1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Terni, 9/10 Aprile 2005 [4a Cat]

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Giorno, 26 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    bisognerebbe togliere le puntinate...X SEMPRE....

    Bisognerebbe una volta per tutte abolire sti puntini cosi si eviterebbero tutte le controversie e sicuramente si migliorebbe lo spettacolo...
    Immaginate come sarebbe bello "costruirsi" il punto e non sperare sempre sugli errori altrui...........................
     
  2. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Antoniopuglia pensa che noia avere tutti giocatori dritti, roba da smettere di giocare, vedere sempre le solite partite, sempre le stesse, mamma che p...e.
    Si Casta, ti ricordi bene, sono mancino
     
  3. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    non credo..........

    Meglio vedere due attaccanti ke si fanno il mazzo per fare il punto tra top e controtop,ke un puntinaro ke ti fa sbagliare.......
    infatti..arabafenice.....se vai a scorrere le classifiche mondiali o europei non troverai nessun pallettaro puntinaro...
    premesso ke non ho nulla contro ki usa i puntini..ho anke i due miei compagni di squadra ke li usano...
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mamma che palle vedere una partita tutta top e controtop...lo spettacolo piu bella l'hanno sempre offerto l'attaccante forte e il difensore.
    Poi chi l'ha detto che l'attaccante si fa il mazzo e il puntinaro mette la racchetta e spera negli errori altrui?

    Dai son discorsi vecchi , tritti e ritritti...prima di fare qualche misero risultato con la puntinata, sai quanti siluri son dovuto andare a recuparare e bordo transenna?

    Poi il tennistavolo è nato con i puntini....ed è giusto che ci siano ancora
     
  5. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    ke palle una partita di top e controtop???????

    Andry..hai proprio bei gusti.......Quindi i mondiali e gli europei ke trasmettono su eurosport non gli dovremmo proprio piu vedere.......
    Andry...è quello il TENNISTAVOLO...come dicevo prima ad arafenice se andiamo a visionare le classifiche mondiale ed europee non ci sono giocatori con i puntini...
    eppoi,OBBIETTIVAMENTE,quanti attaccanti molto forti perdono in maniera rocambolesca contro i puntini........vi sembra giusto??dai..in questo caso non si puo' dire ke il puntinaro è piu forte...o sbaglio??
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sarà anche bella ok...ma che palle se ci fossero tutti giocatori con gomme liscie..
    Poi, per come la vedo io , il tennistavolo giocato ai più alti livelli è praticamente un'altro sport, tirano cose che sono fuori dalla nostra concezione

    e cmq nn dirmi che una partita di un attaccante forte contro Joo se yuk non è spettacolare?

     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sono pienamente d'accordo con Andryyy. Ad alti livelli volano solo ed esclusivamente missili terra-aria, putroppo sono pochi i difensori a quei livelli. Ma, a mio avviso, chi non ci capisce molto, vedi mio padre, apprezza molto di più partite tra difensore ed attaccante che una tra due lanciamissili. I punti sono più lunghi, combattuti, e, soprattutto, meno monotoni dei solit spara-spara tra due attaccanti. Poi, per carità: parlo dal punto di vista di un puntinaro quale sono; bisogna anche considerare, per esempio, che se non avessi messo la puntinata, e come me penso tanti altri, a quest'ora, non giocherei più: è un modo di giocare che mi ha permesso, nonostante tutti i miei limiti, di essere, ai nostri livelli, abbastanza competitivo e di togliermi qualche soddisfazione. Poi, ognuno di noi ha le sue idee.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il piu forte ricorda è sempre quello che la butta in campo una volta piu dell'avversario! PErchè su una fucilata riesco a bloccare di puntinata, e lui non doppia, il punto lo danno a me, non a lui
    Poi se un attaccante è bravo , deve essere bravo anche con i puntini e con gli stortoni...
    Il tennistavolo è bello xche è vario, e conta sempre piu maggiori iscritti , perche tutti hanno (chi piu chi meno) anche se poco dotati tecnicamente , possibiltà di levarsi qualche piccola soddisfazione nei tornei regionali.
     
  9. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Antoniopuglia sarò sicuramente di parte ma è come se nel calcio decidessero che le "squadrette" non ci debbano più essere perchè sono catenacciare o giocano con una sola punta, il bello è anche quello, stili differenti per il medesimo risultato finale: LA VITTORIA
     
  10. sic80

    sic80 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    terni tt
    io personalmente mi diverto molto a giocare con una puntinata....... sono rare le partite in cui perdo:campione: certo giocare lisce contro lisce è piu spettacolare!!!!!!!!!
     
  11. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ma c'è ancora qualche giocatore liscio che perde con noi poveri puntinari?
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io soffro piu un antitop usata bene che non una puntinata..immaginate quanto ci son abituato a queste gommaccie



     
  13. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Bè..Casta..Hai centrato in pieno il punto...Nonostante i tuoi limiti sei molto competitivo..A me non sembra giusto ke invece un attaccante debba farsi il mazzo per vincere e salire a 3 categoria...Deve raffinare bene tutti i colpi..deve tirare il rovescio ed il dritto forti..Il puntinaro rimanda in campo e basta...Non a caso solo a livello di 3 e 4 cat. ci sono molti puntini...i 2 sono pokissimi...tra i primi categoria non c'è nessuno...non mi sembra bello ke la finale di un torneo naz. se la siano contesa 2 puntinari..mentre fuori c'erano fior fiori di giocatori (cittadini,tangorra,caravita,ecc.........)
    Scusate ragazzi..ma la penso cosi'..e ripeto.non ho nulla contro i puntinari...
     
  14. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    fortunatamente........ho sconfitto la mia fobia:tsk: contro i puntini da almeno 3 anni....ora non ci perdo piu..:clap: :clap: :clap:
    naturalmento non ho incontrato ne ugo,ne casta!!!:metal: :metal: :metal:
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il problema è quando incontri puntinari cha attaccano bene col dritto
     
  16. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Il temibile Ugo, colui che ha il solo ed unico top a :banana:
    Comunque Antoniopuglia ti posso assicurare che Casta è bello storto, quando l'ho affrontato in doppio il mio compagno che sa giocare contro le puntinate è andato in difficoltà e non cacciava una palla, ci siamo salvati per miracolo al quinto 11-9, un'autentica battaglia
     
  17. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    comunque non è così facile giocare bene con una gomma puntinata , l'abilità richiesta può essere pari a quella di chi tira topspin di dritto e di rovescio , è molto difficile intercettare bombe vicino al tavolo e tenere conto del gioco degli effetti. Altrimenti tutti giocherebbero con la puntinata e sarebbero tutti forti (limitatamente alla IV categoria). Mi sembra più che giusto che se uno vuole passare terza debba faticare per affinare i colpi , anche per i puntinari è lo stesso , e non è più facile...a prescindere da chi usa una gomma trattata artigianalmente .:nono:
     
  18. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    è innegabile che chi usa una puntinata o sceglie la strada + veloce ho gli manca qualcosa.....ed infatti + si sale di livello meno puntini ci sono.....regnano sovrani nella d1-c2 ma poi + si sale.....vuoi mettere un bel siluro di rovescio, piuttosto di un appoggino fetente che ti fa alzare la palla o te la caccia a rete.. quella dei puntini per me non è un gran problema, in quanto li affronto piuttosto bene.... in linea generale poi la puntinata + marci che io abbia incontrato è stat un alligator senza gommapiuma quindi....
     
  19. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ripeto il mio concetto, ma in questo forum c'è qualcuno che ancora perde con noi puntinari?
     
  20. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    certo io per esempio ne ho perse contro i palettoni!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina