1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Tennistavolo nazionale nei Paesi Bassi (quarto livello)!

Discussione in 'Video' iniziata da Slupmi-Atled, 18 Ott 2024.

1. Slupmi-Atled

Slupmi-Atled Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti! :LOL:

Il mio italiano non è perfetto, ma ci riproverò...

Vorrei condividere con voi un nuovo video di ping pong (è passato un po' di tempo)! È un video di una partita della terza divisione Olandese.

Arnoud Hofman
    è 121esimo nel Paese, Tanya Misconi 212esima. È una delle migliori donne dei Paesi Bassi nella sua categoria.

Vorrei parlare di questo video e aspetto con ansia le vostre risposte. Grazie amici italiani! :cool:

--- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2024, Data originale: 18 Ott 2024 ---
    @Cecio Sei stato veloce anche questa volta! Grazie per la visione! :birra:

A ricsco, ggreco e Cecio piace questo messaggio.
  2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao Arnaud, sempre interessanti i tuoi video. Avrei voluto vedere almeno 5-6 minuti per capire meglio, comunque ti posso dire questo:
    1) Entrambi buoni giocatori, buona tecnica, mobili sulle gambe! Non è facile per un giocatore alto come Arnaud mantenere il giusto assetto. Molto bravo, copre bene tutto il campo e non fa fatica a raggiungere gli angoli mantenendo sempre una buona impostazione.
    2) Arnaud deve migliorare il servizio, mentre Tanya ha un buon repertorio più vario e anche delle buone risposte al servizio. Attacca appena può, brava!
    3) Il rovescio di Tanya non è all'altezza del suo dritto. Deve allenarsi meglio e dedicare più tempo a migliorarlo se vuole risalire la classifica. Finché è giovane compensa con la mobilità di gambe e gioca di dritto appena può, ma come si può notare spesso Arnoud la spiazza costringendola all'angolo del rovescio e poi tirare sul dritto.
    Arnaud vince giocando sul suo rovescio.
    Col tempo Tanya perdendo agilità, se non migliora il rovescio rischia di perdere molti incontri.

Domanda: A cosa corrisponde la terza divisione olandese? Ad una categoria oppure ad un campionato? La vostra prima divisione corrisponde alla nostra serie A (A1, A2)? Sarebbe interessante capire di più sulla vostra organizzazione e classifiche.
    Grazie per i tuoi video sempre interessanti!
    P.S. Per battere gli "spilungoni" una delle tattiche è mirare al "crossover point" o "playing elbow", più o meno all'altezza della tasca del pantaloncino. Siccome hanno un braccio molto lungo, impiegano generalmente più tempo di "noi piccoletti" per fare lo "swing" dritto/rovescio. Quando Tanya ci riesce è punto sicuro come si può vedere nel video;).

A Slupmi-Atled piace questo elemento.
  3. Slupmi-Atled

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ric,

Grazie per la tua analisi approfondita! Il secondo punto è noto: Hofman non fornisce un servizio speciale, tutt'al più un servizio ben piazzato: lì c'è da guadagnarci. Molte persone sono sorprese che abbia mai raggiunto il secondo livello olandese con il suo servizio... :rotfl:

Mi aspetto che Misconi possa solo migliorare nei prossimi anni. Tanya gioca a ping pong sette volte a settimana. Nei fine settimana Misconi non gioca solo nella competizione maschile. Tanya gioca anche nel massimo livello femminile nei Paesi Bassi. Quindi il tuo terzo punto potrebbe benissimo migliorare molto rapidamente... ;)

Risposta alla domanda: trovo difficile fare paragoni. Hai un'idea? Poi posso guardare online e confrontare le cose... La mia sensazione è che il livello sia più alto in Italia. Lo sport nei Paesi Bassi non sta andando molto bene. :(

P.S. hai perfettamente ragione. Non lasciare che quell'alto Hofman lo senta... :whistle:

4. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD SPORITNG CLUB TOF AQUILA
    Hofman visto anche in altri video in italia equivale ad un terza categoria italiano. In questo video vince abbastanza agevolmente ed il suo impegno è relativo. La ragazza sembra valere una terza categoria delle donne in italia più o meno. Credo che la terza divisione olandese possa essere equiparata ad una b2 italiana circa.

5. Slupmi-Atled

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per il tuo bel contributo! :)

Ho fatto qualche ricerca su internet e penso che non sei lontano. Mi sono imbattuto in un video di una competizione B2. È simile...

Giochi anche a ping pong e a che livello?

--- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Ott 2024, Data originale: 22 Ott 2024 ---
    @neox3 GIF bella e famosa tra l'altro. Quindi vedi quanto può sembrare semplice il tennis da tavolo... :p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ott 2024 ---
    Grazie a tutti gli spettatori finora! :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ott 2024 ---
    E non dimenticare di iscriverti al mio canale: https://www.youtube.com/AHTTOfficial :rolleyes:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ott 2024 ---
    Grazie a tutti i nuovi iscritti italiani, grandiosi! :cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Nov 2024 ---
    Ho un nuovo video in arrivo... avrete mie notizie! :D

6. luca.dalco

luca.dalco utente scarso

Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino