1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Timo Boll ALC vs Innerforce ZLC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TicTac, 17 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TicTac

    TicTac Nuovo Utente

    Salve a tutti, dopo due anni che mi alleno sui top ho deciso sia arrivato il momento, a fine campionato, di cambiare il telaio, che ormai sento troppo "spento".
    Considerando che sono un attaccante, sono molto curioso di conoscere le differenze, i pregi e i difetti di questi due telai: Il timo boll ALC e l'IZLC.
    Aspetto con ansia i vostri pareri!
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io ti posso dire un difetto comune ad entrambi : il prezzo.
     
  3. TicTac

    TicTac Nuovo Utente

    sono d'accordo con te, però penso che alla fine è meglio spendere ora e basta, che cambiare ogni due tre telaio per arrivare, alla fine, sempre a questi due.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma se non conosci questi due telai come puoi essere convinto di dover arrivare obbligatoriamente a loro ?
    mica sempre il telaio costoso e' sinonimo di telaio migliore...io ho avuto il violin e l'acoustic, usati per un paio d'anni quando ancora non avevano le quotazioni attuali (con 50 euro si prendevano usati), e li ho cambiati senza alcun rimpianto con altri telai di costo nettamente inferiore (e pure nuovi).
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2014
  5. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo pienamente con Tsunami, un telaio del genere, deve essere sfruttato.
    Non necessariamente per allenarsi bene si devono spendere 140 euro per un telaio.
    La stessa cosa l'ho vissuta sulla mia pelle, tecnicamente se non sei preparato rimarrai sempre minorato dalle prestazioni offerte dai materiali "SUPER PERFORMANTI".
    Ricordo, che quando iniziai ad allenarmi nel lontano 2001, iniziai con un telaio All+ prezzo euro 24.
    Ancora adesso utilizzo quel telaio ovviamente non come racchetta ufficiale.
    Non ammalatevi dalla sindrome dei materiali costosi, perchè non guarirete mai più.:)
     
  6. TicTac

    TicTac Nuovo Utente

    Ma infatti ho detto che mi trovo d'accordo con te, il fatto che siano costosi è un difetto, non un pregio. E' ovvio che maggior prezzo implichi che qualcosa di meglio ci sia ma ti posso assicurare che nella scelta di questi due telai l'ultima cosa che ho guardato è stato il prezzo =)
    E hai fatto e stai facendo bene! Almeno quando si inizia e finchè non si acquisice il pieno controllo del colpo si deve, secondo me, usare un telaio "tranquillo". Purtroppo a differenza tua, come ho detto nel primo intervento, il telaio lo vedo ormai "spento", come se avessi molto più da offrire ma non ci riesco. E' per questo motivo che ho cominciato a cercare dei telai più esperti, e dopo un'attenta analisi, sia teorica che pratica, mi sono spostato sui 7 strati in carbonio medio/duri.
    Hai ragione, questi due telai non li conosco perchè non ho mai avuto occasione di provarli, non ho mai sentito il feeling, li ho solamente visti all'opera e letto tutte le possibili recensioni in inglese. Li proverò prima di comprarne uno dei due, questo è scontato. Nel frattempo che finisce il campionato e io provi questi due telai, ho pensato che aprire una discussione qui non facesse male, magari qualcuno ci gioca(nonostante la crisi economica!) e può darmi il suo parere!
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sisi
    vorrei sapere anch'io qualche opinione specie sull innerforce...che sono legni ottimi ma in Italia non hanno attecchito molto..
     
  8. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Ho usato per un anno il boll alc, passando dal donic waldner senso carbon mi sembrava molto migliore, ma da lì in poi ne ho provati parecchi,e, per i miei cronici problemi al sovraspinato, sono adesso passato prima a dei TSP black balsa e poi agli ANDRO super core carbon light, da 70 grammi.
    Non sono in grado di darti delle dritte efficaci, ognuno se lo sente in modo diverso, e dipende comunque poi dalle gomme che gli abbini. io volevo il top, con le tenergy, ed ho faticato parecchio ad abituarmi, ma questo è un problema comune di chi non sapendo guidare la 500 si compra la ferrari. Perlomeno adesso passo con disinvoltura e senza molta fatica da un abbinamento ad un altro. Se dovessi consigliarti, rimarrei su telai meno impegnativi, ci sono ottimi OSP, senza carbonio, o degli andro o Donic tipo aratox o carbotox, che possono andare ugualmente bene, poi, la scelta dei telai è così vasta che si può evitare tranquillamente il top price. però questo è solo la mia opinione.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina