1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Tibhar Stratus Power Wood vs Xiom Offensive S

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Kubala, 7 Lug 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Quella sulla vendita era una battuta, ma la domanda era seria ... ritieni il Ludeack un valido telaio per chi sia ancora in una fase in cui ha tanto da imparare?
     
  2. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si e' un falso 7 strati, vai tranquillo...
     
  3. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.


    Per quello che posso dire, trattandosi di materia "molto personale", dei telai tutto legno attualmente in commercio ti direi assolutamente Nittaku Ludeak
     
    A Fabio68 piace questo elemento.
  4. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io da scarsone e praticante da un solo anno, avendo provato già più di 20 telai, affermo che il mio gioco cambia moltissimo a seconda del telaio e delle gomme che utilizzo, forse uno bravo ha più capacità di adattamento ma se usa un telaio che non gli si addice comunque andrà in difficoltà.
     
    A vg. piace questo elemento.
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Da scarsone...... non posso che confermare.
     
  6. radyboy

    radyboy Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Grisalva
    Squadra:
    UP Settimo
    Ciao @Kubala io ho usato per un annetto il power wood che posseggo tutt'oggi, di quali info necessiti?

    Che tipo di giocatore sei?
    Da quanto giochi?
    Quali gomme usi oggi e quali se differenti vorresti montare sul nuovo telaio?
     
  7. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Dopi molti anni, ho (ri)preso a giocare da pochissimo, 7 mesi.
    Un niente, ovvio. Pratico direi parecchio, 8-10 ore settimanali tra quelle che faccio al circolo e quelle che faccio nel fine settimana con un amico.
    Non sono negato, credo/spero, anche a sentire altri del circolo, ma resto un "principiante".

    La mia indole naturale è di attaccante vicino al tavolo (ma sto cercando di diventare "attaccante a ragion veduta, e di sapermi destreggiare anche un passo o due più distante dal tavolo).
    I colpi più naturali sono quelli in top basso sopra la rete (quindi sempre un po' a rischio), i blocchi e gli smash. Anche qui, sto cercando di lavorare su un top più arrotato, magari più lento ma più carico di effetto.

    Come gomme, attualmente uso la Xiom Omega IV Euro (o la Donic Coppa X1 Gold) sul dritto, La Xiom Musa sul rovescio.
    Sul nuovo telaio, pensavo o di mantenere le stesse (perché ci sono già abituato) o, se troppo veloci per il nuovo telaio, di provare a vedere come mi trovo con le Yasaka Mark V o le Stiga Mendo, e casomai andare su gomme più veloci in seguito, se e quando utile.

    Scusa la lunghezza, ma io quelli che riescono a descriversi in due righe li ho sempre invidiati ma mai compresi
     
    A radyboy piace questo elemento.
  8. radyboy

    radyboy Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Grisalva
    Squadra:
    UP Settimo

    Ok con tutto ciò semplifichi la tua situazione, io direi che entrambi i telaio che hai citato per cambiare non vanno bene, devi innanzitutto dare un volto al tuo gioco e non lo farai sicuramente mettendoti un missile in mano (errore che feci io in passato),
    ti consiglio un telaio che mantenga un buon scambio e molta precisione piuttosto che potenza, potresti andare sicuramente su un all round.

    Io personalmente ho testato i Nimatsu, e ti dirò anche se è una marca non molto commercializzata i telai sono molto belli.
    Ho la serie Celsior 5.2 - 5.4 e 5.6 di cui mi sono innamorato.

    Il 5.2 è il telaio giusto per comprendere il proprio gioco magari montandogli su due gomme come le acuda o le tibhar evolution riesci a trovare un ottima combo per migliorare il tuo stile di gioco e far venire fuori degli ottimi colpi.

    In questo momento utilizzo il Nimatsu celsior 5.4 anche se costosetto per il momento mi trovo bene cosi, non ha margini d'errori se non quelli della tua insicurezza quando fai il colpo.

    Se invece vuoi qualcosa già di veloce non posso che consigliarti il Donic Waldner Senso Carbon, bello veloce e preciso ma non senti molto la pallina al contrario dei nimatsu, dipende da cosa cerchi, se la senzazione dello sfioro, o l'impatto esplosivo.
     
  9. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Per il momento ho dato retta a Fabio ed ho preso il Ludeack con due Mark V (ma non escludo affatto di prendere anche un Nimatsu, mi incuriosisce).
    E non ha "distrutto" il mio gioco, anzi.
    L'impressione delle prime 3 ore conta quel che conta, ma è positiva.
    a) il feeling non è in realtà troppo differente dal telaio precedente (d'altronde, sono due off - con rigidità e pesi non dissimili) quindi non mi crea troppi problemi di adattamento;
    b) il top risulta al tempo stesso più carico di effetto, più veloce, più efficace;
    c) temevo di potermi trovare male su blocchi e schiacciate, ed in particolare sul dritto "anomalo" verso l'angolo del rovescio dell'avversario ... nessun problema, in questo senso;
    d) nessuna sensazione di affaticamento del braccio.

    L'unica parte su cui ho avuto qualche problema sono il dritto in controbalzo incrociato (uso con una qualche frequenza lo schema di servizio corto sul rovescio avversario e, se mi restituisce la palla in longilinea, dritto veloce incrociato sull'angolo lungo opposto) e la chiusura alta di rovescio (ok, lo so, non dovrei nemmeno utilizzarla ... se la palla è alta e da schiacciare, vuol dire che ho tutto il tempo di spostarmi a giocare la schiacciata di dritto ... ma io a volte sono pigro! :)).
    Sono comunque speranzoso che sia solo questione di acquisire dimestichezza con il telaio (d'altronde, se con il precedente ci ho messo mesi per venire a capo dei colpi tagliati da sotto ...).
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2019
  10. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo. Nimatsu ottimi telai ma non sono a quel livello, vedrai quando diventerà più flessibile giocandoci come ti divertirai... Gomme ti consiglio Fastarc S-1, oppure se ti piacciono le Mark V prova le Yasaka Rigan che sono la loro evoluzione per le nuove palline. Ciao.
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2019
  11. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Le Yasaka Rigan le vedo in vendita su FP Sport Pagano e ad un prezzo molto interessante (22 euro).
    Le Fastarc S-1 tu dove le compri? Sui siti italiani non le trovo, su siti stranieri ovviamente si (caruccia ... 33,90 au tabletennis11, 34,90 su spinfactory, addirittura 44,95 su Paddle Palace).
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    le trovi, guarda caso, in vendita sul mercatino :D
    upload_2019-7-19_8-6-12.png
     
  13. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le s-1 le puoi prendere da tt-billiger, spesso le da a 29,90. Ciao.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Lug 2019, Data originale: 19 Lug 2019 ---
    Rigan io le prendo da tabletennis11.
     
  14. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Yasaka Rigan - FP sport di Pagano G.
     
  15. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Aggiungi spedizione e vedi a quanto ti arriva gomma...meglio aspettare offerte su altri siti....
     
  16. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Fai bene a conteggiare i conti di spedizione, però con l'offerta attuale di Pagano a 22 euro, su due Rigan fa 44 e con la spedizione in totale 53.
    Su tabletennis11, al momento fa 33,90 a gomma, 67,80 per due. Anche ammettendo compri altro (la spedizione è gratuita per ordini superiori a 80 euro), resta più caro.

    P.S. Quando indicavo il costo della Fastarc S1 su Paddle Palace in 44,95 non avevo notato che era in dollari ... restano comunque una quarantina di euro (molto più che su altri siti) e vanno aggiunte le commissioni di cambio. Da scartare, insomma.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  17. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tabletennis11 fa spesso offerte ovvio che non conviene a 33,90 tuttavia come hai detto tu a 80 di ordine spedisce gratis...Quindi se ti interessa aspetta...
     
  18. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ti confermo che, dopo averci giocato ormai da metà luglio, col Ludeack mi trovo non bene, ma di più :) ...
    Per il mio gioco direi che va più che bene, il telaio non è pesante, il controllo è molto buono e mi da anche sufficiente velocità.

    E ho provato anche a seguire il tuo consiglio di provare le Yasaka Rigan .. per il momento ho fatto solo 6 ore, ma mi sto trovando molto bene. Lo so che non sono sufficientemente esperto per lanciarmi in giudizi, ma la mia impressione è che abbiano lo stesso controllo delle Mark V ma più reattività/esplosività.

    Finirà che ti eleggo a mio consigliere personale :)
     
  19. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio, comunque le Rigan sono delle Mark V tensionate...Quando vuoi fare il salto ti consiglio le Rakza 7 Soft... Le Rigan sono fratelli minori...Ciao.
     
  20. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ci penserò ... sono 20 euro in più la coppia, ed io le gomme le cambio mediamente ogni due mesi e mezzo (pure meno le Mark V che sono durate pochissimo).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina