1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tenergy 25, confronto con le altre tenergy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da butterfly95, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    curiosità sulla tenergy 25: sulla carta dovrebbe essere una grande gomma, ma come mai non la usa nessuno??? non penso sia solo un problema di durezza troppo elevata, perchè anche i pro la usano in pochissimi...com'è paragonata alla 64??? è una buona gomma o tutto sommato è una cag.ta???? a voi:D
     
  2. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    hai fatto veramente una bella osservazione...
    come mai nessuno la usa?!?
    per favore rispondete

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:19 ---------- Il post precedente era delle 18:14 ----------

    dai che avevo in mente di comprarle...
    però se nessuno mi dice realmente come sono coma faccio?
    anche perchè nessuno ha mai espresso delle opinioni attendibili sulle 25!
    rispondete più numerosi possibile
     
  3. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    su siti specializzati esteri c'è qualche recensione fatta da giocatori, la maggioranza piuttosto positive, ma senza il parere del Forum con la f maiuscola, il nostro, come fa tt salento a comprarle???vero???:D
     
  4. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

    La uso io...:D:D:D, quindi...vai tranquillo!!
    A parte gli scherzi, a ma piace molto, è una tenergy 05 più dura e con feeling più "cineseggiante". Dipende dal sopra, il sotto è lo stesso della 05

    URL=http://img33.imageshack.us/i/tenergy.jpg/][​IMG][/URL]

    quella coi puntini più grossi è la 25.
     
  5. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    Secondo me è una gran gomma! una gomma da provare per chi giocava con le cinesi incollate, sicuramente il prezzo non è dalla sua parte però è una buona gomma che dura abbastanza e che purtroppo vale tutti i soldi che costa.
     
  6. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    quindi io che gioco con le 729 potrei trovarmi bene?
    anche se il fatto che sia ancora più dura della 05 mi mette un pò paura...
     
  7. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    C'è da considerare il fatto che non è appiccicosa come le cinesi... D'accordo sul fatto che sia dura come una cinese e che abbia lo spin di una cinese, ma sulla reattività della gomma siamo su un'altro pianeta...
    Se sei abituato a gomme tacky preparati ad esercitarti soprattutto sui block...
     
  8. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    nel senso che mi sparerà la pallina sul tavolo di quello affianco?
     
  9. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la durata è come quella della 05???? nei colpi piatti come si comporta???:D
     
  10. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Personalmente l'ho provata come gomma e la trovo migliore della 64 e leggermente superiore alla 05 in velocità e spin.
    Trovo molto azzeccata la definizione di ric58 che la definisce cineseggiante, perchè non è una gomma che ti permette di fare mezzi colpi, il movimento va fatto completo e deciso altrimenti vai a rete, ma per contro se esegui bene il colpo, tiri dei missili arrotati di top e controtop,il blocco diventa micidiale e il taglio pesante.
    Personalmente attendo l'uscita delle nuove tenergy Fx, sono curioso di provare la 25 con piuma più morbida.:sisi:
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non riesco a farti il confronto con la 05 perchè l'ho provata solo al volo su racchette di altri, la 25 con circa 30 ore di gioco (tranne qualche piccola sbeccatura laterale) sembra nuova.
    Sui colpi piatti io mi trovo bene, non ci vedo particolari problemi, la palla non ha la tendenza a scendre nello scambio, sul block sembra dare una sensazione di controllo assoluto però bisogna prenderci bene le misure perchè il rilancio è parecchio e la palla tende a schizzare via, tieni in considerazione però che io la uso su un telaio def+ quindi probabilemente su telai più veloci e rigidi le cose potrebbero cambiare.
     
  12. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    in poche parole per me che le vorrei mettere sul maze sarebbe un vero e proprio suicidio?!?
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io uso da sempre cinesi medie o medio-morbide e gioco dalla media/lunga distanza (ma quale' la vera differenza tra media e lunga distanza ? :D)

    ho letto che x chi gioca da lontano la migliore e' la 64....
    e' vero?
    perche'?

    :mumble:
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoooo.secondo me tra le tgy e la piu performante anche da lontano...:approved:
    io la utilizzo sul rovescio..ma fine stagione la mettero anche sul dritto...
    io tendo ad allontanarmi... ma i punti piu belli le sto facendo con il blok sul tavolo di rovescio con la 64...si grippa un po di meno della 05 ma nell insieme e piu semplice nel suo utilizzo....:metal::metal::metal:
     
  15. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi è cinesiggiante ma con tutti i vantaggi nei colpi piatti,velocità e rilancio di una euro jap...interessante:D ma non ho capito dopo trenta ore di gioco la gomma però grippava ancora vero???
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Direi di si, partendo però dal presupposto che la gomma ideale non esiste e che anche la t25 ha i suoi difetti che rendono il tutto soggettivo. Per quanto riguarda la durata, io le gomme le tratto particolarmente bene, questa dopo un mesetto sembra nuova, pertanto grippante ed effettosa come il primo giorno.
     
  17. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    ma obiettivamente quale delle 3 è più controllabile?
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    con questo confermi anche che tra le tenergy , la 64 e' quella che da meno spin, giusto ?

    ..non vorrei trovarmi tra le mani una sriver un po' veloce... :eek:
     
  19. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    mi spiegate perchè appena leggete il grado della durezza scappate come se la gomma fosse il demonio??? si le morbide fanno il loro suono pieno ma non spingono...
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    va a gusti..di solito le dure danno meno feeling

    quando usavo 2 lisce, preferivo media-soft sul diritto, ma dura sul rovescio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina