1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio veloce con gomme lente, o telaio lento con gomme veloci? Questo è il dilemma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrMacinato, 19 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

Jak Bannato

Re: Telaio veloce con gomme lente, o telaio lento con gomme veloci? Questo è il dilem

Il telaio è lo "scheletro" della racchetta, quindi se usi un Tricarbon (off+ allucinante) con gomme lente avrai sempre una combinazione veloce.
    Stesso vale per il discorso opposto, con un telaio def anche se usi due Tgy 05 sarai sempre limitato nell' espolsività dei colpi.
    Ergo, se vuoi controllo, consiglio un telaio che sia all+.
    :birra:

2. MrMacinato

MrMacinato Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luigi
    Squadra:
    A.S.D. Monterotondo
    Re: Telaio veloce con gomme lente, o telaio lento con gomme veloci? Questo è il dilem

Farsi una racchetta è come risolvere un'equazione integro-differenziale.. Ci sono troppe cose da far quadrare e troppe condizioni al contorno da imporre, ma comunque ci sarà sempre quel dettaglio che sfugge..
    E' logorante..

3. Jak

Jak Bannato

La perfezione non esiste (........in teoria........). :birra:

4. MrMacinato

MrMacinato Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luigi
    Squadra:
    A.S.D. Monterotondo

Seguendo i vostri consigli e tappandomi le ali da solo, ho guardato in faccia alla realtà. Il mio cambio di visione risiede sostanzialmente in un pensiero: quello che mi piacerebbe fare (cioè saper giocare prevalentemente in attacco con una racchetta veloce) non si sposa con quelle che sono le mie caratteristiche e con quello di cui ho bisogno io durante il gioco, cioè sentire la pallina, sempre.
    Pertanto ho ordinato:
    DONIC APPELGREN ALLPLAY SENSO V2
    COPPA 1,8 mm o 2,1 mm (sono ancora indeciso, sarebbe gradito un ultimo aiuto) sul rovescio;
    COPPA TAGORA 2,0 mm sul dritto.

Esprimete senza pietà i vostri pareri!

5. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento

io ti consiglierei tranquillamente coppa sia sul dritto che sul rovescio
    magari da 1.8 sul rovescio e 2.0 sul dritto!!!!
    fidati e non te ne pentirai!!! :approved:

6. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1

Se vuoi giocare d'attacco, non è che sia il massimo di combinazione per un attaccante. Tu però hai detto che vuoi sentire sempre la palla, quindi il telaio puo andare bene, come gomme ti sconsiglierei la tagora, è troppo morbida per essere incisivo col diritto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina