1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Thibar Grass D.Tecs ox

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zamorano, 25 Mar 2025.

1. Zamorano

Zamorano Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Salve chiedo se qualcuno di voi gioca con questa gomma . Chiedo consigli su caratteristiche per sfruttare al meglio la gomma. Io la uso su telaio allround sul rovescio , sul dritto ho una liscia acuda s2. Accetto consigli sia se giocata sul tavolo se in difesa classica. Grazie

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Gomma da giocare in difesa classica da lontano,e non sul tavolo.meglio montarla su telaio più rigido del tuo,uno off,ma va bene anche un def, purché sia rigido,tipo il Butterfly joo see yuk

3. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Si può giocare benissimo anche al tavolo, è un po' veloce ma inverte molto, la usa così Manika Batra.

A Jarod64 piace questo elemento.
  4. Zamorano

Zamorano Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2025, Data originale: 26 Mar 2025 ---
    Grazie! Sì il mio telaio nn è particolarmente lento e’ un 7 strati legno classificato def+ ma un all pieno e nn elastico.

5. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    È un'ottima gomma. Ci ho giocato per anni. La ho provata su tutti i telai e per ultimo per due anni sul fan zhendong alc che è praticamente un viscaria. Ne ho ancora due verdi una tagliata e una imbustata mai aperta. Consiglio questa gomma di incollarla con normale colla ad acqua no con biadesivo.
    Il telaio secondo me migliore per questa gomma è il Butterfly innerforce layer zlf se palleggi molto o il viscaria se tiri molto tipo manika batra.
    La gomma serve per fare push attivi, chop block e tirare con il dritto prevalentemente al tavolo. Se ti senti più difensore non va bene e devi usare spin lord dornenglanz che però praticamente costa di più perché mentre la grass d tecs dura anni la dornenglanz dura un mese se giochi con gente che tira forte diciamo da 700 d'Italia a salire. Se invece apri molto con la puntinata usa monkey.
    Gustaff Ericsson usa dornenglanz così ti fai una idea

Visualizza: https://youtu.be/eWuopalhnNA?si=TaBZKMGunEKhKHro

A Jarod64, ggreco e Max piace questo messaggio.
  6. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Grande Cialli, sempre competente in materia di puntini. Grazie per i tuoi feedback anche su altre gomme, farò un po' di prove :approved:

A acialli piace questo elemento.
  7. Zamorano

Zamorano Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Grazie dei tuoi consigli!

A acialli piace questo elemento.
  8. Jarod64

Jarod64 Utente

Ottimo e veritiero post, direi che da il meglio da vicino, non è certo una gomma da difensore classico da dietro.
    Questo l'ho notato purtroppo da avversario ‍♂️i push attivi sono devastanti per l'avversario, i block molto efficaci.
    Non è una gomma semplice da usare, curva di apprendimento non bassa, ha bisogno di buone gambe, nel senso che il colpo di diritto successivo deve essere pronto e definitivo.
    Ho incontrato spesso un ragazzo forte che la usa, e pur sapendo teoricamente come giocarci contro...ho sempre perso.

9. Zamorano

Zamorano Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Sì è una settimana che ci gioco in effetti è ottima se usata vicino al tavolo, nn facile a giocarci bisogna conoscerla bene. Favolosa sé aggradisci in risposta ma devi essere bravo e veloce a chiudere di dritto subito dopo. Devo avere pazienza prima di familiarizzare bene con la Grass ma mi intriga moltissimo il tipo di gioco che in futuro ci si può ’ sviluppare.

Condividi questa Pagina