1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Stiga ULF "TICKAN" CARLSSON

Discussione in 'Principianti' iniziata da snoopluca, 27 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. snoopluca

snoopluca Nuovo Utente

Ciao a tutti sono nuovo e voglio porvi un quesito...ho ritrovato una racchetta che mi è stata regalata negli anni 80 con un telaio Stiga ULF "TICKAN" CARLSSON a cui sono molto affezionato (era una preassemblata)...visto che voglio farmi una racchetta nuova (gioco a livello amatoriale ma non escludo di prendere lezioni) volevo chiedervi se vale la pena cambiarci le gomme o è meglio comprare un nuovo telaio? Inoltre mi piacerebbe avere delle dritte di come togliere le vecchie gomme visto che sembrano come saldate al telaio :muro:

Grazie a tutti!!

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao
    Avevo la tua stessa preassemblata, che poi ho venduto per pochi euro (pentendomene amaramente, perche' e' stata la mia prima racchetta).
    Ho anch'io staccato le gomme con molta fatica, addirittura passando una carta vetrata fine per togliere i rimasugli di colla e spugna.
    Ti sconsiglio di fare questo lavoro, perche' il telaio non e' granche' ; tienilo cosi' com'e' come ricordo, se questo puo' farti piacere (ripeto, io sono ancora pentito di averlo ceduto).
    Con pochi euro, sul mercatino, puoi prendere un telaio piu' valido e due gomme moderne ed efficienti.
    Ciao
    Piergiorgio

3. snoopluca

snoopluca Nuovo Utente

Grazie Piergiorgio, credo che farò come dici tu e la terrò solo come ricordo, anche per me è stata la mia prima racchetta...

4. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    COBRA ULTRA ? Sulle gomme c'è scritto per caso così ?

5. snoopluca

snoopluca Nuovo Utente

no, sulle gomme c'è scritto WHISP...

6. Gaetanopong

Gaetanopong Nuovo Utente

:) sono nella stessa situazione.
    io non volevo privarmi del telaio e ho cambiato solo le gomme.
    cmq: Ulf "Tickan" Carlsson credo sia il tipo di manico, la mia è una Ultimate wood e a dire il vero ci sono poche informazioni in rete su questo telaio...
    PS: a me sulle gomme c'era scritto cobra ultra.

7. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ne ho uno defensive wood in asta su ebay al momento
    il manico carlsson e' anatomico, grandissimo legno secondo me
    l'ho provato per sfizio con delle acuda s2 io che adoro i telai abbastanza leggeri ero quasi tentato da allenarmici con dedizione..unica pecca scambiare veloce e smashare (che gia mi riesce poco con telai piu moderni e performanti) ma top, controtop, taglio, servizi e risposta erano davvero facilissimi da eseguire in modo efficace anche dalla media distanza
    ma per monetizzare un pochino lo sto ahime vendendo
    :)

8. stefan_75

stefan_75 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    mi associo telaio Stiga ULF "TICKAN" CARLSSON allround gomme cobra ultra anni80 ,provato con acuda s2-s3....peso telaio 80-85g e la stagionatura l'ha velocizzato parecchio rispetto ad un tempo,attualmente è più veloce e meno molto elastico di un primorac off- made jap

9. Gaetanopong

Gaetanopong Nuovo Utente

il mio è un ultimate wood, nel week end gli ho cambiato le gomme... Vi farò sapere! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina