1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy05 vs Vega Pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 27 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... na, na, na, .... metti la 05. La 1Q (1.9) sul rovescio.

2. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    No, no, no! Voglio provare la 64 perché è un po' più morrbida della 05 (su scambio, flip et similia dovrebbe avere più sensibilità e sofffrire meno lo spin, quindi migliore anche su rovescio per bloccare) e dalla media distanza (dove mi capita spesso di stare) più indicata grazie a quel pizzico di durezza in meno che dà un effetto catapulta più accentuato. These are my reasons, face it! Le 05 le metterò sullo Stiga All, le 64 su Dhs All+

3. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Anche riprovare le 05FX non mi dispiacerebbe!

4. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per bloccare Aurus, sul rovescio; per soffrire meno lo spin 1Q o Vega Asia. Con un telaio All+++++ se metti gomme morbide ti sembrerà di non tirare, altro che catapulta.

5. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    In che senso? La 64 è sicuramente più veloce di Aurus e 1Q e non è nemmeno così morbida, anzi, è poco sotto la 05 che risulta piuttosto dura

6. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La 64 può anche essere più veloce, ma per bloccare è meglio qualcosa di duro: la 1Q ha un topsheet morbido, solo se tiri forte usi la piuma che è dura. E poi c'è anche la Vega Europe...
    Secondo me sentirai molto la differenza di telaio.
    ...O, poi sono opinioni o_O, mica verità assolute.

7. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Secondo me la 64 ha una durezza simile alla 1Q, addirittura...ma constaterò il tutto dopo averla comprata! Ho ancora le mie 05 sul Viscaria che posso sempre spostare sugli altri telai...!

8. sinati

sinati Utente

scusate se mi intrometto.. ho bisogno di consigli. saranno 3 anni che non gioco e volevo riprendere. mi consiglate una xiom per il diritto? l'ultima che avevo era una tenergy 05 ma mi ricordo che pur avendola usata per un pò mi pareva troppo difficile, provai anche la spin-art e mi pareva un pò meglio ma l'ho usata per poco. Mi sembra che le migliori cose l'abbia fatte con le hurricane gommapiuma blu incollate ma non esageratamente (1 strato abbondante). Gioco in difesa da dietro con puntinata sul rv ma tiro parecchio di dritto con movimento parecchio ampio sfruttando molto la spalla (tipo cinese ma brutto, dato il mio livello). mi servirebbe un qualcosa non troppo estremo per palleggiare, servire e giocare corto con una certa sicurezza ma quando tiro qualcosa di non troppo spento ho difficile da gestire

grazie a chi mi vorrà consigliare

9. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    C'è tanta roba ! ... Xiom Vega Asia o Europe (più morbida)... Più performanti le Pro, ma anche più difficiline.

10. sinati

sinati Utente

tante ce ne sono infatti e non mi sono chiare le differenze... quale suggerisci che pù si avvicina a una cinese abbastanza veloce (incollata)?
    tre le più usate quali sono le caratteristiche salinti?

11. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di cinesi incollate ne so poco, anzi nulla, ma le gomme che ho nominato hanno tutte il c.d. effetto colla fresca: sono tutte veloci e tirano bene; ci sono anche dei veri e propri "fiondoni", ancora più estremi, ma ovviamente si perde in controllo e non mi pare siano ciò che cerchi. Io andrei su Vega Asia: gommapiuma media, tendente un po' al duro.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina