1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tesserarsi

Discussione in 'Principianti' iniziata da Francis96, 6 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Salve a tutti! Sono un ragazzo che gioca solo amatorialmente ma ora vorrei fare il salto di qualità tesserandomi! Premetto che nella mia zona non ci sono società ed io ho imparato tutto quello che so da un mio professore scolastico che ha giocato ad alti livelli! Aspetto notizie!:clap:
     
  2. dr.house

    dr.house Nuovo Utente

    Squadra:
    frassati
    ciao

    nn ne sn sicuro,ma mi pare che per tesserarsi alla fitet bisogna far parte d una societa:)
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Esatto :approved:, il tesseramento deve avvenire su richiesta di una societa` affiliata.

    E' cosi' per ogni sport. :teach:
     
  4. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Ciao Francis96,

    la società più vicina a te si trova a Crotone New TT Kroton disputa il campionato regionale di serie C/2. ecco il link

    http://89.97.250.72/portale/risultati/regioni/default_reg.asp?REG=19

    comunque non credo curino il settore giovanile, essendo una società di soli atleti veterani, mi risulta però che ci gioca un atleta di Cirò Marina se vuoi in MP ti do il n. cell. dato che è un mio amico.
    ti invito per giorno 6 aprile a Cosenza nella mia palestra dove ci saranno le finali regionali giovanili individuali.

    ciao
    wild
     
  5. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Come si chiama? Mandami un Mp con il nome e il numero di cell. perchè può darsi che io lo conosca! Ma il 6 aprile posso partecipare anche io? Se si scrivimi ance la via e l' orario dell' incontro. Ma siamo sicuri che non alleni il settore giovanile? Mi potresti scrivere l' indirizzo e giorni di allenamento in modo che vada a informarmi? Aspetto inpazientemente il tuo Mp! Grazie mille!:approved:
     
  6. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Ciao Francis96!

    il 6 aprile a Cosenzas ci sono le finali giovanili individuali per l'assegnazione dei titoli regionali per categoria, possono partecipare solo i primi 4 classificati (dopo le 2 prove predeterminate, che sono già state disputate) se tu ti tesseri con una società, puoi ancora partecipare a l'ultimo torneo di 4^ categoria e N. C. Regionale di giorno 30 marzo, che si disputa a Conflenti (Cz).
    P. S. ti ho mandato un MP per altre info
    Ciao
    Wild
     
  7. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Quindi l' unico modo per tesserarsi è iscriversi a una società e l' unico modo per iscriversi a una società è trovarne una vicino, cosa che mi è molto difficile! Tra qualche giorno andrò ad informarmi sulla società di cui ha parlato wild se cura anche il settore giovanile. Comunque se qualcuno conosce un' alternativa per tesserarsi mi scriva! Un' ultima domanda: ci sono dei tornei per ufficiali per giovani non tesserati? Grazie mille a chi mi risponderà!!!:D
     
  8. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Ciao Francis96,
    mi sono informato al CR FITeT Calabria, la società di Crotone partecipante al campionato di serie C/2 non cura il settore giovanile...mi dispiace. se vuoi venire a giocare e tesserarti con noi? klikka sul link con gli orari e giorni di allenamento. i Tornei da disputare da noi sono ancora tanti, i campionati provinciali, il torneo sociale e un torneo estivo. a settembre inizia poi la nuova stagione agonistica 2008/09
    http://www.pinkponk.altervista.org/news_2007_08.htm

    ciao
    Wild
     
  9. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Mi dispiace, ma non credo di poter iscrivermi alla tua palesta: è troppo lontana! Vi ripongo comunque la mia domanda: ci sono tornei giovanili per non tesserati in Calabria? Aspetto notizie! Ciao:rotfl:
     
  10. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    certo che ci sono....nelle scuole, oratori, sale giochi, camping, villaggi marini etc. basta cercare.

    scusa....ma tu un tavolo da gioco a casa ce l'hai?...dove hai imparato a giocare? vedi che a Cirò sono in tanti a giocare a tennistavolo....se cerchi in giro troverai tanti amatori e insieme potete organizzare tanti tornei per non tesserati...e magari far nascere una nuova società di TT.
    buona fortuna
    Wild
     
  11. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Una società stiamo cercando di organizzarla ma siamo ancora in alto mare! Io gioco sul tavolo di un amico ma lo spazio è poco e a malapena ci entriamo! Un torneo si stava organizzando a scuola ma poi è saltato tutto per vari motivi e quindi ora cerco tornei regionali per non tesserati. A Cirò ci sono molte persone che hanno fatto tornei regionali senza tesserarsi, ma non so come!:D
     
  12. Michelozzo

    Michelozzo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Lapenna
    Squadra:
    Nessuna squadra, sono solo un appassionato, mi sono registrato per chiedere consigli se avrete tempo
    "se cerchi in giro troverai tanti amatori e insieme potete organizzare tanti tornei per non tesserati...e magari far nascere una nuova società di TT."

    Ciao ragazzi scusate l'intromissione. Qualcuno sa dirmi cosa ci vuole per fondare una società di TT?

    Vi spiego: io sono un semplicissimo appassionato e non gioco da molti anni, però mi piacerebbe che qui a Monopoli (Bari) si potesse realizzare qualcosa che sia collegato a campionati o tornei riconosciuti a livello regionale (o nazionale).
    Se non sbaglio la serie più bassa è la D4. Visto che in Puglia non ci sono società di TT (almeno credo), la vorrei fondare io con qualche amico, e magari provare a concorrere personalmente al campionato D4 o a tornei di bassissimo livello.
    Insomma, preferisco perdere tutte le partite e non fare nemeno un punto, piuttosto che non provarci nemmeno.
    Spero di essere stato chiaro, se avete un po' di tempo rispondetemi oppure mandatemi qualche link su cui informarsi, poi me la vedo io.
    Grazie mille:)
     
  13. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Come la D/4???:confused::mumble::confused:
     
  14. Michelozzo

    Michelozzo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Lapenna
    Squadra:
    Nessuna squadra, sono solo un appassionato, mi sono registrato per chiedere consigli se avrete tempo
    ... non è la D4 la serie più bassa del campionato?
    Scusatemi allora, mi sono informato male.
    Spero che possiate consigliarmi lo stesso su come si fonda una società di TT
     
  15. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    La serie più bassa...dipende dalla Regione...in Piemonte è la D/3...ma in molte Regioni è la D/2......
    Per fondare una società...è più lunga a spiegarsi che a farsi......gruppo di persone...atto costitutivo e statuto...registrazione all'Agenzia Entrate e attribuzione partita IVA...affiliazione in FITET...tesseramento atleti...e si parte (iscrizione ad un campionato regionale etc...)......sul sito dovresti trovare tutto...Ah, dimenticavo...c'è qualche spesa da sostenere:D.
    Ciao
     
  16. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se mi mandi un messaggio privato con la tua email ti spedisco un PDF molto utile che parla delle agevolazioni fiscali a favore dell'attività sportiva dilettantistica. In questo periodo mi sto informando anche io..
    ti riassumo ciò che è necessario.
    Innanzitutto tu e almeno altre 2 persone dovete costituire la società creando lo statuto societario e l'atto costitutivo. Sul sito della FITeT trovate un modello di Statuto per società (www.fitet.org) per l'atto costitutivo in rete si trovano altri esempi.
    A questo punto dovete registrare la società all'Agenzia delle Entrate con pagamento dell'imposta di registro in misura fissa (169 euro + diritti di segreteria)
    Entro 30 giorni dalla data di costituzione va poi comunicato l'inizio attività e presentata la richiesta di attribuzione di Partita IVA (o del codice fiscale se non dovete svolgere attività commerciale)
    sul sito dell'Agenzia delle entrate c'è scritto come fare, serve il modello AA7/8 che poi va presentato sempre all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate in duplice copia.
    A quel punto vi affiliate alla Federazione Italiana Tennistavolo (52 euro il primo anno se fatto da agosto a dicembre, 128 euro gli anni successivi.. mi pare)
    Adesso che fate parte della federazione potete iscrivervi ai campionati regionali , dovete rivolgervi al comitato regionale e optete iscrivervi al campionato di più basso livello.. che credo in puglia sia la D1.
    Dopo che vi siete iscritti al campionato (o prima) iniziate a tesserare gli atleti..da qui è tutto in discesa
    buon lavoro, ricordati il messaggtio privato
    ciao
     
  17. Michelozzo

    Michelozzo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Lapenna
    Squadra:
    Nessuna squadra, sono solo un appassionato, mi sono registrato per chiedere consigli se avrete tempo
    Scusate se sono fuori argomento, ma devo pubblicamente ringraziare Rorschach per la disponibilità e gentilezza.
    Oltre ad avermi dato tutte le informazioni su come fondare una società di TT (un po' complicato, in effetti), sono venuto a conoscenza di una squadra già esistente a 15 km da casa mia.
    Sempre grazie a lui cercherò di seguire la loro ultima partita in casa e di parlare con loro per eventuali corsi o camèpionati, non so ancora bene...
    Grazie ancora non solo a lui ma anche a tutti voi che mi avete risposta.

    STAY SPIN !!!!!!
    (che poi non vuol dire niente) :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina