1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mattia12, 29 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mattia12

Mattia12 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Piero angelo
    Ciao ragazzi sono nuovo. Volevo un consiglio. Che telaio mi consigliate per una tenergy 05? Duro, elastico, OFF, ALL...? Grazie

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ti ho risposto nel messaggio della gomma ma adesso che leggo questo la domanda mi viene spontanea:
    Ma sei proprio sicuro di essere 3° categoria? xchè o ci prendi in giro o i conti non tornano:approved::dati:
    P.S.: hai messo che sei una femmina ma visto il nome forse ti sei sbagliato;)

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

OT: ma magari intendeva qualcos'altro con "terza categoria" :D :approved:

A Daniel86 piace questo elemento.
  4. Mattia12

Mattia12 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Piero angelo
    si scusate ho sbagliato io. Avevo messo delle cose a caso perchè era la terza volta che mi registravo e non riuscivo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2014 ---
    che ne pensate dello Xeon Sensitec ? me lo hanno consigliato

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se sei all'inizio segui la guida alla prima racchetta lascia stare gomme come tenergy e equivalenti xchè 1)butti via dei soldi 2)ti fanno solo sbagliare di più.
    prendi un telaio off- o all+ tutto elgno (uno vale l'altro non spendere più di 50-60 euro) e 2 gomme senza effetto colla fresca se non hai mai frequntato dei corsi se hai già alle spalle almeno 3-4 mesi di corsi puoi provare qualcosa tipo xiom vega euro o elite da 2.00mm o acuda s3-s2 sempre da 2,00mm poi fra un anno vedi come sei messo e avrai le idee più chiare.
    ciao

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Ottimo telaio!!.. Se non avessi il mio nuovo arrivato.. Avrei preso lo xeon :D

7. Mattia12

Mattia12 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Piero angelo
    questo è il terzo anno che gioco comunque

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se hai un tipo di gioco classico come telaio và benissimo un 5 strati tutto legno off- (qualunque esso sia) come gomme dipende anche dai tuoi colpi chiaramemte roba come tenrgy - bluefire m1 e compagnia sono da escludere ancora di più se il 12 vicino al tuo nome sono i tuoi anni devi usare gomme più morbide tipo acuda s2- vega euro.

9. Mattia12

Mattia12 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Piero angelo
  10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    vanno bene quelle che ti ho scritto.
    in ongi caso in palestra in 3 anni avrai provato dei materiali degli altri se mi dici cosa hai provato e cosa ti sembrava andare bene posso essere più preciso.

Ultima modifica: 30 Ago 2014
  11. Mattia12

Mattia12 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Piero angelo
    gomma per il rovescio ho provato la rakza 7 ed è abbastanza buona. Ne cercavo una simile. La 5q della Tibhar com'è? Me ne serviva una per il rovescio con buon controllo e spin e un telaio off. se sai darmi qualche consiglio è ben accetto

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sul rovescio se vuoi la rakza ti consiglio la versione soft e prendila 2.00mm non max non credo che fai controtop di rovescio da 2 metri dal tavolo, tieni presente che fra 2 gomme diverse tipo tenergy e rakza la differenza di spin su un tuo colpo potrà variare del 3-4% cioè nulla quello che conta è che conta è la tua tecnica se riesci a sfruttare la gomma che usi al 100 %, non serve avere una gomma da campioni se poi la sfrutti al 50% giochi molto meglio con una gomma media che sfrutti al 95% inoltre la differenza non stà tanto nello spin o nella velocità come si tende a pensare ma nella cpacità di una gomma di regire sempre allo stesso modo ad una certa sollecitazione e ad essere sempre uguale in peso e durezza ad una sua sostituta xchè se giochi normalmente le gomme ogni 3-4 mesi la cambi e se ogni volta che la cambi ti trovi con una gomma diversa ma che dovrebbe essere uguale perdi degli allenamentii ad abituarti e magari non ti trovi così bene come prima.
    Insomma non starti a fare troppi porblemi se ti piacevano prendi due rakza 7, normale sul dritto anche max se vuoi e se tiri il top bene e soft sul rovescio da 2.00mm telaio 5 strati off- e sotto con gli allenamenti la cosa più importante sono glia llenamentis tessi è che chi ti segue sappia il fatto suo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina