1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tensor e sensor differenza

Discussione in 'Principianti' iniziata da marco93, 26 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marco93

marco93 Nuovo Utente

Quacuno sa la differenza tra gomme tensor e sensor?
    grazie

2. mohr

mohr Nuovo Utente

Tensor è un marchio registrato della ESN, una azienda tedesca che produce gomme per varie ditte (andro, donic, tibhar, stiga e altre), sono gomme con sopra sottile non appiccicoso molto tensionato, puntino lungo sottile, gommapiume molto morbide ma molto reattive ai colpi piatti
    nessuno può usare il marchio tensor a parte queste, difatti molte asiatiche si pubblicizzano come tension, tensio e nomi similari
    ma non sono proprio un esperto in materia di gomme tedesche e qui senz'altro qualcuno saprà risponderti meglio...

Sensor è invece tecnologia RITC e credo che le gomme sensor vengano tutte da Tianjin, RITC ha sviluppato alcune gomme con la ESN e qualcosa ha imparato, poi lavorando di suo ha messo a punto questa tecnologia Sensor che pare nessuno ha ancora capito esattamente cosa è, qualcuno dice si riferisce solo alla gommapiuma che è più morbida e reattiva (ce n'era bisogno sulle cinesi), qualcuno dice che anche il sistema di attacco dei puntini sarebbe diverso dalle tensor, molto simile agli esagoni della LKT Torrent
    a leggere sui forum, non pare che sia niente di comparabile alle tensor,
    i cinesi sono in ritardo sul "dopo colla fresca" e stanno provando tante vie diverse
    molte ditte offrono sia gomme tensor che sensor, tipo la Xiom, magari Neko può dirti qualcosa di più

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    riguardo alle gomme xiom io ho provato solo le tensor bios................. l'effetto si sente molto, c'è un grandissimo effetto catapulta e la velocità e elevata.................. la durata dell'effetto è molto buona, io ad esempio ho le zeta da dicembre e vanno ancora bene, l'unica "pecca" delle zeta, ma anche delle effetto colla incorporate e sicuramente il controllo che le rende gomme non facilissime e non per tutti..............
    ps: il tempo di contatto con il topsheet e la pallina e molto più breve rispetto alle gomme tradizionali data l'estremo tensionamento e l'estrema elesticità della gomma.............

4. mohr

mohr Nuovo Utente

tutto esatto...prova a vaselinarti il polso, se si tensiona anche quello magari i conti quadrano...:D

io ne so poco di tensor, ne ho una sola (la Tibhar Nimbus) e visto il prezzo resterà una...
    il contatto breve e molliccio si sente.... se uno è abituato ad andarci di piatto con una cinese dura, spessa e appiccosa che ferma letteralmente la pallina, si trova male...
    dicono che la durata del topsheet è limitata, anche se ti danno una cartina appiccicosa con gomma arabica sotto per tenerla coperta quando non giochi (con quello che paghi potevano sprecarsi un po' di più..)
    con le cinesi, sensor o vattellapesca che siano, le cose sono più semplici, per avere un feeling più tacky si trattano con arabica o colofonia sopra ...se si seccano, si possono riprendere con con alcol e MEK
    purtroppo questi topsheet delle tensor sono di una gomma completamente diversa e il funzionamento è basato sull'elasticità, se perdono quella non c'è santo che può ripristinarla ...così devi prenderne una nuova ...furbi

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    .......................... purtroppo.....................................

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina