1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Timo Boll Spirit VS Redshank

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 15 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Friends,

mi rivolgo a coloro che hanno avuto modo di provare questi telai,

potreste fare un raffronto fra i due in termini di velocità/controllo/elasticità and more ?....

Ringrazio da ora x gli interventi.

2. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Da quel che ho sentito, il Redshank dovrebbe essere meno veloce dello Spirit e probabilmente più elastico, ma prendi con le pinze ciò che ti dico, ho provato solo il Butterfly

3. citta74

citta74 Utente Attivo

Penso di poterti aiutare, con il Red ci ho giocato 3 anni, quindi penso di conoscerlo molto bene, lo spirit ho provato a giocarci ma ho abbandonato dopo 2 allenamenti :
    X semplificare sono 2 telai di categorie differenti il boll il classico telaio off pieno non estremo ma cmq off quindi pensato esclusivamente per i colpi offensivi, top spin, smash, blocchi spinti, anche se mantiene un discreto controllo appunto x essere un off pieno!, il nitaku lo considererei tra all +/off- sicuramente meno rigido, molto meno veloce ma anche con un maggior controllo, ti perdona molto! Come sensazioni sono molto diversi dovresti provare sopratutto il Red xche molto particolare, i legni sono abbastanza duri, ma sottili e anche gli strati di carbonio sono sottilissimi (il telaio in totale siamo sui 5 mm quindi molto sottile) quindi feeling da telaio composito metallico, ma quando colpisci la palla, lo spessore ridotto è il carbonio sottile è flessibile, fa sembrare il tutto come fosse un telaio all elastico, una sensazione che o si ama subito, o si odia a morte!!! Il boll poco da dire é uno dei telai più famosi del molto, lineare veloce x molti considerato medio, ma confronto al nitaku Red shank sembra off ++ è super rigido! Fai le tue considerazioni, seconda il tuo tipo di gioco e livello! Il boll lo trovi usato da molti è ha anche una buona rivendibilita, lo shank decisamente un telaio di nicchia anche se costa un terzo! Difficilmente troverai a rivendere!

A Dario.butterfly piace questo elemento.
  4. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    rispetto al Violin, il Redshank è più lento o più veloce ?

5. citta74

citta74 Utente Attivo

Ho provato anche quello, ma molto tempo fà, più recentemente, l acustic, cmq sia come velocità non saprei dire, sicuramente come qualità sensazioni sensibilità non c'è paragone, il violin è un altro pianeta! Trasmette sulla mano sensazioni uniche! Il Red a una sensazione meno naturale dovuta alla fibra sintetica! Anche qua secondo me c'è poco da paragonare proprio a livello qualitativo e come paragonare una panda a una Mercedes.... Calcola che lo shank è uno dei pochi telai nitaku fatti in Cina e non in Giappone!

6. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Grazie Citta x le indicaziomi
    :)

7. citta74

citta74 Utente Attivo

Figurati cmq sembra che parlo male del Red ma alla fine ci ho giocato 3 anni quindi magari ti trovi benissimo, e questione di feeling soggettivo

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ciao, i due telai li ho provati entrambi. non c'entrano niente l'uno con l'altro.

il redshank è un telaio con carbonio ma non veloce, con l'esterno in limba. leggermente flessibile e medio-duro. non veloce. controllo impressionante nel dritto (abbinato a m1 o mx-p). va bene sia per top che per blocco, davvero molto equilibrato.

lo spirit è più flessibile e più duro. è più veloce (anche se non velocissimo). un telaio più avanzato. con gomme dure inizia essere difficile...

9. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Sapresti farmi una comparativa tra Rutis e Redshank?

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    entrambi hanno carbonio ma il rutis ha il legno esterno molto più duro (mi pare noce). quindi è molto più veloce. non ricordo quale è più flessibile. siamo lì comunque.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina