1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tesseramento tecnici

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da UFOROBOT, 8 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi mi sa dare notizie in merito al tesseramento tecnici?
    Mettiamo che un tecnico X non è tesserato con nessun società può versare la quota di tesseramento per non perdere la qualifica?
    Oppure sempre il tecnico X tesserato come atleta della società Y ma la stessa società non lo vuole tesserare come tecnico come deve comportarsi?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

non sono sicuro ma penso che se uno è un tecnico e deve rinnovare la sua tessera fitet come tecnico, penso può tesserarsi come tecnico anche se non è tesserato come atleta, ma deve comunque tesserarsi.

nella seconda domanda, a me è capito di essere stato tesserato come tecnico a spesse della società, ma in caso non fosse cosi(perchè magari non c'è ne proprio bisogno per la società)..mi tessero io stesso pagando io quel che si deve pagare giusto per non perdere la "qualifica"..

3. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io so che il tesseramento deve essere fatto esclusivamente tramite il portale della fitet è vero? Quindi se la società Y non tessera il tecnico X non può tesserarsi da solo giusto?

4. Clipper S.B.

Clipper S.B. Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve....
    Ti puoi tesserare come tecnico o come atleta solo se fai parte di una Associazione sportiva regolarmente affiliata alla Fitet.
    Io sono e tesserato come Atleta e come Tecnico MA TRAMITE UNA ASD REGOLARMENTE AFFILIATA alla Fitet, non posso io andare in fitet ed iscrivermi di mia sponte non avendo una ASD di appartenenza.
    COME ATLETA PAGO € 20,00 l'ANNO
    COMETA TECNICO € 30,00 l'ANNO
    Se non rinnovi il pagamento per due anni di fila come tecnico ( se non erro )...decadi dalla qualifica di Tecnico e sei costretto a rifare il corso da Tecnico.
    Ciao

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

concordo con clipper S.B.

devi rinnovare e poi deve essere una società a tesserarti..non te da solo :/

6. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In un certo senso è una po una cavolata che uno se per ovvi motivi (tipo lavoro all'estero)non è tesserato con un ASD non può rinnovare il tesseramento... in altri sport non è così...

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

penso che potendo tesserarti "solo come tecnico" per una società in italia e magari puoi comunque tesserarti "come giocatore" in un'altro paese.. magari dovresti chidere a qualcuno in federazione al riguardo ^^ .. :D

8. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    E' la situazione che ho vissuto lo scorso anno.
    Tesserato come atleta per una società X, in attesa che il presidente mi facesse anche il tesserino da tecnico......
    attendi......attendi........il tesserino non arrivava, così mi sono mosso autonomamente e grazie al prezioso aiuto del comitato regionale mi sono tesserato come tecnico svincolato da società. In estate, infatti, ho ricevuto tutti i plichi di convocazione e deleghe per elezioni provinciali/regionali/naz come tecnico non tesserato per alcuna società. Ovviamente, se si appartiene ad una società che non ha intenzione di spendere i 30 euro del tesserino (..alla faccia della crescita del nostro sport..), se si è in buoni rapporti con il presidente, si può chiedere a lui di mettere una firma e, a spese proprie, tesserarsi come tecnico per la medesima società.
    Ribadisco comunque che tramite comitato regionale un tecnico può tesserarsi regolarmente anche senza società alle spalle.
    un saluto!

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo !
    nel volley la tessera da allenatore non è legata alla società.
    successivamente la società (se c'è) ti mette nella lista dei suoi tesserati.
    ergo...sono 2 azioni distinti, ma la prima è svincolata dalla seconda
    io mantengo la tessera da 4 anni anche se nn alleno, pagando tessera (70€) e 2 aggiornamenti all'anno (30+30)...UN SALASSO !

A UFOROBOT piace questo elemento.
  10. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima chicca il mio presidente ancora non ha provveduto a tesserarmi come tecnico... Ho inviato una mail alla fitet (sperando che mi risponda) su come devo procedere, chiedendo se posso pagarmi da me il tesseramento e inviare tramite raccomandata,fax o mail la modulistica (senza la firma del presidente)....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina