1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibor Klampar 1979 e ....

Discussione in 'Video' iniziata da sunnie, 27 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    .......Hilton lo sappiamo che giocava con la Hold
    il dubbio è : anche Gergely mi sembra che ha su l'anti, più probabilmente la SriverKiller perchè forse la anti nel 1980 non c'era ancora
    allora è vero che fu lui il primo del trio a giocare con le gommacce, non Jonyer[/QUOTE]

    Mi sa che ti ricordi male, Hilton, almeno quando vinse gli europei, giocava con il famoso "copertone", con cui ho giocato anche io e ovviamente Cai Zhenua (piaciuto il paragone?) :D:D:D la tony Hold era troppo poco simile alla gomma "normale" per fare quel gioco....Gergely e C. invece mi sa che giocavano con la super anti che forse venne fuori in quel periodo
     
  2. mohr

    mohr Nuovo Utente

    non lo so, che era il "copertone" ? una crema solare ? spiega pls.
    sono curiosissimo, guarda che se non spieghi ti telefono a mezzanotte, vengo a trovarti...
    :( magari era una gran smaialata e me la sono persa :wc::muro:
     
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Volevo lasciarti un pò con la curiosità ma poi mi sono impietosito.... era una anti cinese, anti-nata della 804 con un bel c.... di niente scritto sopra alta circa 3 mm che aveva un suono una traiettoria e l'aspetto (lucidità) del tutto simile all'altra gomma....strano ma....questa te la sei persa :clap::clap::clap:

    Dimenticavo...rigorosamente nera, poi quando si era già in piena polemica ci scrissero sopra qualcosa che non mi ricordo, forse già friendship 804, ma tanto poco dopo modificarono il regolamento e del copertone non aveva più senso parlare.... Tranne Hilton che ovviamente l'avrà incorniciato :love::love:
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  5. mohr

    mohr Nuovo Utente

    illuso...non me la sarò persa di sicuro...certo che di gommacce nere senza marchio allora ne ho viste tante, ricordarsene una in particolare...grazie comunque
     
  6. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    io me la devo ricordare per forza, ci vinsi i 3^ anche se smisi di giocarci poco tempo dopo .....
     
  7. mohr

    mohr Nuovo Utente

    gran maialone anche tu, quindi..
    io sono del 54, credevo di essere anzianotto, ma mi sa che saremo lì..
     
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ma va, io sono ancora un ragazzino (58 :D:D:D).
    Più che smaialatore direi affetto dalla irrefrenabile voglia di provare qualunque tipo di materiale che mi capitava sotto gli occhi e conseguentemente cambiare tipo di gioco (puntinate corte, medie, lunghe cinesi, due lisce incollate, difesa da lontano, da vicino...) anche magari il giorno prima della gara...con risultati a volte ottimi altre ovviamente disastrosi...
    Il soprannome "copertone" lo inventò un mio compagno di squadra:
    Quando due giorni prima degli italiani misi quella gomma dopo l'allenamento mi disse..."ma dove ti presenti con quel copertone...."
    da un paio di anni ho finalmente gusti più chiari, (velocità estrema, altrimenti non mi diverto) gioco con lo stesso materiale da addirittura sei mesi e gioco appiccicato al tavolo tutto anticipato di block (strana evoluzione, di solito con l'età si tende a rallentare...boh) tra l'altro anche con ottimi risultati..
    Ora smetto, sono già abbondantemente OT Ciao, Ric
     
  9. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  10. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sunnie, hai "beccato" uno veramente fortissimo, corta sul dritto e liscia sul rovescio, strano per quanto era forte!!!! Per quelli che non lo sanno (quasi tutti escusi i ragazzini come me :D:D:D) quel cinese secco secco che gioca con il maestro nel video "nostagia due" circa al 1° minuto infatti è Teng Yi e questo è un'altro cortissimo video dei due

     
  12. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna

    Tò hai visto che ti ho "beccato"...grazie mille per l'aggiunta! E per il commento!! :approved:
     
  13. mohr

    mohr Nuovo Utente

    sul video nostalgia due mi sembra che hai visto giusto, è da 1:38 a 2:10, lo riconosco dal modo di tirare il dritto con la racchetta in pancia pur di non spostarsi, anche se allora si chiamava Ding Yi e non Teng Yi (questi cinesi già i nomi sono difficili poi ogni tanto cambiano pure l'allitterazione), c'ho giocato qualche volta che non aveva nessuno di meglio con cui allenarsi, 30 anni fa o più..
    40 kili, alto uno e sputo (mi arrivava alla spalla si e no), gambe da furetto, racchetta mini impugnatura a penna, puntinata corta DHS blu da 1 mm, 5 punti ogni servizio, smash di dritto da buco sul tavolo su qualunque palla toppata che gli tiravi, blocco di rovescio peggio del muro di Berlino
    quando giocava con noi ovviamente ci lasciava fare, era un gentile, te le dava comode apposta perchè tirassi, solo quando ne tiravi una decente allora si spostava e bum..
    sul video che hai postato sono rimasto perplesso, non mi sembrava neanche lui, troppo alto di statura, o s'è frollato il neurone dove conservo questo ricordo di statura o in Austria gli hanno fatto l'extension
     
  14. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Quello che dici te che gioca con Appelgreen potrebbe anche essere Ding yi (anche se me lo ricordo più tracagnotto) che ha giocato in Italia a S. Elpidio con Silveri e Manoni, vinsero scudetto e coppa europa (ma giocava anche l'incredibile Lian Mong) e poi diversi anni in Austria.
    Quello che dico io è nei 30 secondi prima ed è Teng Yi, secco rifinito, impugnatura europea corta sul dritto e liscia sul rovescio fortissimo, altro che Ding Yi, mi sa che ha vinto anche una medaglia in doppio ai mondiali e svariati tornei internazionali. Lo vidi anche dal vivo ad Arezzo
    Ciao, Ric

    P.S. con Ding e l'altro ci ho giocato anche io qualche volta, venivano a Cecina l'anno che vincemmo l'A2 io Gianni Lotti e Bo Holsmgard ad allenarsi e cazzeggiare, specialmente il "supplente" era impressionante, ma gli "allenamenti" erano poco divertenti... esempio di allenamento: siccome rispondo piuttosto bene lui serviva io rispondevo meglio che potevo o aprivo, lui comunque schiacciava quasi sempre dentro poi si raccoglieva le palline (e anche le palle)
     
  15. mohr

    mohr Nuovo Utente

    Teng Yi, googlando vedo che vinse a Macao e Islamabad, adesso l'ho focalizzato
    ricordavo male : che di chiamasse Teng Yin e che giocasse che con la puntinata sul rovescio, 30 anni fa non avevo tante informazioni
    giusto un ciclostile da oratorio ogni tanto
    grazie

    PS mi divertivo poco io, figuriamoci lui, allora io ero appena riserva in serie C
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina