1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tesina 3 media

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da IVH, 11 Mag 2025.

1. IVH

IVH Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Da bravo genitore ho passato la mia passione per il ping pong a mio figlio. Insieme siamo molto appassionati di ping pong e ogni tanto partecipiamo a tornei dilettantistici.

Adesso, per la sua tesina di 3 media, ha deciso di portare il ping pong, e gli servirebbe aiuto con qualche collegamento nello specifico: Arte (ma anche musica e geometria).

Generalmente non lo aiuto con i compiti, ma la sua prof. di arte ha imposto di collegare al ping pong o 1 opera o 1 uno stile o 1 autore, e la cosa risulta estremamente difficile. Qualcuno può aiutarci????

A Ozen piace questo elemento.
  2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  3. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visti su youtube: joja wendt ping pong song on piano, e hilarious ping pong mozart group
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2025, Data originale: 11 Mag 2025 ---
    Sempre su youtube c'è SHOT di Claudio Colombo.

A ggreco e Più scuro piace questo messaggio.
  4. g.c.

g.c. Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Non so quanto la professoressa d'arte sia "aperta" a opere più POP, ti segnalo comunque il particolarissimo manga (da cui è stato tratto un'altrettanto particolare anime) Ping Pong di Taiyo Matsumoto. Magari può servire anche solo come pretesto per altro.

A ggreco piace questo elemento.
  5. Ermenegildo

Ermenegildo Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
  6. IVH

IVH Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

Grazie interessante per quanto riguarda musica
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2025 ---

Chiusa come una mucca di 60 anni...

Grazie a te e a tutti, mio figlio è appena tornato da scuola, mi ha fatto sapere che il futurismo andava bene, ma continuate pure le risposte se volete, è interessante

7. Pongista Per La Gloria

Pongista Per La Gloria Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao! Che post interessante, che bello poter applicare una passione alla tesina!
    Con geometria potresti facilmente fare il collegamento alla pallina, che è di forma sferica, e da lì collegare alle proprietà geometriche della sfera e/o con le caratteristiche del materiale, del peso e della parabola che crea con i colpi.

Condividi questa Pagina