1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 05 / Tenergy 64 : in cosa differiscono ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 3 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao raga,
    vorrei sapere le differenze tra queste due Tenergy in termini di spin,velocità,controllo,durezza della piuma ect.Sono adattabili ad un tipo di gioco come il mio (difensore-allround aggressivo...) su un telaio elastico e medio-lento ? Da buon difensore ho usato spesso gomme di media velocità in passato,ma me la sono cavata bene anche con gomme più veloci:in particolare ho usato Donic Desto f3 big slam , Donic Coppa e Donic Quattro formula con spessore 1,8mm.
    Ho letto nel forum che la 05 ha uno spin insuperabile ma ha la piuma medio-dura,cosa che non mi attira molto,mentre la 64 sarebbe più morbida e gestibile.Si riesce con queste gomme , su telaio lento , a controllare in chop da lontano o sono ingestibili ?
    Grazie a tutti gli attaccanti che vorranno rispondere ad un povero difensore ignorante in materia :(

2. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    bhè guarda io tra le due per un difensore consiglierei la 05 perchè si controlla di più però tu dici che non ti piacciono le gomme dure, infatti le gomme che hai nominato mi sembrano tutte più morbide!!

la 64 è più veloce e fa andare la palla più dritta ma ha comunque un grande spin non credere!
    la 05 ha una parabola stupenda (tipo semicerchio e nn si allunga come quella della 64) e secondo me ti permetterebbe di fare dei taglioni cattivissimi....certo è sempre una Tenergy e nn sarà facilissima da usare in tutto!!
    La 64 è più veloce e più morbida.
    Usare la 05 su un telaio lento potrebbe risultati poco reattiva...dipende dai tuoi gusti!!

Ricorda che c'è anche la 05 fx...ma io nn te la consiglio perchè non ha il controllo delle altre 2 e poi va meglio nella fase offensiva.

Comunque se la 05 ti risulterà lenta o dura sul tuo telaio troverai la 64 adatta alle tue esigenze.... "penso"

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Quindi,da quello che mi dici,le cose che ho letto su FP Sport non sarebbero vere ? Li si dà per più veloce la 05 rispetto alla 64 :eek:... E inoltre considera la 64 quella con più controllo...Insomma il tuo intervento mi ha un pò confuso le idee. Comunque ti ringrazio e attendo conferme e giudizi da altri che le abbiano provate.

4. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la 64 è sicuramente più veloce!!! però con la 64 dovresti bloccare meglio perchè va anche meglio nello scambio...

5. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    La 64 è più morbida quindi sì, è più veloce e nel gioco da lontano è migliore (per tirare secondo me). Credo che fra 05, 64 e 05fx, quest' ultima sia la gomma con i valori di spin inferiori alle altre due

6. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Dunque, io le ho provate ampiamente su moltissimi telai da difesa, morbidi e rigidi.
    T64 : la più veloce in assoluto, feeling medio-morbido, parabole tese, spin uguale a tutte le altre gomme effetto colla (quindi appena accettabile), ci puoi fare tutto, chop compreso. La 64 dà il meglio di se sul rovescio, per bloccare/spingere/schiacciare. A mio parere non vale i 55 euro, ti prendi acuda/genius/express ecc ecc e più o meno il risultato è uguale.

T05: di gran lunga la più spinnosa in assoluto, feeling medio, parabole decisamente arcuate :)love:), più lenta rispetto alla 64, ci puoi fare tranquillamente qualsiasi colpo, chop compreso. L'unico colpo dove probabilmente non è la migliore è il blocco, poichè all'inizio è sensibile all'effetto. E' una gomma superiore in tutti i colpi collegati alla parola 'spin'.

Cmq vai tranquillo : quasi tutti i difensori PRO usano queste gomme, chi da 1,7, chi da 2,1. Ci sarà un motivo..
    A mio parere chi afferma che non hanno controllo non capisce di tennistavolo. In conclusione ti sconsiglio di provarle, perchè poi non torni più indietro e il tuo portafolio non sarà contento.. :)

A sangex piace questo elemento.
  7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Da quello che mi dici la T05 è quella che farebbe per me,dato che baso il mio gioco su colpi molto carichi d'effetto . Il block lo uso pochissimo dato che gioco da media distanza . La cosa che mi preoccupa un pò è la sua velocità e la possibilità di controllarla nei colpi difensivi ; come vedi uso una gomma alquanto più lenta al momento,la stiga Chop & Drive ,con cui vado alla grande .Ma prima o poi spenderò questi 56 € per provarla .
    A proposito di prezzo,in Italia chi la dà con lo sconto migliore ?

8. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    prova a prenderne una nel mercatino se nn vuoi spendere tanto.....
    appena scartata la 05 ha tanto di quello spin che leggermente consumata è anche meglio

9. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Se il tuo gioco è 'very old style', ovvero non hai ambizione di ottenere manco un punto in attacco, allora resta pure con la 'chop and drive'. Se invece ti piace ottenere qualche punto in attacco, allora fra le 2 gomme non c'è paragone.
    Cmq, se proprio sei preoccupato dal controllo, guardati qualche filmato di qualche 'difensora', tipo la fortissima Pavlovich. Lei la usa da 1,7 e gioca 90% chop / 10% altro.

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ho letto varie volte che è una gomma valida e sfruttabile solo da forti giocatori ,da terza categoria in sù : io sono aihmè solo una discreta quarta ...Che ne pensi al riguardo ?...

11. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La puoi usare tranquillamente, il fatto è che penalizza molto di più i tuoi errori... A differenza della 64 che invece è piú semplice da giocare

12. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Saresti così gentile da spiegarmi meglio... Sono un pò disorientato perchè sul sitoi di Pagano si considera la 64 più lenta e più facile da controllare ,mentre gli amici del forum mi dicono il contrario . In che senso penalizza molto di più i miei errori ?

13. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La 05 è più dura e da più spin , la 64 è più morbida (e quindi meno reattiva) ma fa più "effetto molla" che gli permette di essere più veloce e controllabile...
    La 05 ha più grip ed è più dura , quindi più difficile da usare ;)

14. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Grazie della precisazione. Ma che tu sappia, al livello di 4 categoria c'è gente che la usa con profitto o è sprecata ? Ci sono anche difensori che la usano a bassi livelli ? Che la utilizzi la Pavlovich non fa testo perchè è una top player professionista . Per un giocatore del mio livello ( C2) ha senso utilizzarla,cioè può darmi reali vantaggi rispetto ad altre più economiche oppure no ?

15. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    marco prisco della virtus nuceria...mi sa che resta quarta ancora per poco però...;)

16. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Nerd,ma sto prisco è un attaccante no ?

17. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si vantaggi te ne puó dare, il fatto è che non la sfrutterai al massimo e che devi stare un po più attento al tuo gioco con la 05...
    Cmq si conosco vari giocatori di 4 cat che ci giocano...
    Il mio consiglio é di scegliere bene in base al tuo gioco le varie tenergy(Ti sconsiglio 64fx e 05fx)
    Poi fai te ;)

18. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si certo, attaccante puro...il tuo riferimento era prima di tutto ai quarta...per quanto riguarda i difensori quarta sinceramente non saprei...:nerd:

19. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    guarda la 05 e la 64 sono sicuramente tra le gomme più usate in italia e facilmente anche nel mondo ma di quest'ultima affermazione non ne ho le prove!!!
    se tutti la usano ci sarà sicuramente un motivo..... provala e giocaci un pò perchè inizialmente hanno un feeling diverso.....
    una volta che la conosci scegli!!! il problema è che se la conosci non la togli!!!

20. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    OK , OK ,mi avete convinto,domani la ordino e poi si vedrà . Tanto stare a parlare serve a poco...L'unica cosa da fare è provare di persona e sborsare oltre 50 euro ...:azz:
    Grazie a tutti dei consigli - Matsu

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina