1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tenergy 25, confronto con le altre tenergy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da butterfly95, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    capisco il tuo dubbio...resta il fatto che (PER ME) non ha molto senso fare un passaggio da cinese a sriver ..sono due mondi totalmente diversi.

    io uso da sempre le cinesi (anche quando in italia giravano solo 2/3 gomme), sto pensado di cambiare tipologia, ma dovessi farlo passerei:
    cinese factory tuned (hurricane 2/3 NEO, tuttle, etc.)
    tenergy o barracuda

    IMHO :king:

    PS: non ricordo una cosa importante...il tuo livello e la tua esperienza :mumble:
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri


    Dato che ti vedo veramente confuso io ti direi di comprare 2 Donic formula4 spessa 1.8 o 2.0.è una gomma morbida ed è la più lenta delle gomme con l'effetto della colla fresca ma rispetto alle tue sono decisamente un altro tipo di gomma:a metà tra le tue 729 e le Tenergy & co.
     
  3. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    L'amico Butterfly95 in apertura aveva posto questa domanda:
    "curiosità sulla tenergy 25: sulla carta dovrebbe essere una grande gomma, ma come mai non la usa nessuno??? non penso sia solo un problema di durezza troppo elevata, perchè anche i pro la usano in pochissimi...com'è paragonata alla 64??? è una buona gomma o tutto sommato è una cag.ta???? a voi"


    Io non ho provato la 64 quindi non posso rispondere ma ..... a rischio di passare come rompi... è mai possibile che in quasi 5 pagine di discussione si sia parlato quasi di tutte le gomme presenti nel catalogo di Pagano e della differenza tra 64 e 25 forse si sono dette 3 parole contate!!:mad:

    Se io leggessi sta discussione per la prima volta arrivato alla 5° pagina senza trovare una risposta mi girerebbero i cabasisi!!:muro:
     
  4. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    se vuoi una gomma più veloce della 729 che attualmente usi, io ti consiglio la palio emperor dragon (non la versione biotech però).
    ottima gomma, ci giocavo io un po di tempo fa, veloce anche se non colla fresca, crea molto spin e si controlla benissimo.
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sul fatto delle 5 pagine hai ragione... :approved:

    e' pero' anche vero che alcune risposte in merito al confronto sono state date (prima di divagare) e che in altre discussioni si era ampliamente parlato di "ste m..kia" di tenergy :D :p

    inoltre, vista "la crisi del forum", tanto male non sta andando questa discussione .. ;)
     
  6. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Ascolta secondo me puoi tranquillamente passare alle gomme effetto colla fresca ma non estreme come le tenergy( per abituarti a questo tipo di gomme)
    Per esempio potresti provare la almana effetto colla(che sinceramente provandola ho notato che si sente poco).
    Oppure potresti provare le coppa effetto colla(silver o gold ad esempio) della donic che sono ottime.
     
  7. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si in effetti....ma cosa posso farci????siete stati anche troppo gentili:D
     
  8. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    ok ok grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!!!
    cmq per rispondere a chi dice che abbiamo dilagato un pò troppo........
    da cosa nasce cosa!!!!!!!
     
  9. Timo Boll...

    Timo Boll... Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    IO inizialmente avevo intenzione di prenderla ma poi l'ho scartata xk ho preferito la 5 e la 64 quindi non so che gomma è....ma da come viene prensentata da Pagano la 5 e la 64 semrano meglio.....dico sembrano xk ancora non mi sono arrivate quindi non le ho provate....
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Su questo non ci piove che da cosa nasce cosa però se nasce a tema è sempre meglio;), è anche vero che la discussione è veramente interessante (almeno per me) perchè della tenergy 25 si è parlato veramente poco in questo forum ed è un'argomento che meriterebbe un'approfondimento.
    Ho fatto quell'appunto perche penso che una volta che si va fuori binario la gente si stanca e non segue più ed anche quei pochi che avrebbero potuto dare un contributo non partecipano più.

    A me ad esempio mi sarebbe piaciuto capire quanto sia differente la 25 dalla 64 relativamente allo spin, visto che la 25 è veramente impressionante nella quantità di rotazione che riesce ad imprimere, se la perdita passando alla 64 fosse minima potrebbe anche essere un buon compromesso.
     
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ciao Giampiero,

    Secondo me le differenze tra le tenergy sta nel feeling, la differenza di spin e' minima.
    Poi c'e' chi afferma che la T64 da piu' spin in certi colpi della T25 e della T05 ma a mio avviso la differenza sta nell'effeto catapulta.

    Di questo puoi starne certo che tra le tre tenergy la differenza e' notevole e la 64 e' quella con piu' effetto catapulta.

    Se poi parliamo di controllo allora non ci sono dubbi T64 su tutte.

    Alla fine si potrebbe concludere che la T64 e' quella piu' facile da usare consigliabile a tutti sia su dritto che su rovescio per la facilita' d'uso e per un gioco fatto di scambio, blocco e top dalla distanza molto carichi e con parabole ampie.

    Se invece si cerca dei colpi secchi e potenti, piu' vicino al tavolo e con poca parabola allora meglio orientarsi su T05 e T25 a seconda dei gusti.

    La T05 rimane comunque veramente la via di mezzo tra queste tre gomme e forse la migliore.


    P.S.
    Poi puoi sempre chiedere ad Angelo che usa T25 sul dritto e T64 sul rovescio ;)
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Purtroppo è proprio questo che cerco! mi sono orientato da subito verso la 25per la poca parabola e la piuma dura, anche se dopo qualche utilizzo sembra che la gomma inizi ad ammorbidirsi ed acquista un po' più di parabola e reattività, non ti nascondo però che un pizzico di controllo in più non mi spiacerebbe quindi probabilmente qualche prova con la 64 la farò.


    Purtroppo Angelo non fà testo, è uno di quei giocatori che a momenti non sa neanche con che gomme sta giocando:D:D..... mi accorgo però che il passaggio alle tenergy gli ha fatto fare un buon salto di qualità a riprova dell'efficienza di queste maledette Tenergy.... soprattutto la 64 sul rovescio è veramente una potenza!
     
  13. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    quindi per chi gioca al tavolo e cerca di chiudere il punto il prima possibile è meglio la 05?
    o per lo meno non la 64 giusto?
     
  14. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vicino al tavolo sicuramente la 25, ma questo non vuol dire che con la 64 non puoi, semplicemente quella gomma ti aiuta un po' (poi devi vedere anche con che telaio giochi), per la 05 direi che è ottima da vicino e dalla media distanza, non troppa; mentre la 64, che come ha detto già carmelomaf è la più veloce e con più effetto catapulta ci si gioca bene anche da lontano. Secondo me quest'ultima da un po' meno spin delle altre (però con le altre devi dare il colpo bene sennò non si sfrutta tutto l'effetto).
     
  15. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    mentre per quanto riguarda taglio e controllo?!? sempre la 64?
     
  16. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Controllo 64, taglio 05 se usata bene, secondo me da più effetto. Per 25 non saprei
     
  17. tyler

    tyler Nuovo Utente

    A me invecie sarebbe piaciuto sapere la differenza di spin tra la 05 e la 25.

    é una differenza sostanziale? non mi preoccupa il livello di durezza ma mi interessa guadagnare spin....tanto gioco gia con le 05 e le monto sullo shake che è abbastanza elastico.
     
  18. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me no. Io ho provato sia 05 che 25 e la differenza in termini di effetto non mi è sembrata molto rilevante, cambia un pò il feeling e la parabola, ma sono gomme molto simili, a mio avviso. La 64 invece, rimane sensibilmente più morbida e rilanciante della 25.
     
  19. tyler

    tyler Nuovo Utente

    in pratica cambia solo la grandezza dei puntini interni. la durezza della gomma puima è la solita.

    ma in velocità si guadagna qualcosa?

    Qual'è attualmente la gomma in commercio che da più spin? ho provato la barracuda ma mi sembra sensibilmente inferiore alle 05 come spin
     
  20. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Secondo me 05 in assoluto su tutte (o qualche cinese:D, ma sono lentissime). Ho provato per farti capire tutte le tenergy, genius, le vega pro e europe
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina