1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Three Sword Red Dragon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ortensio, 6 Lug 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ortensio

Ortensio Utente Noto

L'estate e' il periodo delle prove, e stavolta una prova l'abbiamo fatta pure noi.
    Un mesetto fa circa ravanavo nel sito della XVT per vedere se il mio telaio lo facevano ancora per acquistare il gemello e rovistando rovistando mi sono imbattuto in queste gomme:
    Three Sword Red Dragon (Red Sponge) Tenergy FreeShipping [3sword redsponge] - $24.00 :

Il produttore raccontava di aver prodotto gomme per i piu' svariati marchi ed ora immetteva sul mercato questa che per lui era la miglior gomma mai prodotta, a livello delle Tenergy.
    Cosi' ho comprato una "Red sponge" ed una "Black sponge", dove la Red veniva presentata come un po' piu' morbida della Back.

Mio figlio ha tre telai DHS PG7: uno con due Tenergy 80, uno con Tenergy 80 e JP02, il terzo senza gomme.
    Cosi' ho preso le Red Dragon e gliele ho incollate sopra con il Copidex, un solo strato su gomma e telaio e senza abbondare. Se devi fare confronti e' buona regola utilizzare lo stesso telaio.
    Ieri in palestra c'erano un quarta (mio figlio), un terza ed un seconda categoria. Ho preso le tre racchette e gliele ho messe in mano e di buon grado ci hanno trascorso tutta la serata scambiandosi impressioni.

Risultato finale: la Black Sponge (costo 16,00 euro spedizione inclusa) e' una gomma discreta, duretta, non appiccicosa, leggerissima, che non eccede in nulla ma che non ha grossi difetti. Buona velocita', buono spin, buon controllo. Tutto buono ma nulla di eccezionale. La classica buona gomma anonima che prima o poi finira' sul mio telaio. Nulla pero' a che vedere con qualche versione di Tenergy. Ma proprio proprio !

La Red Sponge (costo 21,00 euro spedizione inclusa) e' invece una signora gomma: leggerissima, non appiccicosa, molto veloce, gran grip ed ottimo controllo. La spugna sembra davvero quella della piu' blasonata Tenergy ed il risultato finale e' che e' per davvero una "quasi Tenergy". Le Tenergy di livello leggermente superiore, ma questa gomma e' da tenere in seria considerazione nei confronti delle varie Bluefire o Rasant. Tant'e' che mi e' stato chiesto di ordinarne altre due.

Peso:
    DHS PG7 con Tenergy 80 e JP02: 185 grammi
    DHS PG7 con doppia Tenergy: 177 grammi
    DHS PG7 con doppia Red Dragon: 164 grammi

E vi ho raccontato la storia ! :)

A FabioS e nicola.anzalone piace questo messaggio.
  2. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    La Red Sponge (costo 21,00 euro spedizione inclusa) e' invece una signora gomma: leggerissima, non appiccicosa, molto veloce, gran grip ed ottimo controllo. La spugna sembra davvero quella della piu' blasonata Tenergy ed il risultato finale e' che e' per davvero una "quasi Tenergy". Le Tenergy di livello leggermente superiore, ma questa gomma e' da tenere in seria considerazione nei confronti delle varie Bluefire o Rasant. Tant'e' che mi e' stato chiesto di ordinarne altre due.
    Peso: DHS PG7 con doppia Red Dragon: 164 grammi

La usi ancora?
    Confermi tutto il bene che hai detto di questa gomma, anche alla luce delle nuove palline?
    Grazie

3. Ortensio

Ortensio Utente Noto

A nicola.anzalone piace questo elemento.
  4. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    scusa le domande, ma un principiante come me trova la tua racchetta semplicemente affascinante:
    1) è possibile che la xvt non faccia più il tuo telaio?
    2) ma durano le Palio CJ8000 Biotech 42/44? e perché per te sono migliori delle xvt red dragon red sponge?

5. Ortensio

Ortensio Utente Noto

1) si, e' possibile. Magari questo telaio non ha vuto molto successo, lo hanno un po' modificato, gli hanno cambiato nome e sta sotto mentite spoglie.
    2) le Palio durano abbastanza, o almeno cosi' mi sembra. Poi non e' che esiste una gomma migliore di un'altra, semplicemente e' la gomma con la quale mi sto trovando meglio. Molto dura, taglia benissimo, non e' troppo veloce e dato che con questa combinazione mi sto trovando bene non vedo perche' dovrei cambiare. La Red Dragon Reg Sponge e' piu' morbida e piu' veloce: in pratica non fa per me. Ma questo non vuol dire che a qualcun altro piaccia di piu'. Questione di gusti.

6. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    mi piacerebbe vedere come giochi ... non c'è da qualche parte su youtube un filmato che ti ritrae mentre giochi?

7. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Lascia perdere.... pero' se vieni al primo torneo di settembre ti metto pure in mano la racchetta oggetto della tua curiosita' !

A nicola.anzalone piace questo elemento.
  8. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Ciao Ortensio, mi sono lasciato convincere dalla tua recensione positiva e ne ho appena ordinate due con spugna rossa per provarle.
    La speranza è quella di trovare una gomma dalle buone potenzialità ad un prezzo contenuto.:D

9. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Si, ma se non ti dovessero piacere non te la prendere con me !!! :)

10. vellut

vellut Utente

Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Sarebbe un dramma, non avrei nemmeno lo sfogo di potertele tirare dietro:D:D

A Ortensio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina