1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

thibar evolution

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lavitamara, 20 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Magna Grecia Taranto
    Ragazzi davvero voi mi confermate davvero che le thibar evolution EL sono una valida alternativa alle bty TENERGY64?

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  3. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

le avete provate quindi?, conosco un ragazzo che l'ha provato e le è piaciuta ed era una gomma tra t64 e t05..più come una t64..non uguale ma visto il prezzo e caratteristiche simili è una alternativa ottima.

per altre info riguardo le evolution
    andate qui: TIBHAR Evolution rubber FX-P, EL-P, MX-S, MX-P - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum - Page 2

ps: visto che l'avete provata e qualcuno è quasi terza, una ulteriore recensione della evolution el in "italiano"..sarebbe ottima per altri utenti :D

A lavitamara piace questo elemento.
  5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Esiste già un thread non ne apriamo di ulteriori

6. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Modo verbale indicativo, esprimente certezza assoluta.
    Ma se lo sai, cosa lo chiedi a fare?

7. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Confermo cio che ha detto demonxsd...una bella descrizione ci vuole....perche il thread aperto e molto confusionale....

8. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    è confusionale perché anche quella gomma, in fondo, lo è. Io non l'ho ancora capita del tutto.
    Una cosa comunque è sicura: fa girare meno di qualsiasi Tenergy (e della Vega Pro).

9. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non concordo per niente....scusami.... L allenatore della nostra società gioca con uno spirit e due evoluzion el-p e tira una bellezza.....lui usa pure su secondo telaio due 1q e tira lo stesso benissimo...ma lui preferisce le evoluzion....quindi ecco perciò chiedo a voi visto che lui ha detto che el-p si possono benissimo sostituire con T64...con le T05 no....

10. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'è un equivoco.
    Le Tenergy, dalla 5^ fino a un livello 3^ categoria e oltre, possono essere proficuamente sostituite da qualsiasi altra gomma.
    Ben altro è voler sostituire le Tenergy con gomme che abbiano un comporamento uguale o almeno simile, in questo caso, le Evo con le Tenergy c'entrano ben poco, meglio rivolgersi altrove (tra l'altro, spendendo anche meno!).

11. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Quindi praticamente tu dici che le evo el-p sono diverse dalle T64?se invece penso a mettere due 1q?

12. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Dipende tutto da cosa vuoi ottenere se (+ spin - velocità) o se (- spin + velocità).
    Se vuoi sostituire Tngy con Evo per la velocità, andrai a migliorare, se lo fai per avere lo stesso spin, peggiorerai.
    Avendone provate molte di gomme, mi sono fatto un'idea personale: esistono gomme che "mordono" la palla e altre che la "rimbalzano".
    Nel primo gruppo ci sono Tngy, Vega Pro, Rasant.
    Nel secondo tutte le gomme ESN, compresa la 1Q.
    La evolution è un po' una via di mezzo.

A lavitamara piace questo elemento.
  13. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ti ringrazio per le tue delucidazioni. Allor ti spiego io uso un butterfly maze e sopra due tenergy 64 però il mio problema e l elevato costo delle medesime...quindi tu cosa mi consigli?voglio aggiungerti che il mio colpo migliore e il rovescio sia come prima apertura che da media distanza e come controtop,e scambio sul tavolo a palla liscia.....per il dritto invece apertura su prima palla tagliata.....è poi controtop....quindi?

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sono d'accordo infatti se dovessi scegliere tra 1Q e evolution per arrivarci di più ad una t64..la 1Q sarebbe scontata e rimarrebbe solo la evolution..

15. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusami Demon allora tu vuoi dire che le 1q si avvicinano più alle tenergy 64?

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Eh no no al contrario ..se leggi anche gli altri commenti se tra una 1Q e la t64 la evolution è una via di mezzo..allora la evolution è più vicina ad una t64 di quanto lo possa essere una 1Q..comunque visto che chi ha commentato prima pare se ne intenda di gomme allora magari loro posso dire qual'è quella più simile ad una t64 in generale.. Ovviamente ribadisco ancora che per 30 euro di differenza è ovvio che una evolution non è una tenergy...ma sempre si avvicina meglio che altre ..

17. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Xiom sigma 2 euro. Non é la 64 ma viaggia molto meglio della evo EL

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina