1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tibhar Hybrid K3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 19 Ott 2021.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ho usato spesso cinesi appiccicose in passato: è inevitabile che dopo qualche tempo perdano questa caratteristica che ho cercato di mantenere il più possibile inalterata nel tempo pulendole subito dopo l'uso con alcool bianco (attenzione NON quello rosa che secca la gomma), ottenendo tutto sommato buoni risultati.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    riprendo la discussione perchè in questo mese ho provato bene la K3.
    all'inizio non mi era piaciuta per nulla, secca e diretta, poca potenza.
    dopo averla reincollata con un totale di 3 strati di colla e probabilmente dopo averla tirata per stenderla qualche volta sul telaio è diventata più ''viva''.
    per chi ha provato la dignics 09c ma non vuole usare il booster (OT: perchè senza è inutile) è un'ottima alternativa, non è così appiccicosa ma ci assomiglia molto. è una gomma da dritto che dà il meglio nei servizi, gioco corto, flip e prima apertura vicino al tavolo. personalmente mi piace anche il blocco con queste gomme dure.
    quest'anno ho iniziato con la 09c per tornare alla mxp dopo un pò e ora sono passato a questa.
    con le gomme ibride bisogna giocare in modo diverso, sono più lente da dietro quindi stare vicini al tavolo e cercare di anticipare il gioco è fondamentale.
    mi sono accorto che anche se è più difficile tirare su palla liscia ho dei vantaggi ad utilizzare queste gomme più rigide ed appiccicose, in particolare di questa K3 posso dire che:

    -è più lenta delle classiche esn, tenergy etc...e quindi controllo meglio
    -mi sento più sicuro sul mio colpo principale che è il top di apertura su palla tagliata (e la palla gira tanto)
    -il blocco è preciso e sta dentro, tra l'altro rimbalza presto sul tavolo e quindi l'avversario se si allontana perde tempo a tornare vicino per raddoppiare i top.
    -riesco a mettere bene corto sui servizi che ricevo senza dovermi preoccupare troppo che la palla scappi
    -come gomma è dura e rigida ma la palla si sente abbastanza

    svantaggi:
    -da dietro faccio più fatica a tirare forte, devo far girare tanto e ritornare vicino al tavolo (e forse è un vantaggio)
    - sulle palle morte vicino al tavolo dove si deve strisciare bene sopra durante il topspin bisogna stare attenti e chiudere molto la racchetta se no fa tanta parabola e si va lunghi
    -durata dell'appiccicosità non mi sembra quella della 09C, è una gomma che comunque si può usare tranquillamente 3 mesetti
    -non è una gomma per tutti, può non piacere il feeling poco ''catapultoso''
     
    A bvzm71, Tsunami!, T__T-Rex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buongiorno sto pensando di sostituire la mia fxp con questa gomma, mi risucite a fare un paragone tra le due? Grazie
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    sono una l'opposto dell'altra!

    non so che esperienza hai di gomme ma la sensazione sarà completamente diversa.
    la k3 è molto ma molto più dura e rigida della fxp e con molta meno catapulta. devi cambiare il modo in cui colpisci la palla e il timing di gambe
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  5. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie
    Grazie. Desisto
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    riapro il discorso chiedendo se qualcuno può fare un confronto tra la K3 e le DHS H3 neo e H8 con gommapiuma media.
    Sono quasi tentato di riprendere la K3, ma vorrei qualcosa di meno difficile (e costoso) con le stesse caratteristiche; alla prima impressione sembrava una gomma più facile anche se block e controtop, che sono i colpi che uso maggiormente, sono eccezionali.
     
  7. yopla

    yopla Utente

    premesso che gioco da 3 anni con le mx-p.... e che sto provando le k3 da un paio di allenamenti.... tutto questo booster di fabbrica non l'ho mai visto....
    K3 non sono particolarmente appiccicose... almeno non come le C48 o C53.....
    Secondo me la differenza la fa la piuma, completamente diversa da quella porosa ed assorbi booster delle evolutions
     

Condividi questa Pagina