1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio per Anti Special del Dottore

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 21 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti ragazzi...per l'era post Insider la schifezza del Dottore dovebbe essere una buona alternativa per quanto ostico prenderci la mano...chiedo a chi l'ha provata che tipo di telaio considera più efficace, se lento,veloce,elastico o rigido...
    In particolare provo a mettere alcuni fra i tanti che mi vengono in mente:
    -TSP 4,5
    -Butterfly Matsushita Pro Special (Arylate-Carbon)
    -Butterfly Maze Passion OFF- (fibra di vetro)
    -Butterfly Joner Hinoki
    -Butterfly Timo Boll Spirit OFF
    -Butterfly Maze OFF
    -Butterfly Joo See Hyuk
    -Donic Cayman
    -Donic Dicon
    -Donic Waldner Diablo Senso (fibra di vetro)
    -Donic Waldner Carbon Senso (5 strati + 2 carbonio)
    e questi alcuni che mi ispiravano...poi chiedo a voi appunto...
     
  2. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Il Dr. Neubauer, su esplicita richiesta, dice di usare il Gladiator (ovviamente parla solo dei suoi). Lo stesso ha suggerito Mago in un altro thread su questo argomento.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Butterfly Joo See Hyuk

    gli altri troppo duri secondo me
     
  4. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    quello che ti piace di più di dritto, tanto con quell'anti dovresti cercare di toccarla il meno possibile preferibilmente solo per bloccare che è difficile ma da palla veramente insidiosa
     
  5. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Uhm e simile al Gladiator che ci sarà mai??? Pensavo buoni il Diablo o il Carbon Senso, ma forse troppo veloci...
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se vuoi provare il diablo ce l'ho, Ming dovrebbe avere il carbon senso
    ciao
    Pier
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    da palle brutte solo se riceve spin carichi e mediamente veloci

    su palle veloci o cmq scariche, e sui palleggi in generale comprese risposte al servizio restituisce palline dove magicamente appaiono scritte al posto della marca con "BUCAMI"

    compreso il fatto che il controllo è 0

    con una IF e insider le spinte si posso ancora fare, si puo sporcare la pallina e mettere in condzioni l'avversario non di nn avere la palla giusta per tirare
     
  8. alkimista

    alkimista Nuovo Utente

    Omai è veramente tantino che è uscita questa gomma, ed a tuttoggi non c'è ne uno che ne parli in maniera oggettivamente convincente. Ci sono i contro contro e quelli a favore favore , anche se questi ultimi mi danno tanto del nostalgico nelle loro descrizioni. Devo in questo frangente spezzare una lancia a favore del Dr Pimple, che è convincentemente coerente ed argomenta la cosa in modo molto oggettivo. In effetti è molto meglio tenersi un gran controllo sul rovescio ed essere più dinamici sul block piuttosto che rischiare di metterla sempre o quasi fuori.
    L'altra sera ho provato una toni hold da 1,5 sul rovescio, semplicissima da usare, la mettevi sempre dentro, spingevi ed attaccavi, anche se non davi molto fastidio era difficile che la mettevi fuori e quando il mio collega faceva punto non avevo nulla da imprecare, bravo lui, ma era una toni hold come dice Dr Pimple. :sisi:
     
  9. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Hai ragione ero solo un pò più morbido di te perchè visto che ormai aveva deciso di provarla non volevo scoraggiarlo prima del tempo:D:D:D:D.
    Comunque visto che ci sei andato pesante posso continuare dicendo che ho provato per divertimento quella che l'atletico (dice lui, io lo definirei diversamente :D:D) barba ha staccato dopo 4 palleggi.
    pur avendo giocato in diversi anni (vabbe tanti tanti )praticamente con qualunque gomma comprese varie anti anche difficili non ho mai visto un'affare così ingiocabile!!!
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    tu pensi che con una toni hold da 2.0 si possa fare un gioco piu attivo e fastidioso?
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    direi che con questo millimetraggio anche la super anti può essere molto efficace...ai nazionali csi ho visto un anziano giocatore (quarta cat. sui 900) battere un buon terza con questa gomma (almeno credo)...apertura e block ottimi
     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    La toni hold è più passiva la super anti è ottima, ma devi fare un gioco molto attivo con entrambe le gomme ed i movimenti sono poco simili a quelli di una puntinata ox comunque per capire quale potrebbe essere il gioco con l'anti c'è in giro qualche video di una ragazzetta tedesca niente male (come efficacia intendo...) AMELIE SOLJA che ora gioca con l'anti
     
  13. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per caso da udine?:D
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    non gioca con quella porcheria della joola?..mi pare fosse la orca o shark
    non ricordo bene
     
  15. alkimista

    alkimista Nuovo Utente

    Erano anni, una ventina che non giocavo con una liscia sul rovescio, e ti posso garantire che riuscivo a scambiare palline estramamente basse e meglio ancora se con back spin, queste erano inprendibili. E' solo questione di testa ed atteggiamento, per il resto è molto facile da governare. Non puoi startene a cincischiare, alla prima pallina utile devi chiudere o quanto meno spingere....a me è piaciuta e l'ho trovata anche divertente alla luce del fatto che dopo tanti anni posso nuovamente scambiare di rovescio, evitando di stare continuamente a fare passo giro per attacare di dritto. Aahh poi di block si spinge una bellezza o puoi scegliere di farla morire sul tavolo, ci sono moltissime varianti da mettere su.:)

    Penso comunque che tra 1,5 e 2 mm non ci sia tanta differenza. Io con la 1,5 scambiavo e forzavo i block benissimo.
    PS ci ho giocato giusto una mezzora e lo trovata sorprendente.....non la metti mai fuori!!!
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    anche la mirage della hallmark non è male e forse le aperture scendono un po di più
     
  17. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ragazzi, vogliamo o no una gomma che dia fastidio?
    L'unica in circolazione è l'anti special. Se impari ad usarla, cosa molto improbabile, abbiamo risolto i nostri problemi............
    Non sono d'accordo con la tesi del controllo senza disturbo, anche perchè eravamo abituati alle OX vetrificate.
    Vi rammento che Negro ultimamente ha fatto dei risultati incredibili con questa gomma.....chiedere a Sinigaglia.......
    Ci ho giocato ieri sera, gomma incredibile nel bene e nel male.
    Vedremo se riuscirò a domarla:confused:
     
  18. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ci voglio provare pure io...non so ancora bene dove montarla ma ci proverò...:campione:
     
  19. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ehehe, ovviamente:D
     
  20. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Secondo il mio punto di vista il telaio migliore è il 4.5.
    E' un compromesso giusto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina