1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tenergy 05 con o senza booster

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ilprincipe87, 25 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La domanda è questa..la tenergy 05 la usate con o senza booster? che differenze avete notato? anche in fatto di durata..:cool::approved:

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    usala senza booster è già un missile,
    inoltre:
    2 anni fà la prima stagione che mi sono rimesso a are campionato mi hanno regalato 2 tenergy dopo 3-4 mesi ho provato a boosterarle con il falco long booster il risultato per quanto mi riguarda è stato negativo la gomma è diventata sicuramente più veloce ma davvero incontrollabile inoltre la pallina partiva molto più dritta per quanto mi riguarda era peggiorata.
    le uniche gomme su cui il booster ha dato un miglioramento per la mia esperienza sono le cinesi tacky, ma anche li non aspettarti miracoli.

A ilprincipe87 piace questo elemento.
  3. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @andras mi fa piacere che anche tu abbia avuto le mie stesse sensazioni riguardo tenergy e booster!
    Mi interessava avere altre opinioni proprio su questo :)

4. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    C'è chi dice che comprare una Tenergy 05 per usarla senza booster è una scelta obsoleta, perche è proprio con il booster, che supera di gran lunga la qualità delle altre europee. Non dargli retta

A ilprincipe87 piace questo elemento.
  5. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @Amazeing infatti io quando le ho boosterate ho avuto una sensazione di forte perdita di tocco e di controllo..guadagni solo in velocità, però nel gioco corto diventano ingiocabili! Alla fine l'idea che mi sono fatto è che se hai un buon braccio riesci a tirare forte anche in controtop lontano dal tavolo senza necessità di booster! Conosco due 2a categoria che giocano con me usano tenergy senza booster e vi assicuro che tirano forte :D

A guruzz75 e andras piace questo messaggio.
  6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Dipende molto anche dal booster.....se ci metti un sottile strato di haifu o dianchi.....vedi la differenza..;);)

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sono migliori del falco..??

8. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Si mantengono più effetto...

9. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Alla faccia che hanno tolto la colla fresca per evitare che la gente con un semplice tocco di polso tirasse dei siluri!!! Ed adesso continuiamo a parlare di come sono scorretti e cosa fanno alle gomme quelli con le puntinate lunghe...

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dipende se appartieni ad una lobby, oppure all'altra... a tutt'e due... oppure a nessuna delle due. ;)

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se le gomme dei vincitori del quinta e del quarta possono giocare tranquillamente allora... Di che cosa stiamo parlando!!!!

A tritticorenale e andras piace questo messaggio.
  12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quanto dure l'effetto booster con i 2 booster cinesi sopracitati?

13. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Dopo una vita di tennis tavolo posso affermare che l'unica regola giusta è stata una gomma rossa ed una nera (quando giocavo esistevano pure le gomme verdi) Il resto sono segate per far guadagnare i produttori di materiali per il tt Gomme scorrette ci sono e ci saranno sempre dalle sriver consumate ai booster baaster trieline trielone specchi a forma di gomme colle a prova di arbitri sotti di gomma sostituiti con la crepla e chi più ne ha più ne metta Vincerebbe comunque il migliore (che non è per forza il bimbetto robot) come vinceva il migliore 40 anni fa.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  14. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ah Ah Ah BELLISSIMO, "sotti di gomma" merita un applausone!:rotfl::rotfl::rotfl::clap.:clap.:clap.:clap.

A acialli piace questo elemento.
  15. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi lascia un filo perplesso la scelta di ITTF di voler rallentare il gioco, quando penso che, per esempio, impedisce alle gomme degli attaccanti di oltrepassare lo spessore di 4,0 mm (una gomma, anche se più spessa, costa gli stessi soldi) ma poi permette l'utilizzo di telai velocissimi che, di ultima generazione, hanno raggiunto prezzi di mercato davvero importanti. Non lo trovate anche voi leggermente conddittorio?
    Ovvio che mi sarò perso tutto ciò che sta nel mezzo... e che gli addetti ai lavori saranno indubbiamente in grado di chiarire.
    Buon Tennistavolo :approved:

A acialli e andras piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah? L'obiezione prevalente è che alzare lo spessore non fa soldi.. mentre spingere sui telai ne fa fare parecchi.. alle case.

L'ITTF che campa sulle royalties delle omologazioni io penso che avrebbe un certo interesse a nuove gomme che potrebbero nascere con la scusa di un aumento dello spessore .. mentre coi telai non incamera nulla.

Ma capire la politca dell'ITTF non è facile altrimenti avrebbe già reintrodotto le vetrificate o, all'opposto, imposto un minimo attrito anche per le anti.

Ma la cosa più difficile è capire l'influenza della lobby dei costruttori sul Board ITTF.

Boh?

Ultima modifica: 3 Lug 2015
    A acialli, Facini e andras piace questo messaggio.
  17. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ops! Dimenticavo, a mio avviso: T-energy (cui preferisco altro) senza booster. :)

18. tigrepong62

tigrepong62 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Ho pensato a lungo prima di scrivere,perchè ho già visto che l'argomento booster provoca
    interventi molto spesso ot,ma alla fine ho pensato di dire la mia sul quesito posto da
    ilPrincipe,perchè per me le gomme con gommapiuma porosa,senza booster non hanno
    ragion d'essere.La tenergy rimane senza dubbio la migliore anche in questo,perchè con
    soli due strati di trattamento,cambiano come il giorno e le notte.Non le ho mai prese in
    considerazione ,fino a poco tempo fa,per uso personale, perchè provate quelle di amici
    che le usavano,le trovavo inadatte al mio dritto.Imprecise e lente nel gioco piatto,
    richiedono un colpo molto accelerato per sfruttarne appieno il potenziale nel top,non nelle mie
    caratteristiche.Curioso di scoprire perchè una gomma così "imperfetta" fosse il riferimento assoluto della categoria,non mi sono fatto ripetere due volte l'invito di un
    amico a trattargli la sua 05 nera da 2,1, che aveva sbrecciato sul tavolo rendendola da
    cambiare, nella speranza che si allargasse.Dopo solo due passaggi di olio, la gomma
    aveva preso la misura giusta per poter essere rimontata e ritagliata ,eliminando il danno.Adesso però era il momento di provarla.Che spettacolo!!Un 'altra gomma.
    Non sono tanto velocità ed effetto che cambiano,e lo fanno,cambia il modo di essere
    della gomma che diventa molto più simile a quello delle gomme di una volta incolllate
    a fresco.Per quanto mi riguarda non ho assolutamente notato una perdita di controllo,
    che anzi vista la maggiore morbidezza della gomma,con una maggiore penetrazione
    della pallina,mi sembra addirittura aumentato.Bellissima.Il top finalmente era quello
    che ci si aspetta dalla regina del mercato,e la schiacciata non più un problema.
    Servizio carico facilmente,che passa sempre la rete,con migliore risposta al colpo di
    polso.Un altro pianeta.Ed erano solo due passaggi... .La evolution el non rende per
    niente allo stesso modo,molti (mooolti) passaggi di olio la rendono più veloce di sicuro
    ed anche rumorosa,ma il top resta sempre difficile da eseguire in maniera redditizia.
    E' la migliore dei vari cloni esn,ma mi costringe a cambiare profondamente il mio
    stile di gioco, con serie conseguenze sulle mie articolazioni.
    La tenergy no,si trasforma e permette di giocare con facilità, adatta a tutti gli stili di attacco.Chissà
    come diventa dopo i molti passaggi cui la sottopongono i prof.Adesso il mio unico problema sarà
    scegliere quale sia la più adatta a me.Quando riuscirò a tornare a giocare.Un'ultima cosa.Tutto
    questo accadeva quasi un anno fa.A tutto oggi la tenergy modificata non ha più niente
    a che vedere,nel comportamento, con quella pre-trattamento.Rimane migliore.
    Per cui ,amici ,boosterate le vostre tenergy, e godetevele così trasformate.Lo sapevo,ho
    scritto troppo,me ne scuso.Ma volevo rendervi partecipi.Saluti

A acialli, guruzz75 e eta beta piace questo messaggio.
  19. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Il booster dato alle puntinate lunghe è fenomenale!!! Non si doppia!!!

A andras piace questo elemento.
  20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    questo lo posso confermare alla lp ox da allenamento preparata dal "6° pianeta del sistema solare" ho fatto uno straterello di booster il tutto siè dilatato (aumentando la distanza fra i puntini) e ammorbidito bisogna fre un po' di attenzione a incollarla xchè tende ad arrotolarsi ma rimanda davvero di tutto, fra un po' dopo una spinta in back spin ti tocca fre blocco sulla palla che torna:eek::eek::eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina