1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar Serie Aurus

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 7 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Ragazzi scrivete qui le vostre impressioni sulla serie Aurus

ho prenotate da Topspeed, la versione normale per il dritto e la soft per il rovescio, arrivano Lunedì :D

le proverò subito di sera in allenamento e vi faccio sapere ;)

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    aspetto tue impressioni...

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Provata oggi su Xiom Solo la Aurus Rossa 2,1mm ( 45g tagliata) sul dritto e la Aurus Soft Nera 2.1mm ( 44g tagliata) sul rovescio

la differenza di durezza è minima, la Aurus con gomma piuma uguale alla Acuda S1 bianca mentre la Aurus Soft uguale alla Acuda S2 gialla

Le gomme fanno un odore veramente forte, mai sentito con le Xiom

Ho giocato circa 2 ore confrontandole con Vega Pro Max e Baracuda Max montate sempre su Xiom Solo
    Le gomme non sono velocissime e l'effetto catapulta mi ha un pò deluso

Paricolarità di queste gomme è il grip, impressionante...fanno girare la palla tantissimo

Grip supeirore alla Vega Pro e direi a livello se non più della tenergy 05

sono rimasto decisamente colpito da questo aspetto

Forse devo riprovare a reincollarle di nuovo, magari domani le riprovo anche su Xiom Extreme S Off+, cmq le gomme non mi sono sembrate molto potenti e dinamiche, decisamente meglio le Vega

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    hai visto se sono made germany...???

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

ovviamente lo sono

6. bum bum

bum bum Utente Attivo

Qualche altra considerazione dovuta a nuove prove?
    Ciao

7. daniele64

daniele64 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Confermo le impresioni citate . Hanno buon grip ma quanto a rattività lasciano a desiderare. Provate sul maze sul gergley e su telai veloci elastici è sempre la medeisma sensazione. A chi piace un tocco con meno effetto catapulta ma carico di giro potrebbero andar bene

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la aurus è eccezionale per il dritto. è l'unica gomma che allo stesso tempo tira alto, è veloce, e non risente molto dello spin. Rispetto alla tenergy 05 tira di più e risente meno dello spin.

9. Mazza di scopa

Mazza di scopa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sarà che i giudizi sono fortemente condizionati dalla bravura dell'utilizzatore (e dalla combinazione col telaio) ma la mia sensazione, su telai medio elastici, è che la Aurus sia una tra le gomme meno riuscite della nuova generazione di tedesche.
    Molto meglio le Acuda, le Vega, le Rasant e le Hexer, sia come reattività che come effetto catapulta. Lo spin, forse è inutile ribadirlo, non sarà mai a livello delle Tenergy (carmelo, spero bene tu ci abbia ripensato), che restano in un loro empireo ancora assolutamente insuperate.
    Se invece si ha bisogno di una gomma velocina e di buon controllo, ce ne sono diverse migliori della Aurus, anche in casa Tibhar (p.e. la Genius secondo me è migliore, come compromesso velocità/spin/controllo).
    Boh a me sinceramente non sono piaciute granché, ma forse dipende dalla mia manina poco fatata...:D

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

secondo me le aurus sono fra le migliori gomme in circolazione

grippano tantissimo ed hanno un gran controllo ma fanno poca parabola

devono però essere boosterate perchè perdono la tensionatura dopo una settimana o due

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh, la mia aurus è aperta da mesi e tira più di una t05 nuova max. (il telaio è un clipper wood da 96 grammi.)

non dico che è velocissima: è comunque più lenta della acuda s2.

12. daniele64

daniele64 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In effetti le sensazioni sono molto personali. Io ho provato le aurus sia soft che normali su vari telai ( maze, avaloox p700, gergley) e debbo dire che in effetti tutto questo grip o reattività non l'ho percepito.Sono buone gomme, ma nell'ambito di prestazioni direi da 7( scala 1-10). Sul boosterizzare di Carmelo, non sono molto d'accordo poichè le gomme subiscono elevate modifice e sopratutto due eguali gomme boosterizzate non danno il medesimo risultato. Si rischia di avere sempre da adeguarsi perdendo continuità di prestazioni. Una volta trovate delle combinazioni (gomme telaio) che in gran parte vi soddisfano ci vuole TANTO ALLENAMENTO .......

A sale92 e guruzz75 piace questo messaggio.
  13. calvario

calvario Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao
    ho provato molte .. molte gomme perché ho ripreso a giocare dopo diversi anni di pausa e per me le aurus sono tra le migliori in rapporto anche al prezzo
    non ho trovato molta differenza tra le normali le soft e sound sono molto simili cambia veramente poco la gommapiuma
    ci gioco già' da tre mesi e mi sembra vadano ancora bene non hanno perso grip nonostante le abbia scollate e riattaccate su alcuni telai
    le us0 su dritto e rovescio spessore max 2.1
    sul telaio medio duro che uso dhs hurricane king limited 93 grammi sono perfette
    unico neo il peso .....su una paletta così' grande montate pesano 49-50 grammi
    alla fine mi trovo con 190 e più' grammi di racchetta
    io l'ho cambiata da poco sul rovescio con una x2 per aprire meglio e calare il peso circa 10 grammi in meno
    ma per ora non mi piace molto

su suggerimento di seguso (che ringrazio ancora per la disponibilità') sto provandole su stiga clipper wood telaio che pesa 91 grammi montata nel dritto e sul rovescio una xiom vega europa che è un po(forse) troppo lenta ma non mi sembra affatto male
    alla prima impressione il clipper mi sembra più' rigido veloce simile controllo meglio apro un po' peggio ma è presto ho fatto solo un allenamento per eliminare i frizzanti e panettoni....

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    altri possono dire la loro sulle aurs.. pensavo di montarla sul dritto al posto della baracuda per avere più potenza....
    che ne pensate...???? :confused: :confused: :confused:

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ottima scelta. la aurus (max nera) è veloce (più di t05, più di m1, meno di s1), medio dura (meno di m1-s1, più di m2-s2), tiro medio-alto (meno di m2, più di s2), gira molto nel top (più di sigma europa) e poco nel taglio (meno di sigma).

per il dritto ha la parabola giusta: né troppo arcuata né troppo piatta.

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    nei servizi e gioco corto..??cosa vuol dire poco nel taglio??
    seguso ce differenza con la rossa??

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la rossa mi è sembrata più dura e con meno grip. più difficile da usare. ma forse è un'impressione mia.

la aurus non ha il topsheet molto grippante, e questo la rende insensibile allo spin nel controtop e nel blocco; ma per questo motivo non gira tanto nel taglio e nel top a giro. invece gira tanto nel top quando la palla affonda nella gommapiuma (controtop, top di apertura normale, top a chiudere).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2013 ---
    servizi e gioco corto: buoni ma non ottimi. la sigma è meglio per questo (più grippante e meno reattiva). e presumo anche la m1 (più grippante).

e ovviamente una cinese appiccicosa è meglio ancora.

Ultima modifica: 11 Feb 2013
  18. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    x i servizi consigli di forzare con il polso.. :mumble:

19. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    boh. io non ho un gran servizio. comunque la aurus taglia più di una donic coppa, per capirci.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina