1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 64 cambio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lavitamara, 18 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Magna Grecia Taranto
    Ciao ragazzi scusatemi del fastidio....io uso da quasi un anno il telaio maze con sopra due tenergy 64 e sinceramente ogni volta spendere tanti ma tanti soldi non mi sta scendendo assai...visto che gioco molto le cambio ogni massimo tre mesi....quindi allora siccome e venuto un allenatore nuovo lui usa due 1q....voglio chiederti....sentirei assai la differenza se metto cambio a due 1q normali?grazie a tutti.

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ma perché se le usa l'allenatore le 1Q allora le devi usare pure tu? Emulazione sì, ma fino ad un certo punto :)

Cmq io sono appena passato da una Bty Roundell ad una Tibhar 1q sul dritto: a dir poco shockante!

Le Roundell, come le Tenergy sono abbastanza morbide, accolgono e coccolano la pallina nella gommapiuma e al tocco te ne accorgi, col risultato di avere un gran controllo; ma tirano abbastanza alto e se questo è l'ideale per aprire il gioco su una palla tagliata per contro non è facilissimo fare un contro-top o un top su un blocco spinto.

Con la 1Q è il contrario, è abbastanza dura e tira basso, quindi ho notato subito che non riuscivo ad aprire il gioco molto agevolmente su palla tagliata, invece molti top a chiudere su palla non tagliata che con la Bty buttavo spesso fuori andavano diritti in campo senza starci tanto a pensare.

3. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non perchè le usa il mio allenatore le voglio mettere anche io....le voglio mettere perchè con il prezzo di due thibar 1q compro una sola tenergy....tutto qui....in definitiva tu ti sei tolta la bty e ti sei messo la thibar?chiedi altri consigli.....

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    In definitiva la differenza si sente assai! Se sei uno che attacca in continuazione e fai tanti top dovrai adattare un pochino i gesti a cui sei abituato.

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la m2 l'hai provata?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Feb 2013 ---
    prova m2 sul dritto e sigma euro sul rovescio.

Ultima modifica: 19 Feb 2013
  6. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sì lo provata non piace la m2 e le xiom non mi piacciono o sempre usato tenergy e x2.....donic....

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

scusa ma se giochi in c1..tra le diverse 1Q e tenergy...dovresti tranquillamente fare cambio senza problemi.. se hai la mano per gestire bene una tenergy, puoi gestire anche le altre gomme.

le 1Q sono reattive..ma come spin non sono "facili" come le tenergy, o tiri bene o viene fuori una palla ne carica ne potente..quindi diventa più un discorso di impostazione tecnica..

8. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    potresti trovarti con la xiom sigma 2 europa anche se piu lenta di una t64 oppure anche l'andro rasant è un'ottima gomma con un ottimo controllo e piu veloce di xiom ma anche piu dura di entrambe.

9. lavitamara

lavitamara Utente

Nome e Cognome:
    FrankieTT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie mille per il consiglio... La mia paura è come ho scritto sopra per il mio rovescio... Sia sul tavolo, che da media distanza e da cambio veloce di rovescio.... Mentre per il dritto per il primo top di apertura su palla tagliata e per conseguente chiusura da media distanza e contro top... Che mi dici allora Demon?

10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

allora io sono un 4ta medio/basso con le classifiche attuali e cambio gomme ogni 6 mesi o di più in caso delle tenergy, e in caso delle gomme attuali, dopo 3 mesi(anche se le gomme sono ancora giocabili)..

lo so che non ti piacciono le xiom..ma comunque ti direi di provare la xiom sigma II euro, sono davvero ottime, molto meglio che le 1Q che le considero secche.. hanno un ottimo aggancio, ottimo grip e ottimo effetto catapulta, all'inizio l'avevo presa perchè avevo letto nei forum stranieri che questa gomma risente meno l'effetto avversario e quindi mi andava bene per il rovescio, l'ho provato e dal tocco mi è sembrata davvero stupenda, un feeling incredibile, poi l'ho fatta provare ad un terza e lui è piaciuta anche sul diritto e ha subito detto che è una gomma bellissima.

come hai detto hai usato le x2, quindi come "morbidezza" sono piu o meno li

io ti direi di provare questa piuttosto che le 1Q, questa xiom sigma II si comportta bene sul tavolo, controlla molto e dalla media distanza l'effetto catapulta aiuta molto, se prima nei lob avevo meno precisione con questa faccio sia meno fatica e riesco a metterla dentro con maggior precisione, ò'aggancio è ottimo quindi le aperture su palle tagliate vengono bene.

secondo me è anche una gomma bilanciata e simile ad una tenergy 64, la 1Q con la 64 non ha proprio a che fare..il grip è tutto diverso, la xiom ha davvero un ottimo grip, io ero contento con la sigma I, ma sta sigma II ne vale la pena provare..non che gioca da sola, ma grip e catapulta e per il prezzo penso che sia davvero una ottima alternativa.

sui forum stranieri è stata un po paragonabile come caratteristiche ad una tenergy 80 e ovvero ad una evolutuon mx o el.. la tenergy 80 sarebbe come una tenergy 64..un pelino più lenta, un pelino più duretta e maggiore spin.

a quanto ho notato le ultime gomme uscire hanno caratteristiche molto simili.

quindi come caratteristiche in base a quanto ho provato io ti direi la sigma II euro, poi a quanto ho letto e non ci sarebbe torto nelle opinioni di tante persone(nei forum stranieri) etenendo conto delle loro opinioni rispetto alla sigma 2..direi che se al massimo vuoi rimanere vicino alle 1Q come marca, allora le evolution EL sarebbero una ottima alternativa alla 64.

io delle evolution ho solo visto una "fx"..topsheet stupendo sembrava quasi una tenergy, ottimo grip e ottima combinazione tra gomma piuma e topsheet, quindi direi sicuramente che la evolution el è davvero una ottima alternativa alla 64.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina