1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy chi li usa ancora e perchè?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 7 Nov 2012.

?

Tenergy o non Tenergy?

1. T05

15,6%
  2. T64

7,8%
  3. T25

1,6%
  4. T05FX

10,9%
  5. T64FX

3,1%
  6. T25FX

0 voti
    0,0%
  7. ESN

31,3%
  8. Cinesi

15,6%
  9. Altro

31,3%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    se me le prestate le provo e posso dare un giudizio da 5\NC

A Yoko Poko piace questo elemento.
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E' evidente che il "fattore moda" faccia la sua parte, altrimenti i vari telaio non porterebbero i nomi dei grandi campioni etc.. però se uno ha un minimo di spirito critico può semplicemente provare e rendersi conto di persona. Ma attenzione.. provare non significa prendere in prestito la racchetta di un altro per 4 scambi, ma montare due gomme sul proprio telaio e farci almeno un allenamento. Te lo dico senza voler assolutamente essere critico.. ma per esperienze sbagliate e inutili perdite di tempo fatte in passato.
    A dire la verità non basterebbe neanche un allenamento perché all'inizio c'è il fattore psicologico del "c'ho la nuova supergomma mi entra tutto" e ti entra tutto per davvero..
    Per il resto le tenergy (parlo della 64 e 64FX) sono gomme tutt'altro che estreme e che, a seconda del millimetraggio, possono essere usate anche per un gioco meno offensivo o addirittura difensivo.
    Costano un botto, questo è innegabile e capisco chi non voglia o non possa usarle.. ma sono ottime gomme.

3. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Ecco perchè io voglio pubblicare la mia idea. Cambiare ad ogni partita telaio e gomme, e sarà vittoria sicura. Battuta a parte. Ma ci avete fatto caso a questa cosa, se uno usa gomme o telai nuovi gli entra di tutto di certo il merito non è del materiale ma tutto sta nella testa !!! Quindi questo ci fa capire quanto sia importante la testa in questo gioco !!! E' sensazionale !!!!

A pippolomeo piace questo elemento.
  4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    temo che l'effetto sopra descritto funzioni solo in allenamento.
    in partita accadrebbe esattamente opposto, con relativa attribuzione di tutte le colpe (compreso aumento dell'IMU) alla racchetta.
    (Murphy rulez!) ;)

per questo io dico che bisogna smettere il prima possibile di provare soluzioni nuove e allenarsi!

A paolom e andras piace questo messaggio.
  5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Oggi ho voluto ritestare la tenergy

partita di campionato :D

ne ho pesate questa mattina 6 rosse 2.1mm

peso tra 93g e 98g per cui ho preso quella da 98g visto che in passato me ne erano capitate di troppo morbide e mosce

ho potuto confrontarla con la bluefire m1(che però è boosterata con falco tempo long) anche montata sul miglior telaio in circolazione

STRATUS CARBON :D

La tenergy rispetto alla bluefire ha molta meno catapulta, grippa uguale ed è meno potente

la bluefire con il booster è una goduria di gomma

come spin posso dire che la tenergy va meglio, fa girare molto più la palla

direi che nel complesso lo spin è poco superiore ma ha poca catapulta o comunque strana rispetto alla gomme tedesche con cui sono abituato

Con un peso di 98g imbustata la gomma risulta molto dura, abbastanza potente ed ottimo controllo

con la tenergy ho giocato solo il doppio, non mi sono fidato di rischiare nei singoli e poi ho fatto delle partitelle a fine partita con un mio compagno di squadra per testarla bene

adesso passo al boosteraggio con falco tempo long booster e vi aggiorno la prox settimana sperando di migliorare la catapulta

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quanto ti dura il boosteraggio con il falco long?
    è vero che dura 3 mesi?

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

dura tanto

non so ancora l'ho messo sulla bluefire tre o quattro settimane fa ed ancora la gomma va a bomba

usa cosa che ho notato è che le nuove gomme rakza9 rasant e bluefire reagiscono benissimo al falco nel senso che si tensionano alla grande ma non si ammorbidiscono

ho fatto la stessa procedura sull vega pro ed è diventata più morbida per cui l'ho dovuta mettere sul rovescio

la gomma morbida sul dritto non mi piace
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2012, Data originale: 17 Nov 2012 ---
    gioco ormai da due settimane con la 05 boosterata e va una bomba, grippa tantissimo e fa girare la palla il doppio della m1

adesso non riesco ad usare le tedesche neanche per il rovescio

oggi ho messo la m2 2.0mm e niente da fare nin grippa in confronto, ottima si ma siamo su pianeti differenti. se qualcuno la vuole può contattarmi in privato usata solo due ore

8. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Eheh! Alla fine, si ritorna sempre lì, mi pare!

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

è veramente una cosa incredibile se si pensa che su molti forum la m2 è considerata l'unica alternativa alla tenergy 05

assolutamente no

A demonxsd piace questo elemento.
  10. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Deduco quindi che quello detto in questo thread Tenergy05 vs Vega Pro | Tennis-Tavolo.com al momento non sia piu' valido :p

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

esatto

dimenticalo

;)

anche perchè la tenergy boosterata è un'altra cosa

Ultima modifica: 27 Nov 2012
  12. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... ah, come si cambia. Un'altra pagina, un nuovo ciclo... L'ultimo portatore sano di Viscaria rimasto è Panichella... :rotfl:

La verità è che non c'è nulla di uguale al prodotto Butterfly, ma solo qualcosa che gli assomiglia per un aspetto o un altro -per non parlare della qualità produttiva, della coerenza,.... Ancora una volta è riproposta come termine di paragone. Quello che mi meraviglia è che nonostante quasi tutti la trovino migliore con un po' di birra (almeno quelli che lo ammettono), mamma farfalla non abbia già provveduto a farle uscire dall'uovo già "condite" a dovere.
    Un'altra cosa che ho notato e che mentre prima tutti (quelli che vedo) ne usavano 2, adesso qualcuno si limita al dritto (segno dei tempi o potenza dello sponsor?). Carmelomaf resterà l'unico portatore sano di Tenergy? ... :p
    Resta la sensazione se non costassero così tanto in giro ci sarebbero quasi solo le 05, a soddisfare chi le sa usare e a far sognare gli altri...
    E' definitivamente tramontata l'epoca della sperimentazione alternativa? ...quando si partiva da una gomma da una gomma da 10 euro per cercare di tirarne fuori una uguale a un'altra da 55?

13. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    evidentemente sono giocatori (anche forti) che, per la tipologia del loro gioco, non sfruttano appieno le caratteristiche (soprattutto di spin) della Tenergy. Quando tiri sempre "drive" (beati loro!) Tenergy o non Tenergy, cambia poco...anzi, forse meglio ESN

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ti quoto
    Ha inizio stagione avevo deciso di rimettere le 64.. Alla fine tiro meglio con le esn hanno piu catspulta si e vero hanno meno giro... Ma alla fine tutto questo spin serve..???
    Nessuno mette in dubbio la qualita delle tgy ma le gomme tedesche di oggi soddisfano le esigenze di noi pongisti.. Semiprofessionisti..;);)

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

va bene...ma senza booster ?
    come le vedi a confronto le tgy con m1 , m2 e rasant ?

ho provato una tgy 05 fx e mi e' sembrata "moscia" ,,,
    ora sto' testando una m1 (non faccio gare x ora quest'anno) e l'unico difetto che le ho trovato e' la scarsa parabola quando si toppa dalla media e dalla lunga distanza....
    vorrei/dovrei provare la rasant e/o la m2

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

evolution ordinate :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Nov 2012, Data originale: 27 Nov 2012 ---
    senza booster è una buona gomma ma è poco dinamica in confronto alle tedesche

la 05 fx non mi ha mai convinto, anche per me moscia

oggi sono quasi due settimane e mezzo che uso la 05 boosterata sul dritto, ho spaccato tre della prima squadra e nel complesso ho lasciato tutti a bocca aperta per la precisione dei miei top e per lo spin

dalla media distanza è una gomma fantastica, si sbaglia la metà che con gomme tedesche e nelle aperture la palla gira non il doppio ma il triplo

mi viene da piangere per aver comprato la rasant da 1.9mm per il rovescio

assolutamente un altro mondo con la t05 anche per il rovescio
    ho girato la racchetta ed anche i top di rovescio sono migliorati

la cosa particolare delle t05 è il fatto che la superfice offre dellesensazioni superiori, maggiore contatto maggiore grip

le tenergy non sono così dinamiche rispetto alle Esn, che hanno una gomma piuma più dinamica anche perchè più boosterata

se invece si passano due strati di falco alle tenergy la gomma diventa fantastica, la gommapiuma lavora e con quel topsheet hai la combinazione perfetta, ragion percui la metterò anche per il rovescio

Questo è anche il motico percui ho ordinato le evolution ;)

non scrivo altro per non rischiare procedimenti vari, chi vuole capire capisca

A andras e demonxsd piace questo messaggio.
  17. mikisqualo

mikisqualo Utente

ciao.....volevo kiederti ke millimetraggio hai usato e su ke tipo di telaio?.....di boster...due strati...?grazie per la risposta...ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina