1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tiro "a volo" ..regolare o no?

Discussione in 'Principianti' iniziata da raffycar, 1 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. raffycar

    raffycar Nuovo Utente

    ciao a tt..sono nuovo del forum..questo è il primo messaggio che inserisco.Innanzitutto vi dico che sono un principiante..pero' mi piace molto questo sport ..ultimamente mi sto avvicinando molto a questo e vorrei migliorare anche tecnicamente.Volevo chiedervi se il tiro "a volo" è consentito, cioè quando l'avversario ribatte, la palla non fa in tempo a rimbalzare nella mia meta' campo che io gia' la rilancio verso la sua meta' campo..(cosa che daltronde sarebbe valida nel tennis,se non erro!).Grazie, a presto, Raffaele.
    :campione:
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    il tiro al volo non è valido, deve rimbalzare prima.
     
  3. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Chiedo ufficialmente scusa a Giorno.
    La sezione principianti è meglio che resti:muro::azz:
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, si il tiro a volo è valido anzi....il tiro al piccione nel senso di chi mette in giro queste notizie :D [​IMG]
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non è come nel tennis...deve per forza rimbalzare:metal:
     
  6. raffycar

    raffycar Nuovo Utente

    infamoni di m_ _ _ _ _ !! ho appena detto che sono uno alle prime armi..e volevo una conferma su una regola che mi avevano detto.. questo è un forum che dà anche informazione?? la mia domanda è rivolta anche al gestore del sito..gradirei gentilmente una risposta .. Povera Italia!;)
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    torniamo OT per favore.... comunque no nn è regolare....
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Purtroppo non conosci tutta la storia...prima di scrivere guardati un po di discussioni.:goccia::sisi:
     
  9. raffycar

    raffycar Nuovo Utente


    cioè???:confused:
     
  10. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Ma ti rendi conto di quello che dici? Hai smarronato per mesi con delle sciocchezze, ma appena uno, solo perché è un principiante fa una domanda più che lecita, nella sezione giusta, perché vuole conoscere le regole, arrivi tu e dai lezioni?
    Ma per favore... datti una regolata, e prima di pigiare sui tasti pensaci mille volte.
     
  11. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ho solo commentato una discussione a mio avviso banale.
    Non pigio i tasti per fare un piacere a te, stai tranquillo.
     
  12. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Ci mancherebbe altro che tu pigiassi i tasti per fare un piacere a me. I miei tasti li pigià già chi di dovere.
    Solo che, se ti rendessi conto che pigiando i tasti a caso forse rechi un'offesa a qualcun altro, magari ci penseresti un po' di più.
    Mi stupisco del fatto tu non abbia chiesto se, colpendo la palla al volo, come nel tennis, non si avrebbe una migliore risoluzione del colpo grazie a una lunga puntinata (o era una puntinata lunga)?
     
  13. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Giando sei il tipico ciuccio-presuntuoso... senza offesa eh :approved:

    Raffy comunque ti hanno risposto in più di uno... e te lo ripeto: non si puo colpire la palla al volo nel PING PONG :birra:
     
  14. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Mi sento in dovere di chiedere le mia scuse a Raffy.
    Nessuno nasce imparato, e non conoscendomi potrebbe avere pensato che il mio tono fosse in qualche maniera offensivo.
    Ti chiedo scusa, se hai qualche domanda puoi mandarmi tranquillamente un mp, sperando di esserti utile.

    p.s. Ho ricevuto un'ammonizione per questa cosa, e le ritengo più che giusta.
    Non voglio scatenare polemiche ma..bhè, credo di avere avuto un trattamento peggiore da diversi utenti del forum.
    Potrei averli interpretati anche io, come ha interpretato il mio messaggio Raffy.
    Ma chiudo qui la discussione essendo uno che crede alla buona fede del forum.
    Buona giornata a tutti.
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo .

    Ri-concordo !

    Esatto, Raffy non te la prendere..leggi anche chi ti ha dato la risposta tecnica,ok ?
    :approved:
     
  16. raffycar

    raffycar Nuovo Utente

    Cmq grazie mille della risposta.. Non credevo di aver chiesto tanto..tra l'altro nella sezione "giusta" di un "forum" , per di piu' nella sezione "principiante"!! Spero in qualche modo di esservi utile (nel mio piccolo, anzi, piccolissimo!) e di collaborare per il forum.. Ancora grazie, a presto,Raffaele!
     
  17. ELNINJAZ88

    ELNINJAZ88 Nuovo Utente

    tranquillo è un attegiamento comune fare gli spiritosi con i nuovi arrivati....certi utenti si vede ke si divertono a fare un po gli scassaballe ma non ti preoccupare! :teach:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina