1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tenergy 25, confronto con le altre tenergy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da butterfly95, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me la 05....poi dicono che la 25 abbia leggermente più grip...ma come spin è forse superiore la,05.....comq velocità a quanto abbiamo potuto leggere in questa discussione è sensibilmente più veloce la 25....
     
  2. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt salento, dai, per me il discorso è semplice. Vieni da gomme molto diverse dall'effetto colla fresca / tensionate come possono essere le tenergy. Quindi, ben venga il cambio, ma il cambio "naturale" secondo me è con le tenergy 64. Il rapporto velocità/controllo è a favore delle 64 e secondo me, tra le 3, ti serve la gomme che ti dia questo rapporto superiore. A seconda del telaio che usi non è che ci sia proprio un abisso (a meno di non parlare di telai molto molto diversi...), ma la 64 secondo me la scelta migliore. Magari 1.9mm, sempre a seconda del telaio. Io venivo dalle roundell quindi il passaggio per me non è stato traumatico con le 64, personalmente le trovo ottime in tutto. Le 05 le avevo provate con un telaio di un mio amico evidentemente troppo rigido per me e non mi erano piaciute. Ad ogni modo, avendo letto ciò che dici, io, fossi in te, andrei sulle 64.

    ciao!
     
  3. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse ha ragione...buttati sulla 64!!!!duro!!!!:D
     
  4. tyler

    tyler Nuovo Utente

    comunque sarei curioso di provarla....tanto te ne accorgi solo quando la provi.

    mi trovo molto bene con le 05....ma non mi dispiacerebbe guadagnare un altro po di spin....anche la durezza dalla gomma piuma non mi preoccupa.

    mi poacerebbe anche provare le vega pro.
     
  5. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    si infatti... però a dirla tutta magari vorrei farmi prima un 2-3 mesi con una buona colla fresca... per poi passare ad una 64... in modo da non avere un trauma di velocità...
     
  6. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se giochi con la 05 ti assicuro che è difficile chiedere più spin. Secondo me sono le gomme più spinnanti in circolazione. Per quanto riguarda le vega pro per me danno un po' meno effetto (è una sensazione), ma agganciano che è un piacere e il feeling che danno è meraviglioso.
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    alla fine...per un gioco da lontano in controtop, quale risulta essere la piu' adatta ?
    tenergy 64 ? 25 ? 05 ?
    vega european ?
     
  8. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Per me delle 3 tenergy la migliore per il gioco di controtop da lontano è la 25 poi la 05 dopo la 64.
    La Vega european non ho avuto modo di provarla.
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    cvd... :D ... esattamente il contrario di quello che avevo letto in altra discussione :muro:
     
  10. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Per me la 05 o 64, non la 25 che la preferisco al tavolo. Ti confermo l'altra discussione:D

    Poi ognuno ha le proprie sensazioni:sisi:
     
  11. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il feeling è la cosa più importante, e li è tutto soggettivo....comunque la 64 è quella che da più parabola, ma spinna di meno....si di meno rispetto alle altre tenergy, perchè apparte qualche cinese comunque nessuna effetto colla spinna così bene,sacondo me....:D
     
  12. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    si bravo... il problema più grosso è la soggettività che si può anche riscontrare anche nei vari venditori... anche se a dire la verità quando ho provato la racchetta di un mio amico mi è sembrata più spinnante la 64 della 25...
     
  13. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non è che ti sembrava più spinnante è che essedno + soft era più facile impremere l'effetto....
    io sinceramente se dovessi cambiare dalle 729 fx alle tenergy non cambierei.....vai sulle sriver g3 o sule roundell, oppure sulle vega european a millimetraggio basso, o sulle donic vario big slam per una anno poi vedi.....
    comunque delle tenrgy la più veloce è la 64 poi 25 poi 05...
    la più spinnate è la 05=25, poi 64
    da lontano 64 poi 05 poi 25
    controllo soo tutte difficilissime comuqnue 64 poi 25=05
    la 25 assomiglia un po' ad una cinese, come la 05 la 64 è europea....
    per me la 25 sta bene con i telai rigidi, la 05 sta bene quasi con tutto, la 64 con le fibre ....
    tutto ovviamente IMHO
     
  14. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    scusa neko ma le g3 che non ho mai provato non dovrebbero essere delle europee con non molto spin ma con una grande reattività?
     
  15. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    fregate dello sin e di quelle min.chiate! al tuo livello la cosa più importante è il controllo, cosa te ne frega di fare un punto bello su topspin quando ne perndi 6 su 11 nel controllo del gioco corto? ovvio al G3 o le altre non saranno tenergy ma la elocità la hanno e il controllo pure, l'effetto è buono non il top, ma da 1 a 10 hanno 7+.......
     
  16. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    infatti era proprio quello che volevo sentire!!!!
    la mia paura era che la g3 fosse cmq molto veloce e senza controllo!!!!
    invece cosa ne pensi della Stiga Innova Ultra Light Synergy Tech???
     
  17. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    forse ti sei confuso con la g3 fx che sul catalogo butterfly effettivamente le attribuiscono una velocità maggiore delle tenergy.
     
  18. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le stiga buone sono le boost, il esto non ha un vero effeto colla fresca......anche le boost tc o ts con millimetraggio 2,0 potrebbero andare
     
  19. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    ma quelle non sono un pò troppo veloci? o almeno paragonabili alle tenergy?
     
  20. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì ma sono controllabili, hanno un buon controllo,sai dove mandi la palla, le tenrgy per me sono da terza forte a seconda categoria, le boost, o le g3, o le donic, le posssono usare quasi tutti.......
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina