1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar Evolution

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 4 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arosario

    arosario Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Rosario Lombardi
    Vi consiglio di passare 2 o più strati di colla ad acqua asciugando con il phon la gommapiuma nei passaggi d'incollaggio, poi una volta incollato lasciare la racchetta assemblata sotto due pesi (libri) per 12/24 ore e la racchetta è pronta.
    Io ho testato la Mp e la Fx e sono gomme notevoli sia in velocità che in spin.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ma sei serio? stai scherzando, vero? dimmi che stai scherzando! qualcun altro può confermare?
     
  3. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusami Granmaster, ma visto che gioco da quando sono uscite con la genius sinceramente la mia impressione non è per niente così...
    Puck puoi star sereno per quanto io possa essere un valido test :)
     
  4. granmaster

    granmaster Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Le tue allora come sono? Porose tipo tenergy o molto meno porose tipo aurus?

    Domani posto le foto così vedete la differenza
     
  5. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Gen 2013 ---
    ciao paolo, otimissimissima gomma sia x spin velocita e catapulta
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2013
  6. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sinceramente non gioco con TEnergy per cui non ho sottomano nulla per verificare se uguali o diverse...e mai provate le aurus...non sono uno che testa qualsiasi cosa...quello che posso dire è che la qualità delle genius (n.b. si parla di confronto tra genius e genius e non tra genius è genius optimum o altre versioni eh) è rimasta assolutamente inalterata dalla loro uscita ad oggi
     
  7. granmaster

    granmaster Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    puck, non è che mi sveglio la mattina avendo come scopo di fare scherzi e burle sul forum. cerco solo di portare le mie impressioni ed esperienze sul materiale al fine di rendere più semplice la scelta.
    Questo mi sembrava un fatto da riportare.


    [​IMG]

    genius porosa acquistata maggio 2011





    [​IMG]

    genius acquistata novembre 2012.




    credo che la differenza sia chiara anche con la foto a basso pixelaggio (0.3 x postarla sulla discussione), ma se siete ancora scettici posso mandare via mail le rispettive foto a 12 mpixel dove la differenza tra le due gomme è molto più marcata.
    Posso garantire inoltre che le genius acquistate all'inizio erano tutte con gommapiuma porosa, testimoni anche ragazzi che le usavano che si allenano nella mia palestra
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  8. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La prima a me sembra una gomma a cui è stata tolta la colla...la prova sembrerebbero i "fori" di dimensioni più grosse, non è che tu l'abbia per caso già scollata una volta?
    La seconda invece sembra quasi sfuocata...non ho mai visto una gommapiuma così liscia e senza nemmeno una traccia di porosità.
    Detto ciò, le mie sono e sono sempre state una via di mezzo tra quelle che ci hai mostrato tu qui...
    Come detto sinceramente non mi sembra di aver riscontrato diversità da quando le uso...a parte le "eccezioni" che capitano a volte di gomme "diverse dalle altre"...ma questo succede con qualsiasi produzione di gomme...una leggera difformità a seconda del "punto del nastro di produzione di parte superiore o inferiore della gomma, penso tu lo sappia. (non a caso le gomme selezionate per i giocatori sponsorizzati sono quelle centrali, sempre più omogenee come caratteristiche)
     
  9. granmaster

    granmaster Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ??????? non tolgo la colla con la raspa!! è la porosità della gommapiuma non è perche è stata abrasa dal togliere la colla!! Poi ribadisco, testimoni gente della mia palestra, prima di un anno e mezzo fa erano tutte così, molto porose.
     
  10. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho detto "sembra"...non che sia così!
    Cmq...tolgo il disturbo dalla discussione, io son stato fortunato si vede e le mi han mantenuto costante la qualità. Mi spiace x le tue...
     
  11. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Quindi nessuno ha riscontrato nelle evolution una forte sensibilità all' umidità?
    Ho incollato nuovamente la EL-P con latex, tre passate, asciugando con phon e lasciando riposare 24 ore sotto i libri, ma la palla sembra girare molto meno della M3 che ho sul secondo spirit. :confused:
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    le sto ri usando di nuovo da una settimana confrontandole con le tenergy

    la fx-p sul rovescio e la mx-p sul dritto

    la fx è la gomma perfetta sul rovescio, sempre molto gripposa come le altre ma più morbida offre più controllo e maggiore catapulta

    semplicemente molto più semplice da usare della el-p


    come spesso ho scritto il topsheet delle evolution è poco elastico ma veramente molto gripposo, più delle tenergy, si ha però la sensazione che gommapiuma e topsheet non lavorino insieme per cui ieri le ho volute testare anche con booster, uno strato di falco sulla gommapiuma e due di babyoil sulla superficie

    sono diventate più facili da usare, la superficie è rimasta incredibilmente gripposa come prima ma la gomma in generale lavora meglio la palla, lo spin è da paura ed essendosi molto ammorbidita è aumentato anche il cotrollo

    le gomme però già pesanti di suo lo sono diventate ancora di pìu e mi ritrovo con una racchetta da 200g :(

    Assolutamente gomme da consigliare, la fx assolutamente sul rovescio e la mx-p sul dritto, con il booster sono fantastiche ma non si deve esagerare con gli strati, uno di falco basta

    la el-p è una buona gomma, qui a monaco tendono molti a preferirla sia sul dritto che sul rovescio perchè una via di mezzo ma io l'ho trovata troppo diretta per il rovescio con parabola troppo bassa e poco cattiva e con poco spin per il dritto

    con lo stratus powerwood si sposano molto bene così come con ilp700, in generale mi sono piaciute meno sui telai al carbon
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Feb 2013, Data originale: 9 Feb 2013 ---
    ma nessun altro a parte marco ha voglia di scrivere qualcosa su queste gomme?

    su tutti i forum ci sono ogni giorno decine di post a riguardo

    solo qui niente

    che vi succede?
     
    A Massi Allround, demonxsd, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Massi Allround

    Massi Allround Utente Attivo

    si è smosciato nel corso della stagione il forum, peggio per il forum, meglio per le nostre vite
     
    A carmelomaf piace questo elemento.
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' anche la crisi... Carmelo, abbiamo finito i soldi comprando i tuoi telai :)!
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    non mi parlare di soldi

    ho calcolato quanti soldi ho buttato io

    adesso pace e niente più materiali

    ma volevo sapere come le trovate

    fa niente
     
  16. Massi Allround

    Massi Allround Utente Attivo

    cmq a parte gli scherzi, l'avessi provata ne scriverei... anke se il mio livello di quinta categoria non so quanto possa essere utile.
    cmq...
    già che ci siamo. la EL-P che dovrebbe essere la versione media durezza, com'è sul dritto? E così veloce come una S1 (che faccio fatica a controllare)?
     
  17. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Provate martedì,per una mezz'ora soltanto,le EL-P su sk7.Ancora troppo poco per dare un giudizio...bisogna aspettare ancora 3-4 allenamenti.Per ora posso dire che le ho trovate buone sui tocchi e sul tecnico e fanno girare molto la pallina.
     
  18. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    le provo stasera o martedi' su shake off del compagno di squadra e vediamo come vanno rispetto le mie amate Vega ;)
     
  19. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Provate questa mattina per 2 ore:eek:ttime gomme,confermo che fanno girare molto la pallina e sono buone sul tecnico e sul tocco.Devi stare sopra la palla perche' non eccezzionali sui colpi "piatti".
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è più grippante della aurus quindi? e rispetto alla sigma euro? (mi serve il grip della sigma per il flip di rovescio su servizio tagliato.)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina