1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio per topspin più potenti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da luca abbatiello, 27 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Salve a tutti,
    Non so se l'argomento sia mai stato trattato sotto l'aspetto nudo e crudo quanto essenziale per tanti attaccanti o quasi. Qual è secondo voi, per esperienza diretta, tra i telai provati quello che permette di tirare topspin più potenti? Per potenti intendo miglior compromesso tra velocità, traiettoria e spin.
    Inizio io. Per me la potenza espressa dal Viscaria supera gli altri (Innerforce ZLC, darker 90 Speed, Acoustic, Acoustic Carbon). Ovviamente sensazione provata anche dai miei sparring del momento.
    Non considero altri telai da me provati perché non giocati abbastanza.
     
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    recentemente ho provato il nittaku fillmea che a gioco aperto permette top di grande qualità. sempre se riesci ad aprirlo.

    anche il clipper cc.

    anche lo stiga offensive cr (decisamente più lento ed elastico dei primi due).
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ho sempre giocato son solo legno nella mia limitata esperienza il butterfly mazunov ........:)
     
  4. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    ..non lo so ma ho una gran voglia di provare il mizutani super zlc:approved:...peccato il costo:piango::piango:
     
  5. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    non sottovaluterei gli Joola ho provato qualche off+ carbon e si tirano dei cannoni non da poco
     
  6. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Ma io non chiedo i cannoni. Ma dei topspin di qualità.
     
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    io gioco di blocco quindi con panettoni in balsa, ma ho provato un sacco di telai fra i quali per dei topspin di qualità (potenza+precisione+ effetto) metterei a 1°posto il viscaria.
     
    A seguso piace questo elemento.
  8. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    animus vulcanus...
     
  9. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anch'io gioco di Block ... Ma per topspin metterei al primo posto lo xiom stradivarius
     
  10. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    gli Joola a mio modesto parere sono molto sottovalutati come telai almeno in Italia, ottima qualità a buon prezzo.
    Circa i cannoni mi riferivo proprio a quanto chiedevi, potenza si ma con buon spin e traiettoria
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  11. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho provato lo stradivarius ed era una cagata pazzesca. Mica il viscaria è così?
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  12. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Tranquillo. Il Viscaria è una bomba.
     
  13. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Butterfly Power seven e Darker 7P - 2A.05.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Quoto Giovanni!
    ANIMUS VULCANUS: potenza super - controllo da telaio off-
    se invece volete più parabola, un pò meno velocita e preferite il tutto legno: ANIMUS VENUS7 si sente la palla come uno Shake off. ma la velocità è nettamente, ma nettamente più alta. il suono con gomme medio morbide è impareggiabile !
    Non credevo, ma dopo 40 anni di Stiga e Nittaku, questi telai mi hanno veramente impressionato. e poi sono rifiniti in modo pazzesco...quasi un peccato incollarci le gomme !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2015 ---
    Della produzione recente salvo solo il Ludeak
     
  15. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    Io mi sono trovato molto bene con il Darker 7P - 2A e con l'Acoustic (85 gr.)
    Poi proprio per aumentare l'efficacia dei colpi (velocità e spin), dopo aver provato diversi stiga, donic e butterfly off, sono passato al Viscaria e allo ZJK (90 - 92 gr) che sono esattamente uguali se non fosse per il manico (il primo è più indicato per il gioco fuori dal tavolo mentre il secondo per il gioco sul tavolo).
    In effetti, la differenza in termini di efficacia si sente e parecchio.
    Soprattutto è sensibilmente apprezzabile l'effetto esponenziale prodotto dall'utilizzo da gomme veloci. Complessivamente la palla si sente molto meno rispetto all'acoustic o in genere agli stiga che ho provato, per cui non sono indicati a chi non ha acquisito un discreto tocco e capacità di controllo.
    Recentemente ho provato anche lo ZJK Super ZLC con gomme molto veloci (S1 turbo / T05) ed è impressionante il gap con quelli sopra. Peccato però mi risulti difficilissimo aprire il gioco se non si usano gomme cinesi abbastanza appiccicose e non molto dure.
    Per questo al momento per me quelli sopra rimangono la scelta migliore.
     
  16. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    avalox p 500 targhetta nittaku e yasaka ma lin extra offensive
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina