1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennistavolo nazionale nei Paesi Bassi (quarto livello)!

Discussione in 'Video' iniziata da Slupmi-Atled, 18 Ott 2024 alle 18:13.

  1. Slupmi-Atled

    Slupmi-Atled Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti! :LOL:

    Il mio italiano non è perfetto, ma ci riproverò...

    Vorrei condividere con voi un nuovo video di ping pong (è passato un po' di tempo)! È un video di una partita della terza divisione Olandese.

    Arnoud Hofman
    è 121esimo nel Paese, Tanya Misconi 212esima. È una delle migliori donne dei Paesi Bassi nella sua categoria.

    Vorrei parlare di questo video e aspetto con ansia le vostre risposte. Grazie amici italiani! :cool:


    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2024 alle 00:11, Data originale: 18 Ott 2024 alle 18:13 ---
    @Cecio Sei stato veloce anche questa volta! Grazie per la visione! :birra:
     
    A ricsco, ggreco e Cecio piace questo messaggio.
  2. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao Arnaud, sempre interessanti i tuoi video. Avrei voluto vedere almeno 5-6 minuti per capire meglio, comunque ti posso dire questo:
    1) Entrambi buoni giocatori, buona tecnica, mobili sulle gambe! Non è facile per un giocatore alto come Arnaud mantenere il giusto assetto. Molto bravo, copre bene tutto il campo e non fa fatica a raggiungere gli angoli mantenendo sempre una buona impostazione.
    2) Arnaud deve migliorare il servizio, mentre Tanya ha un buon repertorio più vario e anche delle buone risposte al servizio. Attacca appena può, brava!
    3) Il rovescio di Tanya non è all'altezza del suo dritto. Deve allenarsi meglio e dedicare più tempo a migliorarlo se vuole risalire la classifica. Finché è giovane compensa con la mobilità di gambe e gioca di dritto appena può, ma come si può notare spesso Arnoud la spiazza costringendola all'angolo del rovescio e poi tirare sul dritto.
    Arnaud vince giocando sul suo rovescio.
    Col tempo Tanya perdendo agilità, se non migliora il rovescio rischia di perdere molti incontri.

    Domanda: A cosa corrisponde la terza divisione olandese? Ad una categoria oppure ad un campionato? La vostra prima divisione corrisponde alla nostra serie A (A1, A2)? Sarebbe interessante capire di più sulla vostra organizzazione e classifiche.
    Grazie per i tuoi video sempre interessanti!
    P.S. Per battere gli "spilungoni" una delle tattiche è mirare al "crossover point" o "playing elbow", più o meno all'altezza della tasca del pantaloncino. Siccome hanno un braccio molto lungo, impiegano generalmente più tempo di "noi piccoletti" per fare lo "swing" dritto/rovescio. Quando Tanya ci riesce è punto sicuro come si può vedere nel video;).
     
    A Slupmi-Atled piace questo elemento.
  3. Slupmi-Atled

    Slupmi-Atled Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ric,

    Grazie per la tua analisi approfondita! Il secondo punto è noto: Hofman non fornisce un servizio speciale, tutt'al più un servizio ben piazzato: lì c'è da guadagnarci. Molte persone sono sorprese che abbia mai raggiunto il secondo livello olandese con il suo servizio... :rotfl:

    Mi aspetto che Misconi possa solo migliorare nei prossimi anni. Tanya gioca a ping pong sette volte a settimana. Nei fine settimana Misconi non gioca solo nella competizione maschile. Tanya gioca anche nel massimo livello femminile nei Paesi Bassi. Quindi il tuo terzo punto potrebbe benissimo migliorare molto rapidamente... ;)

    Risposta alla domanda: trovo difficile fare paragoni. Hai un'idea? Poi posso guardare online e confrontare le cose... La mia sensazione è che il livello sia più alto in Italia. Lo sport nei Paesi Bassi non sta andando molto bene. :(

    P.S. hai perfettamente ragione. Non lasciare che quell'alto Hofman lo senta... :whistle:
     
  4. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Hofman visto anche in altri video in italia equivale ad un terza categoria italiano. In questo video vince abbastanza agevolmente ed il suo impegno è relativo. La ragazza sembra valere una terza categoria delle donne in italia più o meno. Credo che la terza divisione olandese possa essere equiparata ad una b2 italiana circa.
     

Condividi questa Pagina