1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte Tennistavolo Torino

Discussione in 'Dove giocare ed allenarsi' iniziata da shamisen, 15 Ott 2020.

  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Hardbat,Sandpaper,Paddle,cugini cuginastri,che altro adesso?
    Si sappia che a noi gli improbabili abbinamenti con il Tennis ,con il Badminton,con improbabili giochetti più inerenti l'Atletica leggera,ora c'è chi ci prova con il Sandpaper
    finora non ci ha portato chissà quali fortune, né aumenti degli iscritti,come si sperava con l'introduzione,noi appaiati, più spesso (con)fusi in compagnia di tali "discipline",nelle scuole.
    Né noi a loro.Se imparasse ciascuna disciplina a camminare con le proprie gambe?
    ettore
     
  2. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho giocato per anni con le racchette tipo Decathlon ed è stato difficile abituarmi, se avessi iniziato da 0 sarebbe stato meglio, in Cina danno ai bambini racchette con gomme off da subito considera.
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Quando uno inizia se ha intenzioni che vanno più in là dei due tiri con amici sarebbe cosa saggia usare materiali che aiutano poco in pratica lenti e con poca spinta questo xchè sarà obbligato ad imparare a colpire bene la palla per farla viaggiare e quindi ad usare gambe busto un materiale veloce permette di tagliare i movimenti e quindi si rischia di finire col apprendere colpi monchi che non permettono la crescita
     
    A shamisen piace questo elemento.
  4. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io con le gomme un po' lente all'inizio non riuscivo ad avere un rovescio consistente, appena ho messo una gomma un po' più aggressiva, ero un altro giocatore.
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Bè magari se iniziavi subito con gomme più veloci adesso non sarebbe un colpo così valido, il materiale meno performante obbliga per forza a dover sfruttare tecnica e proprie capacità per migliorare il colpo
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Mi mica giocavi in difesa ?
     
  7. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ancora no, avevo imparato da poco i fondamentali lol, ma con la liscia lenta faticavo molto sia nello scambio che nella chiusura, con una gomma più dura ho risolto, poi ora col mio gioco non è che ci scambio col puntino quindi è un discorso diverso
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Dic 2020, Data originale: 30 Dic 2020 ---
    Paradossalmente il rovescio l'ho migliorato ora che uso la puntinata ahaha non chiedermi il perché (ovviamente in allenamento scambio con la liscia)
     
  8. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A Torino c'è qualcuno che gioca da qualche parte in questo periodo?
     
  9. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Al gasp abbiamo ripreso da poco
     
  10. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cos'è il Gasp ? : )
     
  11. gtdw

    gtdw Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io sarei interessato a corso di hardbat a Torino.
    Hai poi trovato qualche soluzione?
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Hardbat,con chi poi?
    Già i praticanti del tennis tavolo non sono chissache' come numero, ma giocare hardbat,fatto salvo scambiare due tiri assieme ai famigliari nel tinello di casa,con chi praticarlo poi, con quale strumentazione,su quali tavoli,se non in qualche remota isola felice o introvabile bar da spaggia,a stagione pressoché conclusa?
    Ah,beh,certo a Torino mi direte...
    ettore
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    G.A.S.P. Moncalieri (credo) presso Pala Blu.
     
    A ggreco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina