiorata

    maggiorata in che senso?
    P.S.
    La rilettura di certi passi riguardanti il tema "top alto",cioè possibilmente da evitare come nell'intenzione del primo forumista,non è determinata da intenti polemici,assolutamente no!Solo mettermi nei panni del lettore/i che ha/hanno posto la domanda/e e contribuire a far maggior chiarezza in merito.
    Chi sa,o condivide quanto sopra scritto,dunque parli!
    stima ettore
     
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ettore, io parlo quando ne vale la pena e mi confronto con persone che danno delle risposte pratiche.
    Il mio voler dare non deve essere confuso con una pressione a dover spiegare ad ogni costo.
    Mi sono sempre confrontato ma perdonami quando mi vengono poste domande come le tue ho il piacere di dire che non so rispondere, io non sono di quelli che deve fare a chi ce l'ha più lungo....
    Ah dimenticavo, se il lettore vuol sapere sarò lieto di rispondere ma non perché tu pensi sia così ...
    E la domanda che un lettore ti ha posto sul servizio esce non esce sta sempre la'.......
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E' giusto mi pare.Se prendiamo la foto dei Campionati italiani,ultimi o penultimi che siano, chi non possiede almeno un ricco campionario di ottimi ed efficaci servizi per iniziare al meglio la partita?A parte che la domanda è stata posta nella rubrica che tu sai,per giunta nata morta prima di emettere il suo primo vagito. Ma perché costringerci a portare ripetutamente i soliti vasi a Samo,modo di dire per non fare cose superflue e perditempo,quando in quell'isola già sanno fare eccellenti vasi,per cui più di tanto chi vuoi che ...ne senta la mancanza.
    Qui però è il sito in cui si dibatte il top,anzi i top nelle sue varianti e le modalità per mettere in pratica colpi efficaci come nelle intenzioni espresse da alcuni nostri validi e attenti forumisti.Cui anch'io ho cercato di dare il mio piccolo contributo,soprattutto nella parte del caricamento dell'energia per indirizzare al meglio traiettoria e potenza,nelle modalità di qualche campione ben riconosciuto e accreditato.E lo è, appunto perché quel tipo di top lo esegue in maniera ancor più efficace e precisa stante i risultati ottenuti e che noi non riusciamo, nemmeno lontanamente a imitare.Non è un ottimo motivo per riprendere in modo pacato e riflessivo la discussione e provare a spiegare,spiegarci ancor meglio come agire per far migliorare i nostri giovani e quindi noi tutti?
    stima Ettore
     
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Le discussioni le possiamo riprendere per quanto mi riguarda se riesci a comprendere che su certi temi quando non si ha competenza specifica si uso fare domande e non sparare pensieri che in liberta' per la presunta possibilità di dire in ogni caso la propria.
    Ti rammento che il forum sia pure nel rispetto delle altrui idee è nazionale ed in tanti lo seguono, non lo si dovrebbe usare per confondere ancora di più chi cerca risposte.
    La tuttologia Ettore nonva bene, te li dico e te lo diciamo in tutti i modi possibili, soprattutto quando ha risvolti pari a zero perché qui nessuno riesce a capire quali idee vuoi esprimere semplicemente perché dopo lunghe elucubrazioni c'è il nulla.
    Finiscila con l'addossare le colpe a questa confraternita che non esiste e rispondi chiaramente anche a chi ti chiede di spiegare un servizio esce non esce.
    Parlare delle anche che si muovono o di certe cose basilari mi sembra veramente roba di poca importanza a meno che non ci siano contributi realmente tecnici.
    Cominciamo dal servizio di cui parla "il priore":LOL: @John Locke QDL che mi sembra uno spunto interessante non credi?
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Top alto.
    Questo è il titolo della discussione.Chi sfugge?
    So che non sei dentro la confraternita,o almeno non del tutto.
    Ma allora,perche' usi il suo metodo,dando titoli di incompetenza
    a chi non la pensa allo stesso modo?E soprattutto senza entrare nel merito della cose?Capisci che quelli della confraternita hanno finora avuto buon gioco,accreditandosi
    competenze e benemerenze solo in virtù dei titoli,o dei libri che loro arbitrariamente ritengono superiori?Ma poi all'evidenza dei fatti,guardiamoci attorno,cosi proprio non è?
    stima Ettore
    P.S.
    Tu mi hai chiesto il ruolo e il movimento del piede di Boll,quando si prepara a caricare il colpo a traiettoria bassa.E ho risposto,a te e a quanti potessero avere un qualche interesse o trarne addirittura beneficio.E rimango a disposizione per eventuali chiarimenti,od ulteriori confronti.Sara' poco,ma non è il nulla che tu dici.
    Ora io chiedo semplicemente a te:"Parlare delle anche che si muovono......mi sembra roba di poca importanza"
    In base a quale assunto affermi ciò?
    "....a meno che non ci siano contributi realmente tecnici"Quindi saper muoversi non fa parte del bagaglio tecnico di un giocatore di tennis tavolo?E chi lo dovrebbe poi eventualmente spiegare?Lo lasciamo fare a quelli della confraternita?
    stima ettore
     
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi arrendo.....
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ecco che facciamo il gioco della confraternita BTA.Invece di confrontarci,cercare di capire,
    provare a fare un passo più in avanti di quello che si è fatto,anche cambiare se troviamo di meglio,soppesare e vagliare più posizioni e situazioni e non una sola,saper riconoscere laddove altri fanno meglio,anche ritornare sulle proprie convinzioni se dimostrato che sono superate,anche entrare fin nel dettaglio e non fermarsi alla superficie del s'e' sempre fatto così,in una parola aprirsi alla modernità del gioco attuato in varie parti del mondo e non fermarsi entro il superato regionalismo delle 4 Società che fanno da guida al nostro Tennis Tavolo.
    E tutto questo la confraternita BTA non vuole,come fai a dire che non esiste?Arrenderci per finire
    confraternizzati noi stessi e lasciare il tennis tavolo italiano nello stato in cui è?
    stima ettore
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non esiste alcuna confraternita, solo non riusciamo (non necessariamente per nostra mancanza...) a seguire i tuoi ragionamenti, @Milocco Ettore .
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  11. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Provo a tirarvi fuori dalla singolar tenzone dicendo la mia, da misera sesta categoria, mal che vada lo scontro diventerà a tre:

    Quando fai il dritto le tue anche oscillano avanti e indietro?
    il movimento del bacino accompagna il colpo, agevola il movimento della spalla non lasciando il braccio isolato nella gestione del top

    se si fa un buon dritto si fa pure un buon top

    saper fare un buono scambio di dritto è utile ad imparare il top, fa acquisire il ritmo ed il momento del contatto palla

    perché la movenza è uguale, solo nel top spin è maggiorata

    nello scambio in effetti il movimento è più corto, nel top, volendo semplificare, parte prima e da più in basso e continua sopra la palla ma dà un'idea, a chi si accosta per le prime volte al colpo, di quello che deve fare...


    Timo Boll: usa il piede ruotandolo per dare un ultimo giro di bacino nel momento in cui colpisce, in una sorta di passo di danza, e sfrutta il ritorno del movimento per riposizionarsi.

    Ho scritto delle ...zate? Bene... confutatemi ed usciamo da questa palude dello "scoprilo da solo che poi ti dico" o dello "spiegati meglio" che rimbalza in astratti complottismi.
    Ps: se continuate così mi fate diventare vegano e terrapiattista.



     
    A emilio68it e GBRL73 piace questo messaggio.
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per essere precisi questa è la sezione "Consigli & test sui materiali" dove, in questo thread, un utente ha chiesto un consiglio su una gomma e dove quasi tutti siamo OT da 10 pagine.

     
    A ggreco piace questo elemento.
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Diciamo che il consiglio su una gomma diventa alquanto improponibile visto che è emerso un problema di tecnica di gioco non trascurabile:
    Ad integrazione di quanto da me scritto, l'obiettivo di @SImone.MTT è quello di riuscire a tirare con consistenza il topspin su palla liscia vicino al tavolo, colpendo la pallina al culmine della traiettoria o addirittura in fase ascendente.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi siamo tutti "in topic" tranne simone!!
    Evvai :banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana:
    ;)
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io sto studiando le cartilagini di Boll......:mumble::mumble:
     
    A GBRL73 e T__T-Rex piace questo messaggio.
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Per carità, lui ha iniziato il thread che poi ha preso vita propria, per (de)merito di @Milocco Ettore , però dopo la prima pagina l'argomento originale era da considerarsi esaurito: non esiste una gomma che ti corregge una carenza tecnica, sostanzialmente.
     
    A eta beta, Milocco Ettore e John Locke QDL piace questo messaggio.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    -La confraternita BTA sa alzare i polveroni .E s'è visto come e quanto!senza entrare nel merito.
    -Cambia i termini della discussione.Ah vuoi parlare del top alto,bene!,dicci allora cosa sai del servizio esce non esce.
    -Non si degna di leggere oltre la seconda riga di ciò che viene pubblicato,se non proveniente dalla parte che ritiene amica e ad essa stessa assimilabile.
    Bollando quegli interventi che non gradisce troppo distanti da un utenza di lettori,che invece si deve "uniformare e immedesimare".
    -Sminuisce il valore di ciò che non condivide sul Forum,senza peraltro cercare il confronto vero.Ratificando:"Guarda che dietro le tue parole non c'è il nulla".Paventando,o sospettando nel proprio intimo, che saranno proprio quelle parole in grado di sommuovere un mondo intero.Ciò di cui abbiam bisogno per preparare i nostri ragazzi alle competizioni vere e al confronto internazionale,cioè fuori dalla cinta delle nostre Alpi.
    -Si appoggia dietro competenze e titoli,ovviamente conseguiti in Italia,maestri di qualsiasi rango e specie e se"l'ha detto Lui!".Indiscutibile.
    Libri anche e se "sta scritto lì...!".Invece di far propri i contenuti appresi e provare qui a spiegarsi e spiegare.
    -Insiste,non disponendo di altri mezzi come nel suo solito,nel cambiare le carte in tavolo.Quindi se il titolo del thread è :"Top alto",con richiesta precisa di modalità di esecuzione da parte dei forumisti e non uno solo,lo si fa diventare tranquillamente sezione materiali e gomme,sperando di attirare qualcuno nel tranello.
    Mi chiedo:"Quanto potrà reggere ancora una confraternita così malandata e ridotta?"Bene che esca allo scoperto.
    Il guaio è che ad essa abbiamo affidato le redini del nostro tennis tavolo italiano.Tutti così?
    stima ettore
     
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Va bene, parlaci un poco delle tue di competenze pongistiche cosi vediamo quanto ti puoi permettere di dire degli altri oppure continua con le tue filosofie tanto ormai....
    P.s. collocami pure dovevuoi in confraternita, nei conventi, nella massoneria, fai tu.....ma ti prego smettila di sparare *******te a raffica, te lo chiedo/iamo per pietà!!
     
    Ultima modifica: 20 Set 2019
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ho scritto delle ...zate?
    No,hai scritto cose giustissime,o magari solo opinabili.Non importa.Altri aggiungeranno o magari smentiranno.Ciò che serve per andare avanti e far sempre meglio.
    Finalmente cominciamo a respirare aria pura.:LOL: :LOL: :LOL: :sisi: :sisi: :sisi:
    stima ettore

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Set 2019, Data originale: 20 Set 2019 ---
    Le mie competenze sono ciò che scrivo.Nulla di più.
    stima ettore
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oddio.. c'è chi ignora completamente cosa sia un rovescio e trova nel materiale la panacea.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina