1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tibhar MX-P ... cosa simile ma più performante ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 8 Ago 2018.

  1. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    La Z1 è attualmente in assoluto la gomma più performante, cattiva e con maggiore spin sul mercato (La Tenergy 05 è un gradino sotto). E' uscita anche la Z1 turbo e bisognerebbe provare anche la Joola Rhyzer Pro 50 che promette bene. Ciao a tutti :)
     
    A Semola e acialli piace questo messaggio.
  2. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Gianluca è il massimo esperto e non mi sogno di contraddirlo :hail:.
    Ma io un giretto con Rhyzer 48 (che va benissimo anche su telai tutto legno) me lo farei. E' certamente più dinamica (e secondo me anche più spinnosa) della Mxp
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non mi hanno parlato molto bene della Z1... ma io non l'ho mai provata
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Io l’ho appena provata la z1 ed è molto molto buona secondo me, simile alla mxp come caratteristiche
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ci sono recensioni sul forum della z1 T? Non le ho trovate
     
  6. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ho anche provato la Z1 turbo 2.1mm, Joola Rhyzer Pro 50 2.0mm, Rasanter R50 2.0mm e Xiom Omega VII Asia 2.0mm. Dopo queste prove posso dire che la gomma migliore "per me" fra queste e tutte le altre provate finora è la Xiom Omega VII Asia: come spin, taglio, controtop, block e topspin è superiore alle altre e non si sente che è 52.5°. L'ho fatta provare ad altri e tutti concordano in pieno con la mia opinione: l'ho messa però in un telaio un pochino meno rigido (ma sempre rigidino) e di poco più "lento" rispetto agli altri. Come traiettoria quella della Z1 Turbo è più lunga delle altre quindi è più indicata per un gioco dalla media e lunga distanza. Ciao :)

    P.S: in attesa di ricevere la Xiom Omega VII Tour (55°)
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  7. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A mio modesto avviso la Tenergy 05 resta ancora la migliore gomma anche in termini di equilibrio e costanza di rendimento. Le altre gomme, ivi inclusa la Z1, dopo 1 mese di gioco non sono più le stesse.
     
    A markcinque, Più scuro e PonziPonzi piace questo messaggio.
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Victas 15
     
  9. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Le Tenergy 05 dopo un mese sono da buttare così come le Z1: discorso diverso per la R50 che dura molto di più (la R47 dura pure un mese) ed anche le Omega VII hanno una durata più lunga. La Victas V>15 Extra è pure una bella gomma performante. Ciao :)
     
  10. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ... per carità va bene tutto e sono convinto che ogni opinione sui materiali utilizzati scaturisce da una attenta valutazione ma dire che “le Tenergy 05 dopo un mese sono da buttare” mi sembra eccessivo. Dai su !!!
     
    A skevros, markcinque e Robocell piace questo messaggio.
  11. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Ieri sera, sia un allenatore sia un terza categoria, mi hanno assicurato che la Tenergy 05 è un'ottima gomma e rimane costante nelle prestazioni anche sino a 6 mesi.
    E loro due, lo assicuro, si allenano e giocano almeno 4 volte a settimana.

    Non credo che la acquisterò, ma se riesco a mettere qualche soldo da parte....

    Ciao,
    Rob
     
    A markcinque piace questo elemento.
  12. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    dopo sei mesi di utilizzo? diventa un copertone
     
    A ILMarco piace questo elemento.
  13. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Non lo so e puoi aver ragione.
    Certo.
    Questo è quel che mi è stato detto.
    A dir la verità, il terza cat. riferendo a me, si è espresso con: "...a te anche fino ad un anno"
    Sono le parole testuali.
    Per il resto non so cosa aggiungere.
    Anzi: aggiungo che 60e secondo me, per una gomma, sono una esagerazione seria.
    Ma quanto costa al produttore?
    E quanto all'importatore se ne fa pervenire a migliaia?
    Ma dai....

    Ciao,
    Rob
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    un 2a o un 3a categoria deve assolutamente cambiare le tenergy dopo due mesi,ma questo vale per quasi tutte le gomme.
     
    A ILMarco e guruzz75 piace questo messaggio.
  15. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Si, lo comprendo.
    Sono molto vicino alla conclusione che troppi pensieri non me li devo fare più.
    Per giocare con la racchetta sempre grippante si devono spendere troppi soldi.
    Mi allenerò meglio, ma non credo di cambiare gomma ogni tre mesi.

    Ciao,
    Rob
     
    A skevros piace questo elemento.
  16. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Qui ci sono una Tenergy 05 e una Gewo EL Pro 48 dopo 3 settimane di utilizzo:

    Gewo Nexxus EL Pro 48 Review - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum - Page 1

    Io prima usavo le Tenergy ma da quando è stata introdotta la pallina di plastica le ho tolte subito perchè già dopo il secondo/terzo allenamento hanno segni di usura e stessa cosa le Donic Z1, Tibhar MXP, R47. La R50 dopo 3 settimane (la faccio usare ad altri visto che ormai sono 13 mesi che non mi alleno per infortuni) non ha ancora un segno di usura. Per segni di usura intendo: i puntini sotto si iniziano a vedere neri (inoltre le Tenergy si spaccano nei contorni) e ci sono i segni del pollice per chi lo appoggia un pò nella gomma. Attualmente tutte le gomme non superano i due mesi (forse R50 ed Omega VII arriveranno a due e mezzo/tre ma io le cambierei max dopo due mesi) se vuoi avere sempre una gomma performante e credimi che la differenza c'è in termini di spin fra una gomma che ha due mesi ed una nuova: se poi per risparmiare alcuni la tengono 6 mesi perchè cmq grippano ancora (ma anche le altre lo fanno) non significa che durano 6 mesi e che le prestazioni sono come una gomma nuova. Ogni cosa è soggettiva però sull'evidenza dei due mesi non si può obiettare molto. Ciao a tutti :)
     
    A Più scuro, Jackcerry e Robocell piace questo messaggio.
  17. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    la 05 pesa tantissimo,
    se ne metti una sul dritto e una sul rovescio è come giocare con un blocchetto di tufo....
     
    A Sartori Giovanni e Ric Grig piace questo messaggio.
  18. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    approfitto di questo thread per non aprire un altro, qualcosa di simile alla Vega Pro ma più cattivella? o semplicemente più recente ?
     
  19. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Io uso vega pro sul dritto e mxp sul rovescio. Ogni tanto giro la racchetta quando voglio essere un po’ più aggressivo di dritto :approved: come velocità e spin sono quasi simili, la mxp ha la traiettoria un po’ più bassa e diretta
     
    A markcinque e Faber piace questo messaggio.
  20. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    uso Tenergy 05/05FX da diversi anni
    la considero a tutt'oggi e per distacco la migliore gomma per il dritto, ovviamente da un certo livello in sù
    occorrono delle basi tecniche per poterla sfruttare e "capire" in pieno in termini di differenza e confronto con le altre gomme. Ne ho provate diverse, compresa la MXp e la Z1
    la differenza rispetto alla T05 è a mio avviso dalla media distanza: in quel caso la T05 mette a frutto la piuma e le marce in più consentendo di "rientrare" con parabola e spin.
    Quanto alla durata, non concordo minimamente sul fatto che si usuri dopo due mesi
    mi alleno 3 volte a settimana più campionato o torneo e la T05 mi dura con immutate caratteristiche almeno 4mesi e mezzo/5
    Ho constatato come negli anni passati ed attualmente i miei compagni cambiano 2-3 coppie di gomme Donic/Tibhar mentre io gioco ancora con la stessa coppia di Tenergy.
    Alla fine in termini economici siamo lì se non addirittura spendi meno giocando con Tenergy, senza considerare la qualità diversa in termini assoluti.
     
    A skevros, Albi e PonziPonzi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina