1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio stiga all wood nct

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da EFFEPONG, 10 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. EFFEPONG

EFFEPONG Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    dopo un po' di tentennamenti ho deciso di cambiare lo stiga all wood nct che uso. E' abbastanza elastico e vibra davvero troppo, ne vorrei uno un po più rigido ma soprattutto che non vibri. Qualcuno lo ha provato e sa darmi consigli su come sostituirlo mantenendo sempre un 5 strati legno? Eventualmente quali gomme potrei abbinare su un telaio un po piu rigido? Attualmente uso la genius sul dritto e la S3 sul rovescio.... andrebbero bene? o potrei provare qcs di piu duretto?
    Grazie mille

Ultima modifica: 10 Giu 2013
  2. smarta

smarta Utente Noto

io usavo un allround Classic e anche lui viBrava moltissimoil mio attuale invece non vibra

3. Puck

Puck Utente Attivo

Come puoi vedere dalla firma, son passato anche per (quasi) la tua combinazione.
    Mi trovo molto bene con il Nimatsu Pulse. Essendo un poco più rigido di quello che hai ho ammorbidito la Genius, montando la versione Sound. E' comunque un combinazione un poco più veloce di quella che usi tu adesso.
    Ciao.

Ultima modifica: 11 Giu 2013
  4. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ti può interessare ho un donic burn all+ che è più rigido del tuo stiga. Il mio è pari al nuovo e lo scambierei vopentieri con il tuo. Il mio manico concavo.

5. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Prova uno Yasaka Extra o un Tsp 4.5 balsa, sono diversi tra di loro ma eccellenti. La Stiga (rimanendo in ambito) produce il Tube Allround Wbr che è rigidino. Per quanto riguarda le vibrazioni c'è poco da fare, gli allround sono così. Tieni conto che se hai intenzione di comprare un Allround la migliore marca e la migliore scelta non può che essere in casa Stiga, consiglio spassionato :dati:

6. smarta

smarta Utente Noto

scusa ciestix il mio telaio pur essendo all non da vibrazioni, ho sostituito lo stiga allround classic per questo. con grandissima soddisfazione.

7. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Be, non tutti hanno le vibrazioni. Il telaio che hai tu penso che rientri fra quei pochi allround senza vibrazioni, un ottimo telaio, 7 strati ma flessibile come si dice in giro. Il tube è quello più adatto alle sue esigenze tutto qui a mio parere.

8. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi il violin e lo expert + sono un passo indietro agli stiga? Mha...vabbe che i gusti non si discutono però. ...

9. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Intendo solo telai allround. Per il resto c'è di meglio come in ogni cosa

10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, in definitiva le vibrazioni non sono una cosa negativa in assoluto...è da lì che arrivano le informazioni.

A EFFEPONG piace questo elemento.
  11. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,

:approved:

12. EFFEPONG

EFFEPONG Nuovo Utente

Grazie per i consigli....premetto he vorrei tenere la mia racchetta come seconda almeno per il momento. Sul burn non ho sentito parlare molto bene. Dopo aver kiesto un pò consigli in giro sarei orientato a ordinare andro temper tech off meno, ci vorrei abbinare sul rovescio una rakza 7 soft oppure una mark v hps soft mentre sul dritto una vega pro oppure mi potete consigliare una gomma simile ma con un pokino meno parabola?
    Grazie ancora

13. smarta

smarta Utente Noto

Xiom Vega japan, parabola medio bassa, grande spin, veloce con ottimo controllo piuma medio dura e topsheet elastico

14. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Pensavo volessi acqui
    Pensavo volessi comprare un allround, invece così le cose cambiano. Io ti consiglio un Nittaku Latika e come gomme (se proprio vuoi l 'Andro) le JOOLA Energy Green Power X-Soft.

15. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda che anche il temper tech all+ non è proprio lento, lento, ... non farti ingannare dalle definizioni: all non vuol dire lento :nono:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina