1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio simile a Stiga Rosewood VII ma più leggero?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sette, 29 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Un amico sta cercando un telaio che abbia un comportamento simile allo Stiga Rosewood VII, che ha già e con cui si trova bene, solo che per lui è troppo pesante.
    Quindi servirebbe qualcosa di analogo, sempre tutto legno, ma con un peso decebnte..
    Fatevi sotto!
     
  2. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eccomi, Omar!!! :D

    Indovina un po' che cosa potrei consigliarti?!!! Un bel Darker 7p-2a!!! Ihihhihihi!! A parte gli scherzi, è davvero un super telaio 7 strati solo legno!! Ma immagino che con Darker tu abbia chiuso...

    Un telaio, peraltro molto conveniente, che trovo meraviglioso per l'equilibrio in tutte le sue caratteristiche è il DHS PG7...non so però quanto più leggero del Rosewood!! E' veloce ma con buon controllo, ha tocco, fa girare tantissimo la palla, ha sweetspot molto largo...è un telaio che tanto vale provare considerato l'esiguo investimento che necessita!! ;)

    L'SK7 è bellissimo ma di nuovo pesante...

    Ce l'ho: Avalox P700!!!!
     
    A Sette piace questo elemento.
  3. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Guarda.. al Darker avevo pensato anch'io, in effetti. Il fatto che non tornasse a me, non significa che non vada bene per lui (tant'è che 'sto Rosewod VII a me fa cagare e lui ne è innamorato).
    DHS PG7 e Avalox P700, ok, riferisco... ma sono rigidi? Perché coi telai elastici gli fa male non ricordo bene cosa... forse il gomito... o la spalla... boh... :bash:

    E altri suggerimenti?
     
  4. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh son tutti telai 7 strati legno!! Elastici: altri!!
    Darker è il più rigido e dalla traiettoria più rettilinea! Secondo me ideale per smash, block e gioco chiuso! Ha un tocco di palla sensazionale! La palla gira ma non tantissimo!

    PG7 è una macchina da top spin, invece!!

    P700 conosco meno, fatto due scambi con 2 05...mi ha impressionato per la facilità di gioco...ma ci ho fatto veramente 2 scambi!

    Altri 7 strati solo legno...il Banda Taurus!! Conosco uno "bravino" che lo usa!! Ed è anche leggero...
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2014
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Il PG7 chi lo vende?
     
  6. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io l'ho preso in un negozietto a Shanghai...mmmhh!

    DHS Power G7 OFF+ | Tabletennis11
    DHS PG 7 Power.G 7 - Table Tennis and Ping Pong

    Digli di non farsi "influenzare" dal prezzo...che poi dovrebbe essere un'influenza positiva considerata l'economicità del prodotto!! Non ha niente da invidiare ai migliori sette strati butterfly o stiga, sia in termini di resa che in termini di qualità costruttiva!! Io ci ho incollato sopra una tg3 bluesponge intrisa di avio e vaselina (tg3 neo commercial sul rovescio), ogni tanto lo prendo ed è un divertimento unico giocarci a scannonare da media o lunga distanza!! Magari qualche test dopo gli italiani... :-D
     
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Rieccomi: col Darker come stiamo messi a parabola? Perché leggo che è adatto per un gioco più vicino al tavolo... forse meglio il
    7P-2A-7t Off+?

    Insomma, lui avrebbe bisogno di queste caratteristiche specifiche (più o meno, ovviamente):

    telaio rigido
    che faccia parabola
    con giusto compromesso fra velocità e controllo
    possibilmente con un peso accettabile
     
  8. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eccomi, scusa Omar!

    Allora, come già accennato prima, il Darker ha una parabola parecchio rettilinea: l'Hinoki, di per sè, dà traiettoria rettilinea anche quando è usato solo per gli strati esterni. Figuriamoci questo caso in cui parliamo di 7 strati solo Hinoki. A mio modestissimo parere è un telaio meraviglioso per gioco chiuso, block millimetrici e potenti smash. Il top da palla tagliata, ad esempio e sempre a mio modestissimo parere, non è il suo forte. Detto ciò, se qualcuno di più competente (pensavo a Seguso e Carmelomaf) controverte quanto ho appena detto, fidati più di loro!! ;-)

    Per quanto concerne il 7t, posso dirti, con certezza questa volta, che è identico al normale con la sola differenza di 0,5 mm in più di spessore che si traduce in: maggior peso (magari anche solo minimo), abbassamento ulteriore della parabola, più velocità, più rigidità.

    Il 7p-2a normale, ti assicuro, è molto veloce ed ha uno sweet spot incredibilmente grande!!

    Il mio consiglio è il PG7: costa poco comprarlo, mal che vada lo tieni lì, ed è un Signor telaio! L'unica cosa è che non so quanto pesi...io ci ho subito montato 2 tg3 quindi non so dirti...
     
    A Sette piace questo elemento.
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Giusto un minuto fa ho incontrato il mio famoso amico che ha teme che il PG7 sia troppo lento... minchia che due palle... Cioè alla fine lui vorrebbe un telaio identico al Rosewood, ma più leggero.
    Gli ho consigliato di farselo fare. ;)
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  10. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa ma a che livello gioca??
    Il PG7 potrebbe benissimo essere usato da dei prima categoria attaccanti purissimi...ad ogni modo potrebbe essere lento per attaccanti esagerati dal n. 50 d'Italia in su...forse!
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2014
  11. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ha cinquant'anni suonati ed è più scarso di me.
    Io provo da anni a dirgli che il Rosewood è troppo difficile per lui, soprattutto con sopra due Vega Pro max... ma che ci devo fare? :muro:
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  12. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma digli d'fese furb!! E noi pure che lo prendiamo sul serio, cercandogli qualcosa di simile al RW VII!! Ahahahahah!!!

    A 'sta gente qua il mio consiglio è sempre Nittaku Resoud!!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma più che altro di pensare ad allenarsi, a quella fava! :D
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  14. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    boia l'ha usato ma long il pg7 sara' mica il braccio che conta e poco il legno... ...altro che lentino...
    :D
     
    A The Brillant-one e Sette piace questo messaggio.
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    :D:D:D
     
  16. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il pg7 in effetti è molto più lento del rosewood VII... tipo off- contro off+. E anche molto più morbido come legno...
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina